Massimo Ascolto 02/01/2013 12:02
MASSIMO ASCOLTO - MANGIANTE, SAVELLI: "Via Osvaldo? Impossibile" - TONETTO: "Non rinuncerei mai a lui" - TRANI: "La storia del contagio mi pare assurda" - DI LIVIO: "Non si crei un caso sul nulla"
Si discute di Osvaldo. La Roma è impegnata oggi pomeriggio nell'ultimo atto della tournée americana, ma nella Capitale si discute del grande assente alla preparazione invernale in Florida. Il forfait per influenza dell'italo-argentino e le tante voci di mercato prospettano davvero lo scenario di una cessione? Non è così per Angelo Mangiante: "Le possibilità che vada via sono pari a quelle che io diventi Presidente della Repubblica". Dello stesso avviso Iacopo Savelli: "Vi pare possibile che molli la Roma per la Fiorentina?". Ugo Trani nutre qualche dubbio sull'assenza del numero 9 alla tournée di Orlando: "Non posso pensare che l'influenza di Osvaldo sia tanto grave da non poterlo far salire su un aereo. E la storia del contagio mi pare assurda". Michele Giammarioli invece si chiede perchè "con i giocatori della Roma tutti sono autorizzati a parlare"
Il riferimento è anche alle parole di Mino Raiola sul capitano Francesco Totti. Parole che non sono state digerite dall'ambiente giallorosso. Enrico Maida risponde ironicamente alla 'domanda' del procuratore: "Che senso ha che un ex pizzettaro possa diventare miliardario con i contratti dei calciatori?"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Le possibilità che Osvaldo vada via a gennaio sono pari a quelle che io venga eletto Presidente della Repubblica (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Non posso pensare che l'influenza di Osvaldo sia una cosa così grave da non poter salire su un aereo. Anche la storia del contagio mi pare assurda (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Non capisco perché bisogna sempre pensare male. Osvaldo ha mandato il certificato medico, è a posto con le regole. E poi perché dovrebbe andare via? Non si crei ogni volta un caso sul nulla (Angelo Di Livio, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Il caso Osvaldo non esiste: può capitare anche a un giocatore di stare male. Come non esiste le possibilità di una partenza: ma vi pare possibile che molli la Roma per andare alla Fiorentina? (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Osvaldo? Il problema non è se sia davvero influenzato o no, ma il fatto che è stato fermo 15 giorni. Spero non diventi un caso (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5)
* Osvaldo alla Juve, Stek al Milan, De Rossi al City, Burdisso al Napoli. E' ora che la Roma alzi la voce e si faccia sentire, siamo lo zimbello d'Italia (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Mi sono inquietato sulla vicenda Osvaldo: c'è qualcuno che trasmette false notizie. Nessuno si permetterebbe mai di avanzare certe notizie su Marchisio, El Sharaawy. Ma quando si tratta di giocatori della Roma tutti sono autorizzati a parlare, come ha fatto anche Raiola su Totti... Gradirei una presa di posizione da parte della società (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Raiola si chiede che senso ha che un campione possa restare nella stessa squadra a vita? E che senso ha che un ex pizzettaro possa diventare miliardario con i contratti dei calciatori? (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Il mio auspicio per il 2013 è che nessun giocatore assistito da Raiola venga alla Roma. Quando i suoi giocatori faranno quello che ha fatto Totti, forse allora potrà parlare del capitano (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Le interviste che rilascia Osvaldo sono un po' snervanti per i tifosi della Roma. Ma non credo andrà via (Gianluca Lengua, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Destro sarà il centravanti della Roma dei prossimi anni, e Osvaldo, non domani nè al termine della stagione, se ne andrà. C'è la sensazione che non gradisca i metodi zemaniani (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Io non rinuncerei mai a un giocatore come Osvaldo. Per quanto riguarda il mercato la Roma non ha urgenze importanti, sembra essere completa in tutti i reparti, anche se certo è sempre migliorabile (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Osvaldo non sarebbe una grande perdita: parliamo di un attaccante che ha più giornate di squalifica che gol segnati (Luca Fatiga ,Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Perché perdere un giocatore come Burdisso? Deve rimanere assolutamente. Stekelenburg è invece un buon portiere ma ha dei difetti: è un portiere per una squadra che fa gioco tradizionale, come il Napoli. Poi la Roma ha anche Lobont da sistemare (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La tournée americana ha dato molta visibilità alla Roma, ma soprattutto è servita per creare il gruppo, la cosa che mancava (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Non condivido quest'attesa salvifica per l'arrivo dello stadio. L'impianto di per sè non risolve tutti i problemi. E in attesa dello stadio, che succede oggi, domani e dopodomani? (Antonio Felici, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Tor di Valle non è l'area adatta per lo stadio. Lì è un gran casino, c'è troppo traffico: più che al Gazometro (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)