Massimo Ascolto 17/12/2012 12:53
MASSIMO ASCOLTO - ROSSI, CANALE: "Ieri arbitraggio vergognoso" - IACOBACCI: "Zeman ha sbagliato le scelte" - PADOVAN: "Occasione persa, bisognava recuperare punti" - TRANI: "Se Totti gioca male la Roma non vince"
Secondo David Rossi: "Larbitraggio di ieri è una killerata, lammonizione a Castàn è una cosa zozza"; d'accordo con lui Francesco Canale: "Non deve essere un alibi per la squadra ma ieri l'arbitraggio è stato vergognoso, chirurgico in alcuni casi".
Capitolo De Rossi. "Tutti sanno che sul centrocampista si è arrivati a questo punto perché non cè un Presidente che ha chiamato tutti e due per trovare un accordo", il pensiero di Bruno Ripepi. Luca Valdiserri giudica così la seconda panchina consecutiva di Capitan Futuro: "Ora come ora De Rossi è una riserva, ma non si può tenerlo a 6 milioni lanno in panchina".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Vai a giocare contro una squadra di quartiere e ti vai a lamentare dell'arbitro. Quando batti il Torino con un rigore fasullo va bene, quando subisci un episodio ti lamenti. Poi vanno in televisione e fanno 'propaganda pentole': "La mia Roma", "Il mio gioco"... La nebbia? Meglio non vedere niente (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Larbitraggio di ieri è una killerata, lammonizione a Castan è una cosa zozza (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Gli arbitri sbagliano, ma la Roma non ha perso per questo (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Occasione persa per la Roma: bisognava recuperare punti in seguito alle sconfitte delle altre grandi (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Sono tornati i famosi anni 2006, quando la Juve vinceva ma era tutta colpa degli arbitri. Se Totti non parla siamo di fronte ad un caso di omessa denuncia (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Tutti sanno che su De Rossi si è arrivati a questo punto perché non cè un Presidente che ha chiamato tutti e due per trovare un accordo (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5)
* La Roma ha perso la partita anche perché Zeman si ostina a non far giocare De Rossi (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Sono avvelenato, in Serie A non si può giocare su un campo del genere (Riccardo Galopeira Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La cosa preoccupante è solo una: se Totti sbaglia una partita la Roma non riesce a vincere (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Dalla partita di ieri è ovvio che Stekelenburg è secondo a Goicoechea (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5)
* Ora come ora De Rossi è una riserva, ma non si può tenerlo a 6 milioni lanno in panchina (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Tolto il gol in fuorigioco, Zeman ha palesemente sbagliato le sue scelte, a partire dal portiere, fino ad arrivare al centrocampo che, senza Pjanic e De Rossi, ha dimostrato i propri limiti tecnici e qualitativi (Edwin Iacobacci, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Zeman in settimana aveva detto che Daniele si stava allenando bene, e poi lo ha mandato in panchina. Allora bisogna fare chiarezza, perché se non merita di giocare deve andare da un'altra parte (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Questa squadra ha un grandissimo futuro, ma al momento non ha un presente. Non mi accontento e non mi ritengo soddisfatto di questo campionato: la Roma non è entrata in campo da grande squadra e ha cercato il massimo con il minimo sforzo (Max Leggeri, Radio Manà Sport, 90.9)
* Non deve essere un alibi per la squadra ma ieri l'arbitraggio è stato vergognoso, chirurgico in alcuni casi (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
*Goicoechea è improponibile: un portiere normale avrebbe steso senza troppi problemi Pellisier e preso il pareggio. Spero non sia influita la paura di perdere il posto da titolare (Giovanni Parisi, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)