Massimo Ascolto 23/01/2013 11:41

MASSIMO ASCOLTO - PRUZZO: "Stasera va bene il pareggio" - LEGGERI: "Baldini riscenda sulla terra" - GIAMMARIOLI: "Si è messo in discussione" - ROSSI: "Non accetto lezioni da Zeman"

Ma nell'etere romano risuonano ancora le parole di Franco Baldini. "Non capisco perché Baldini si meravigli che Roma è una à di eccessi" è il pensiero di Riccardo Gentile. Max Leggeri è più critico: "Quando il parla di un ambiente poco favorevole e di maggior obiettività gli chiedo di riscendere sulla terra". "Ma finalmente si è messo in discussione, non ha parlato di 'magnifici errori' ", ribatte Michele Giammarioli.

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura!

 

* Nelle condizioni in cui è, la Roma farebbe bene a prendere per buono anche un pareggio (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mi fa sorridere il paragone Verratti-Tachtsidis. Mi fa meno sorridere il richiamo ai tifosi della Roma per i fischi al greco: mi fa specie, lui stava ai 110 anni della Lazio e ha detto di non aver trovato differenze tra l'esperienza laziale e romanista. Non accetto lezioni (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ieri ho visto un minimo di autocritica da parte di Baldini, ha fatto capire che se non si era creata la giusta chimica è colpa loro (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Se Zeman alza la Coppa Italia davanti a Napolitano, alla Nord piena di laziali o juventini, diventa la stagione più bella dopo quelle degli scudetti (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* La Roma è più forte dell'Inter, mi meraviglio della modestia dell'ultima gara romanista... (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Baldini rimarrà un grande dirigente ma quando parla di un ambiente poco favorevole e di maggior obiettività gli chiedo di riscendere sulla terra (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La Roma con l'Inter aveva fatto la partita: ma sbaglia dei gol che proprio non si possono sbagliare... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* L'errore di Zeman coi portieri è soprattutto psicologico: un vice campione del mondo come Stekelenburg non dovrebbe convincere il boemo (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Osservando le prestazioni della squadra si é evidenziata la penuria di elementi di qualità in rosa: basti pensare che a centrocampo dove il regista é un ragazzo proveniente dalla Serie B (Danilo Sancamillo, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* ? Due cose mi lasciano contento: la Roma ha fatto un colpo senza che nessuno sapesse nulla e il fatto che la società è intervenuta dove serviva. Un giocatore pronto subito e non di prospettiva (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Si dice che è stato buttato un altro anno, ma perchè? Mancano ancora 17 partite. Io non credo che i gol che ha sbagliato con Zeman, li segnava con un allenatore 'normale'... (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Finalmente ho visto un Baldini che si mette in discussione, non parla più di ‘magnifici errori' (Michele Giammarioli, Radio Manà Sport, 90.9)

* Stasera l'assenza di peserà moltissimo, è il cuore pulsante della Roma (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Le dichiarazioni di Baldini sono quelle di un dirigente che ha capito che la stagione non sta andando bene. Ed ha detto anche delle cose intelligenti: io sono convinto che gli sforzi della società saranno importanti per il futuro ma i tifosi li vogliono anche per il presente (Fabio Maccheroni, Radio Manà Sport, 90.9)

* Il problema è che ora come ora non c'è la certezza di un progetto tecnico di lunga durata. Anzi: io non ho le idee chiare per poter dire che Zeman la prossima stagione sarà ancora l'allenatore della Roma (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Tachtsidis va sostenuto più degli altri calciatori: è troppo importante conquistare questa finale per pensare al dualismo con . Spero di vederlo proprio con un spirito derossiano in campo (Luca Fatiga, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Non capisco perché Baldini si meravigli che Roma è una à di eccessi. Mi rifiuto di pensare che la Roma non vinca o non faccia gol è per colpa dei giornali o delle radio (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Sbagliato fischiare Tachtsidis, si crea un danno alla Roma (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)