Massimo Ascolto 11/02/2013 11:34
MASSIMO ASCOLTO - DAMASCELLI: "Richiamare Zeman" - PRUZZO: "Siamo giunti al capolinea" - FOCOLARI: "Totti doveva fermare Osvaldo" - ROSSI: "Mi ricorda il peggior Vucinic"
Caso Osvaldo: ieri l'attaccante è voluto andare sul dischetto a discapito di Totti. Furio Focolari crede che: "Da capitano avrebbe dovuto imporsi. Osvaldo ha fatto una cosa stupida, ma Totti la doveva impedire". "Non mi piace l'atteggiamento dell'italo argentino: mi ricorda il peggior Vucinic", il parere di David Rossi.
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* E' ora di finirla, ormai manca una partita, quella di sabato sera. Qui siamo giunti al capolinea della stagione. Ieri poteva anche finire 3-3, ma mi aspettavo una reazione diversa soprattutto da parte dei big (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Nella situazione in cui si è andata a cacciare la Roma bisogna richiamare di corsa Zeman. Non solo per la sciatteria vista in campo, ma per la capacità comunicativa di cui Andreazzoli è proprio sprovveduto. Stanno succedendo cose inaudite, si sta precipitando nella pochade (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Se ci fosse una logica, la Roma dovrebbe richiamare Zeman e mandare immediatamente a casa i dirigenti, che non sono capaci di dirigere questa situazione. C'è un gruppo ma non c'è una squadra (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Per 6-7 milioni di euro all'anno ci si aspetta di più da De Rossi. E' uno dei più colpevoli. Poi è andato davanti alle telecamere? E' un paraculo, conosce i romani (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Andreazzoli ha dato la sensazione di dare le maglie e dire "Sparpagliatevi in campo". E di voler accontentare chi era stato messo fuori da Zeman. Stekelenburg vale Goicoechea (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Perché Totti, che è il Re di Roma, permette a Osvaldo di tirare il rigore? Da capitano avrebbe dovuto imporsi. Osvaldo ha fatto una cosa stupida, ma Totti la doveva impedire (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Non mi sono piaciute nel dopo partita le parole di Andreazzoli. Va bene difendere i giocatori, ma non si può non sapere cosa è successo in occasione del rigore (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
A me non piace l'atteggiamento di Osvaldo: mi ricorda il peggior Vucinic. Squadra debole mentalmente: dopo il gol abbiamo mollato, come al solito. Su Zeman: rivolete il maestro? Gli allenatori che vanno così male meritano vengono esonerati, da sempre (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Delio Rossi? Rappresenta tutto ciò che non vorrei mai nel calcio. Ma c'è un'amara verità che dice: andava risolto tutto in campo, questi finti coatti della Roma dovevano risolverla in campo (Riccardo "Galopeira" Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Stampa omertosa e bulgara, ma comunque c'è chi dà la colpa ai giornalisti. Ma oltre al rossore e alla vergogna, cosa c'è? Avete una radio vostra, ma cosa volete di più? (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La Roma si sta adattando al ruolo di squadra da metà classifica. Andreazzoli? Provi tutta la settimana i calci piazzati e prendi due gol da fermo... Andreazzoli mi fa tenerezza, povero: gli epurati sono al potere, c'è l'autogestione. E' un asilo nido (Jonathan Calò, centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La Roma non ha giocatori in grado di giocare in Serie A, è una squadra che ha ottimi solisti ma non sarà mai un orchestra. Non lo è stato per Zeman, non lo sarà per Andreazzoli, Blanc, Allegri Non lo sarà per nessuno (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Ma a Trigoria cè una campana di vetro? Ma non sai cosa può succedere se sbagli un rigore togliendolo a Totti in quel momento? Cè una mancanza di comprensione della realtà che si sta vivendo che mi toglie speranza anche per il futuro (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* L'unico che assolverei è Andreazzoli. Abbiamo avuto fiducia delle sue parole e dopo solo 3 partite non si può pretendere che cambi già le cose (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Una cosa che non andava fatta: responsabilizzare subito e buttare in campo De Rossi. Lo dice lui quando esce che non è pronto e non sta bene fisicamente (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* La colpa principale non era di Zeman: lo dico adesso avendo analizzato i dati. 2 punti in 6 partite sono un cammino da retrocessione (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Da ora, fare la conta di chi è più colpevole non so dove porti. La domanda che ci dobbiamo fare è una sola: come uscirne fuori? (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Io mi auguro che a fine stagione verrà fatta tabula rasa partendo dai dirigenti e arrivando ai giocatori: sono pochi quelli che si meritano di portare questa maglia (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Quante volte Zeman ha parlato di errori individuali e di episodi? Se lo diceva lui erano scuse, è stato accusato di raccontare barzellette. Siamo ripartiti dallo stesso punto? Sono sempre episodi? (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Il rigore? Totti doveva imporsi, prendere il pallone e calciarlo. Il capitano ha peccato di altruismo (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Questanno gli errori che fa la Roma vengono tutti puniti. Per me la squadra non era messa male, salvo il non impiego di Florenzi che per me è stato un errore (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)