Massimo Ascolto 20/02/2013 19:25

MASSIMO ASCOLTO - PADOVAN: "Ben vengano gli arabi" - FOCOLARI: "Ma voi ci credete?" - CIARDI: "Prima di parlare aspettiamo le firme" - ASSOGNA: "Il prossimo allenatore? Sarà un nome conosciuto da tutti"

 

 Arrivano gli arabi? Stamattina la sponda giallorossa della Capitale si è svegliata con la notizia del possibile ingresso in società di un nuovo socio. Il nome è ancora top secret. Di lui si conoscono solo pochi dettagli, come le iniziali (A. A. A. Q.) e la nazionalità (giordana). "Ben vengano gli arabi": così Giancarlo Padovan accoglie la notizia. "La cosa più importante è che ci sia gente disposta ancora a investire nella Roma", è l'analisi di Fabio Maccheroni. Mentre Furio Focolari si dimostra più scettico: "Voi credete che qualcuno possa investire 100 milioni per una quota di minoranza?"

Si continua a pensare al futuro, non solo riguardo gli assetti della proprietà ma in particolare sugli aspetti tecnici. E ovviamente uno dei temi prinicipali è quello del prossimo allenatore della Roma. Alessandro Austini si mostra possibilista sulla conferma di Andreazzoli ma precisa: "Molto dipenderà dalle alternative sul mercato". Secondo Paolo Assogna, invece, "sarà un nome conosciuto da tutti".

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

* L'iniezione di denaro fresco è una necessità, quindi ben vengano gli arabi (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Se questo qui ha più di mille milioni di euro, si verifichi che paga le tasse in Italia. E comunque, cominciate a togliere l'acqua dalla piscina di Trigoria (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* La cosa più importante è che ci sia gente disposta ancora a investire nella Roma. Vuol dire che è un brand appetito, perché ha un grandissimo e straordinario pubblico (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Pallotta deve prendere "uno" per poter fare un sogno? Voi credete ci sia uno con l'orecchino al naso che investe 100 milioni per una quota di minoranza? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5)

* Anche se dovesse arrivare Mansour del , parte della piazza e degli addetti ai lavori sarebbe scettica e comincerebbe ad additare i nuovi soci come pezzenti o prestanome: per mettere fine a tutte le chiacchiere servono i risultati, e non fatico a credere che a breve arriveranno (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Aspettiamo le firme per qualsiasi vicenda riguardo società. Ricordiamoci dell’Inter con i cinesi (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Finora Pallotta si è messo a cercare i soldi che sarebbero sufficienti per colmare i buchi fatti in questi due anni. Se invece subentrasse nella quota di UniCredit allora si potrebbe ben sperare (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* L'unica verità è che la Roma diventa sempre più un'altra cosa rispetto a come era nata nel 1927 (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Non mi aspetto una Roma schiacciasassi, spero in una sveglia e attenta e pronta a fare male, che alla fine porti a casa i tre punti (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La è troppo lontana: la Roma dovrebbe fare almeno 30 punti su 39. Non impossibile, ma molto difficile. Ora quello che conta è andare in finale di Coppa Italia contro la Lazio e vincere: questo sì che renderebbe questa stagione da ricordare (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Si è vista finalmente una Roma di carattere (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* ? Meglio andare avanti partita per partita, le squadre davanti sono tante. Ci vogliono tanti risultati utili consecutivi (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* A Bergamo? A me la Roma senza non convince per principio (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Questo è il momento più difficile per Andreazzoli: dovrà gestire l'entusiasmo e le assenze (Luca Fatiga, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* ? Io vi dico solo questo: nel 2000 sfiorò il pallone d'oro (Antonio Felici, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Il prossimo allenatore? Basta suggestioni, questo si è capito... La certezza è che sarà una persona che tutti conosciamo, non sarà un nome che dovremo controllare sugli almanacchi (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Una Roma che vuole potenziarsi e non perdere più tempo, con un eventuale arrivo di un investitore arabo, che ha gia speso più di tutti sul mercato, non dà la squadra a Donadoni o Pioli, mi pare evidente (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Andreazzoli? Credo che alla Roma serva un allenatore di uno spessore diverso, non conta essere bravi solo sul campo ma anche altre qualità. Ma se questo signore mette a posto le cose, se questo lavoro e la serenità trasmessa alla squadra funziona, perché non domandarsi se è utile prendere qualcun altro? Molto dipenderà dalle alternative che offre il mercato (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)