Massimo Ascolto 14/02/2013 12:00

MASSIMO ASCOLTO - GENTILE: "Contestazioni inutili" - VALDISERRI: "Evitiamo un clima da guerra civile" - ASSOGNA: "La Roma parte strabattuta con la Juve" - PAGLIA: "Prima o poi qualcuno tirerà fuori l'orgoglio"



Aria pesante attorno alla Roma. Un'altra giornata a Trigoria in cui non sono mancate le manifestazioni di dissenso. Pur se i numeri non consentono di parlare di contestazione tout court, resta il fatto che ci si avvicina alla sfida con la in un clima che non è dei migliori. "Faccio fatica a capire queste contestazioni, le ritengo una gran perdita di tempo", l'opinione di Riccardo Gentile. Gli fa eco Luca Valdiserri: "Evitiamo di creare un clima di guerra civile, visto che molte squadre sono attente ai talenti giallorossi". "Giusto manifestare il dissenso, ma sono sempre da analizzare i modi - è invece il pensiero di Alessandro Angeloni - La cosa triste è che si contestano Osvaldo e . Non sono questi i problemi della Roma"

Tornando alla sfida di sabato, i giallorossi partono con gli sfavori del pronostico. Una Roma che, secondo Paolo Assogna, "parte strabattuta". Ma Alessandro Paglia non vede una squadra "condannata al patibolo""Non credo che la Roma parta così battuta. Prima o poi qualcuno tirerà fuori l’orgoglio…".



 

* Leggo che deve caricarsi la squadra sulle spalle. Perchè? Sono gli altri che si devono caricare lui, altrimenti gli metti addosso una pressione enorme in un momento in cui la squadra fa ridere (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Meglio evitare di creare un clima di guerra civile intorno alla Roma, visto che ci sono molte squadre attenti ai giovani talenti giallorossi. Ci vuole poco a dire "Che ci fai stare lì a farti prendere a calci la macchina? Vieni da noi" (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* So che c'è un interessamento per Toninho Cerezo sulla panchina della Roma (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Le contestazioni sono sempre giuste, nella teoria: è giusto manifestare dissenso, ma sono sempre da analizzarne i modi. La cosa triste è che ancora si contestano Osvaldo perché tira il rigore e perché "è laziale"... Non sono questi i problemi della Roma (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Qualsiasi sia il risultato, da sabato sera si ricomincia, I tifosi adesso si aspettano una grande partita (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Faccio fatica a capire queste contestazioni, le ritengo una gran perdita di tempo (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Penso che la Roma possa fare una buona partita. Ma è anche necessario che anche l'ambiente la sorregga un po' (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)



* Contro la venderemo cara la pelle dando il massimo e più del massimo: è giusto che sia così. Sembra una partita scontata, tra l'altro arbitrata anche da Rocchi, ma credo che alla fine possa uscire fuori qualcosa di buono. Sono certo che la squadra avrà il supporto dei tifosi all'interno dello stadio (
Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Leggo di una Roma condannata al patibolo. Ma non credo che la Roma parta così battuta sabato. Prima o poi qualcuno lo tirerà fuori, l’orgoglio… (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma parte strabattuta con la . Da una parte c'è una squadra, dall'altra un gruppo di buoni/ottimi giocatori che non sono una squadra (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Roma- e' uno scontro fra pronomi, e' cio' che definisce l'essere romanista, significa stare all'opposizione e non dalla parte del potere, dall'altra parte della convenzione, della carriera, della burocrazia. Significa stare con Gatto Silvestro (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)



* Questa squadra a livello mentale si sbraca alla minima difficoltà. Serve una guida tecnica forte, con le palle. Se continuiamo così, credo che non ne usciremo mai (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Cellino in galera per tentato peculato e falso ideologico?  Come te movi te sonano qua... neanche avesse ammazzato qualcuno (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)