Massimo Ascolto 05/02/2013 11:30

MASSIMO ASCOLTO - MELLI: "Andreazzoli? Soluzione che non basta" - RENGA: "Un'idea: Panucci team manager" - ANGELONI: "Credo che la Roma stia studiando Muzzi" - PADOVAN: "Meno allenamenti, squadra accontentata"




Secondo giorno di lavoro per il nuovo mister Aurelio Andreazzoli. Ma a pochi giorni dal primo banco di prova per il sostituto di Zdenek Zeman, restano gli interrogativi sulla scelta della dirigenza giallorossa. "Una soluzione che da sola non basta, servono altre tre persone per farlo allenare", l'opinione di Franco Melli. Iacopo Savelli stigmatizza così la scelta della società: "Significa che la situazione non era così grave". Ma non mancano ulteriori ipotesi su chi potrebbe affiancare (o essere affiancato) dall'ex tattico di Spalletti. Roberto Renga, ad esempio, rilancia quella di Panucci: "Potrebbe fare il ". E Alessandro Angeloni fa riferimento al neo-viceallenatore Roberto Muzzi: "Ho l'impressione che in questi mesi la Roma stia studiando lui, più che Andreazzoli o altri allenatori".



Infine, una delle novità che ha fatto discutere riguarda l'annullamento delle doppie sedute. Giancarlo Padovan, a tal proposito, parla di "squadra accontentata. O per capriccio o per necessità, i giocatori hanno vinto da questo punto di vista".



 Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Squadra accontentata: meno allenamenti, a prescindere dalla motivazione. O per capriccio, o per necessità, ora i giocatori hanno vinto da questo punto di vista (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Secondo me Panucci potrebbe fare il , starebbe vicino ai giocatori. Andreazzoli? Secondo me gli hanno chiesto di mettere dentro tutti gli acquisti della società (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma Panucci non verrebbe mai a fare il secondo ad Andreazzoli. Conti? Ma è già stato epurato (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Hanno scelto una soluzione che da sola non basta, servono altre tre persone per farlo allenare. Ma c'era Bruno Conti, perché non provarlo? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non sopporto proprio chi si fa l'abbonamento per un giocatore o un allenatore. La Roma senza Zeman? Ci siamo tolti un fardello, il boemo era un freno (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ora abbiamo un allenatore al quale non si da' alcuna libertà... Secondo voi questa è la scelta vincente? (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Ora mi aspetto una grande fiammata della squadra (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zeman? La Roma aveva bisogno di un approccio diverso (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Prima non ci andava bene Zeman, adesso che è andato via già lo rimpiangiamo. Che piazza difficile (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Ma secondo voi Blanc sarebbe stato meglio di Andreazzoli? (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Se la Roma ha scelto Andreazzoli significa che la situazione non è così difficile, non ci vuole uno scienziato (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* L'anno scorso si diceva: "Se dai questa squadra a Zeman arriva seconda". Ora quest'anno, dopo aver esonerato Zeman, sento dire: "Se dai questa squadra a un allenatore normale arriva seconda". Ma che significa 'un allenatore normale?' (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Già l'allenamento durante la settimana non è intensissimo, per la rifinitura che fanno, non si cambiano nemmeno? (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Ho l'impressione che in questi mesi la Roma stia studiando più Muzzi che Andreazzoli o altri allenatori (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Il primo acquisto per il prossimo anno deve essere Paolo Bertelli, è rimasto attaccatissimo a Roma e alla Roma (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Nella Roma domenica basterebbe una sagoma di cartone in panchina per vedere una squadra diversa (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il calcio che diede a Balotelli? E' un calcio vecchie maniere (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)