Massimo Ascolto 18/12/2012 11:13
MASSIMO ASCOLTO - ZUCCHELLI: "Zanzi? Sembrava conferenza di Pallotta" - MACCHERONI: "Piena di banalità" - MELLI: "Caso De Rossi è un delitto" - RIPEPI: "Ok scambio con Verratti"
Da Zanzi a De Rossi-Verratti, l'etere romano si divide sugli argomenti del giorno. La conferenza del nuovo Ceo non è piaciuta a tutti: "Piena di banalità", commenta Fabio Maccheroni. Stefano Petrucci sposta l'attenzione: "Questo molla qualche pizza".
Sullo scambio De Rossi-Verratti, Sandro Nini: "Follia pura". Giancarlo Padovan è, a suo modo, possibilista: "Daniele a gennaio si può muovere, ma non per Verratti". Franco Melli sentenzia: "Il caso De Rossi è un delitto". Ma Francesco Canale evidenzia le parole di Pallotta: "Ha fatto bene a smentire le voci su Daniele"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Lo scambio De Rossi-Verratti è follia pura e chi lo ha scritto racconta fandonie a buon mercato, lo vogliamo dire? (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
* Che De Rossi possa partire a gennaio ci credo. A questa operazione, lo scambio con Verratti e un conguaglio, invece non credo. Sembra più una 'liberazione reciproca', mi sembra un'operazione strana e poco vantaggiosa (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Evidentemente troppe star non possono convivere nella Roma. Il caso di De Rossi è un delitto tecnico e non si capisce il perché (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Io De Rossi non lo vendo. Punto. Né per Verratti, né per qualcun altro. Il rischio ora è quello di passare un gennaio da inferno (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ma a Zeman gli si fa passare il fatto che sta facendo giocare Tachtsidis, che è un bradipo, e invece De Rossi deve stare fuori? Se parlassimo di politica parleremmo di nepotismo (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Burdisso? Mi dispiacerebbe moltissimo che possa andare via, ma avendo già Castan e Marquinhos ditemi voi chi potrebbe giocare... (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi a parte, le altre cessioni sono abbastanza probabili. Stekelenburg poteva andare via anche a fine agosto. Burdisso? Per me lo prende il Napoli, farebbe il titolare. E il classico giocatore da Mazzarri (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Sul caso De Rossi a vincere deve essere il buon senso, e soprattutto è la società a dover rivestire un ruolo fondamentale: deve lavorare per sitemare le cose e far sì che questa situazione non influisca sul lavoro di tutti i giorni (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Vedo probabile e logica la cessione di Stekelenburg e Burdisso. Se Zeman non li considera di primaria importanza, è normale che i giocatori cerchino altro e che la società provi a liberarsi di ingaggi importanti (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Scambio De Rossi-Verratti? Io lo farei, calcolando che Daniele non sta rendendo come dovrebbe e che lui sarebbe contento di trasferirsi da Ancelotti a Parigi (Bruno Ripepi, Cento Suono Sport, 101.5)
* Zanzi mi sembra, anche fisicamente, capace di mollare qualche pizza. Questo fa male (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Una conferenza piena di banalità, non c'è stato nulla di più rispetto a prima. Cosa avrei chiesto io? Se a Los Angeles non giocasse Kobe Bryant, cosa si direbbe dei Lakers? Ma non la potevo fare... (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La conferenza di Zanzi mi è sembrata più la conferenza di Pallotta (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)
* Siamo nelle mani di un ufficio stampa che fa figli e figliastri. Situazione surreale: non sono stati messi tutti in lista per le domande, è un caso anomalo in Italia (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Giusto fugare i dubbi su De Rossi, Pallotta sta cominciando a capire come funziona l'ambiente romano (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92,7)
* Il rebus d'attacco per me non esiste: tra Osvaldo e Destro, a parità di condizione, scelgo sempre l'argentino (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se Marquinhos dovesse farcela, non escludo possa giocare con Romagnoli. Potrebbe avere una chance (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi è capitato di stare a cena con uno che ne sa molto della questione stadio. Non è stata ancora scelta larea (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)