Massimo Ascolto 02/02/2013 12:11

MASSIMO ASCOLTO - DI CARLO: "E' affondato tutto!" - ROSSI: "Ci siamo rotti degli istruttori, vogliamo un allenatore serio" - GIUNTA: "Punto più basso della storia recente giallorossa" - ANGELONI - "Figura migliore se tutti stessero zitti"

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

* Ieri sera è affondato tutto: tecnico, dirigenza e squadra. La parola ‘progetto’ dovrebbe essere bandita, c’è stata fin troppo pazienza. Ieri sera a Trigora non c’era delusione, c’era nausea (Andrea di Carlo, Rete Sport, 105.6)



* Una scelta esotica come Blanc… personalmente vorrei un romanista in panchina (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)



* Sono entrati in campo con la testa vuota e senza gambe. La vicenda di Goicoechea è esemplare, anche se non è solo colpa sua. Gli altri difensori li avete visti? Osvaldo lo avete visto? Sembrava giocasse per dispetto (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* La situazione è diventata imbarazzante. L’unica maniera per risolvere i problemi è mandare via chi sta dirigendo questa squadra, le colpe non sono solo dell’allenatore (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Ho sentito dire ‘hanno giocato contro’. Magari. Devi avere gli attributi per farlo. Nella rosa della Roma vedo dei ragazzini che non hanno personalità per farlo (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)

* Per chi ha intenzione di costruire una grande Roma la serata di ieri deve essere d’esempio, bisogna tener conto dei rischi quando si compiono certe scelte. La punizione che ieri lo stadio ha dato a Zeman e Baldini, a tutti quelli che hanno concorso a questa situazione, è stata esemplare. Trgioria non è un accademia delle buone maniere, vogliamo vincere le partite! Che ci siano bravi ragazzi non ce ne frega un c…. Non voglio istruttori, voglio allenatori! (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dimissioni in blocco della dirigenza? Non ha importanza. Se se ne vanno tutti cambia poco. Lo facessero, se sono pronti. Il problema è con chi si andrà in campo a Genova. Questa idea di tenere Zeman a bagnomaria non ha funzionato, questo non è più un gruppo da tempo (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Blanc? Oggi rischi di bruciarlo e di rovinare anche il prossimo anno. L’allenatore buono, magari lo stesso Blanc, me lo tengo per giugno, senza fare stramberie (Paola Di Caro, Rete Sport, 105.6)



* Ci vuole un silenzio stampa dei dirigenti, che facciano senza parlare. Perché spesso le spiegazioni sono peggio dei fatti (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Mi sembra un'ulteriore prova, questa, che all'interno della società ci sono più anime. Non si riesce a trovare un'idea comune per scegliere un allenatore. Questo non è un bene (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9)

* Se gioca Goicoechea non ha colpa Baldini. Quel ragazzo ha fatto una cosa pazzesca ma mi ha fatto anche pena, è stato preso dall'Uruguay e messo davanti a due portieri importanti, prendendosi la responsabilità. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5)

* Le colpe della società sono tantissime. La scelta di Zeman è una scelta figlia di non si sa che cosa. Nessuno era convinto pienamente. (Matteo Roscioni, Rete Sport, 105.6)

* E' una situazione insostenibile, non so nemmeno se con l'esonero del tecnico si possa tornare in carreggiata (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)

* Da lunedì la biglia impazzita ha cominciato a precipitare verso il fondo. Questo è il punto più basso della storia recente della Roma (Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)