Massimo Ascolto 04/02/2013 11:43

MASSIMO ASCOLTO - JACOBELLI: "Dovevano dimettersi anche Baldini e Sabatini" - LEGGERI: "Andreazzoli? Scelta da anarchia istituzionalizzata" - SAVELLI: "Nulla è già scritto" - PETRUZZI - "Esonero giusto"

 Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

 * Zeman ha pagato per tutti, mi aspettavo anche le dimissioni di Baldini e che non sono arrivate: me le aspetto prima del termine della stagione. Zeman è un capro espiatorio (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma pensate davvero che Panucci abbia la capacità di fare il dirigente? Volete chiedere a Lippi o a Ranieri che lo hanno avuto? Ha avuto problemi con gli allenatori (Toni Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Roma ha fatto una bruttissima partita contro il Cagliari, la più brutta degli ultimi anni, ma c'erano due rigori immensi per i giallorossi. Se succede a Milano è tutto amplificato (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Tra Baldini e io non farei distinzioni ma è dall'inizio della stagione che sembra che il ds conti di più. Panucci a me piace molto: è una persona schietta ma non credo affiancherà Andreazzoli, per quel ruolo c'è Muzzi (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Tra Baldini e non ci sono differenze. In più la miccia di tutto quello che è successo l'ha aperta il ds andando in conferenza la settimana scorsa (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La scelta di Andreazzoli mi sa di anarchia istituzionalizzata, non aggiunge nè toglie nulla. E' una scelta per compiacere i giocatori (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Andreazzoli? Ma l'hanno messo li perché è amico dei giocatori... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Io non ho mai visto una squadra che non giocasse in quel modo. Chi parla dell'errore di Goicoechea lo fa per nascondere cosa era successo in settimana. Zeman non era più il punto di riferimento (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Solo a Roma si parla che un tecnico come Muzzi è della Lazio, e qual è il problema? Se l'hanno scelto hanno ritenuto che possa essere all'altezza, non mi interessa la sua fede calcistica (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* I tifosi hanno tutte le ragioni per essere arrabbiati: colpa di chi ha gestito fino ad oggi questa Roma. Io spero solo che i tifosi non siano arrabbiati per la partenza di questo guru... (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zeman è stato ostacolato in tutti i modi: è stato romanista davvero, ci teneva davvero. Ora è evidente: fallimento totale, chi lo nega è il malafede (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* La scelta di Andreazzoli è un pronto soccorso (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Ora spariranno le doppie sedute con Andreazzoli? E il modulo? La squadra ha dei buchi, non è fortissima come dice l'oste (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Il ? Uno tra Osvaldo, e gioca, gli altri fuori. Non credo sarà così (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Ma proprio non è possibile un avanzamento di Marquinhos? Ha il recupero, ha un buon piede, potrebbe andar bene come centrocampista di rottura (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Probabilmente la Roma giocherà più coperta. Tornerà . Mancano ancora tante partite, nulla è già scritto (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* La favola di Zeman è finita sotto l'albero di Natale. Perchè c'è stato questo rigetto non lo so. Ci sono tante domande senza risposta. Personalmente mi piacerebbe vedere Di Francesco sulla panchina della Roma (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Con Andreazzoli la società ha calcato la pista della normalità (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* La linea di demarcazione tra la Roma degli ultimi tempi e quella dei momenti migliori è Firenze. La squadra dopo non ha più creduto negli schemi di Zeman. I calciatori pensavano che la partita di Firenze potesse dare a Zeman nuove idee e nuove certezze, invece il boemo è tornato sui suoi passi. (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* E' stato un esonero giusto la società non ha mai creduto in questo allenatore. Non è mai stato difeso come Luis Enrique. Anche Zeman ha sbagliato, ma è tutto giusto così (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* Andreazzoli? Finalmente non hanno tirato fuori dal cilindro una decisone ad effetto. La banalità certe volte funziona meglio dei fuochi d’artificio (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Siamo all'anarchia totale, autogestione che abbiamo visto più volte in questi anni. Corsi e ricorsi storici (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Sento dire “Adesso dipende tutto dalla squadra”. Ma prima chi giocava? (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)



* La Roma adesso ha bisogno di normalità. Si potrebbe dare una chance a Guidolin. Solo che è poco esotico. Non è un personaggio, ma è comunque un bravo allenatore (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* E’ stato l’ultimo spettacolo, mi dispiace solo che Zeman lo abbia fatto con la compagnia sbagliata e con produttori arruffoni e incapaci di conservagli il proscenio che meritava. Mi aspetto che questo signore faccia bene e che venga trattato con rispetto, cosa che non ha avuto Zeman (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)



* Guardiamo all’immediato futuro: cerchiamo come ambiente di dare alla maglia e a questo serio professionista il sostegno che merita. E anche in questa situazioni la Roma deve darsi un obiettivo (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Tutto ci voleva meno che un amico. La Roma ci aveva provato a prendere un "non amico" con Blanc, per ripartire subito e non aspettare la prossima stagione (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)



 * L'Olimpico di venerdì così non l'ho mai visto. Zeman è stato esonerato dai risultati. Anche l'aspetto della comunicazione ha fatto differenza. Ciò che ha inciso è stata quella conferenza stampa alla vigilia della partita col , in cui Zeman ha preso le distanze dalla società (
Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)