Massimo Ascolto 27/12/2012 12:05
MASSIMO ASCOLTO - PRUZZO: "La società merita un 6" - MACCHERONI: "Lamela da pallone d'oro" - CARMELLINI: "Totti la sorpresa del 2012" - PETRUCCI: "Il viaggio negli Usa? Più un viaggio premio che una costrizione"
In questa giornata che precede la partenza della truppa giallorossa negli States imperversano nell'etere romano pareri e opinioni sul lavoro svolto dalla Roma in questo anno che sta finendo. E' tempo di bilanci: tra momenti negativi e positivi ci si lascia andare a ottimismi sull'anno venturo e sul buon periodo in campionato che sta attraversando la società capitolina. "In un anno e mezzo di lavoro do la sufficienza alla società": questo il pensiero del bomber Roberto Pruzzo. Ilario Di Giovambattista, invece, si lascia andare a qualche previsione: "voto a Zeman? Gli do 7 ma lo vedo in grande crescita. La Roma è a 4 punti dal secondo posto. E' una delle squadre che crescerà di più nel 2013". Ancora elogi per il capitano da parte di Tiziano Carmellini: "La vera sorpresa del 2012 è Totti: nessuno si poteva aspettare un rendimento del genere a 36 anni, ha stupito ancora, quando per l'ennesima volta lo davano per finito ha risposto presente ". Anche Lamela desta le attenzioni degli opinionisti, come Fabio Maccheroni: "E' stato l'anno di Lamela. Mi sorprenderei se un domani non concorresse per il pallone d'oro".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Zeman? Sta andando bene, gli do almeno 7. Ma la sua grande bravura è di aver proposto un calcio diverso rispetto al suo calcio tradizionale. Alla società non dò voto, per la nota situazione che mi coinvolge (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Per il momento Dodò è stato un incauto acquisto. Hai preso un giocatore che non puoi utilizzare. Alla società do 5, in questa stagione è inspiegabile che non sia almeno terza (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* In un anno e mezzo di lavoro do la sufficienza alla società (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* E' stato l'anno di Lamela. Mi sorprenderei se un domani non concorresse per il pallone d'oro (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Voto a Zeman? Gli do 7 ma lo vedo in grande crescita. La Roma è a 4 punti dal secondo posto. E' una delle squadre che crescerà di più nel 2013 (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La vera sorpresa del 2012 è Totti: nessuno si poteva aspettare un rendimento del genere a 36 anni, ha stupito ancora, quando per l'ennesima volta lo davano per finito ha risposto presente (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Il viaggio a Orlando? Più una gita premio che una costrizione. Le preparazioni ferree sono altre (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Su Dzagoev non c'è nulla, tranne il titolo del Corriere dello Sport (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* Dzagoev? Non mi sembra un affare possibile nè una priorità (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* La Roma negli States deve centrare un posto al sole: gli Usa devono diventare giallorossi attraverso le Academy School (Ciccio Graziani, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Il giocatore del 2013 sarà De Rossi (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Scudetto-Lazio perchè si può? Ma infatti non si può (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sento dire che il migliore acquisto dell'anno è stato Lamela. Ma come continuità e numeri, nel 2012, il migliore è stato Osvaldo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Io per l'emergenza sugli esterni riporterei a Roma Crescenzi, che a Pescara praticamente non ha mai giocato. Gli direi: "Facciamo 6 mesi qua, poi vediamo che succede..." (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Burdisso? In questo momento lui si vede riserva e ci sono delle variabili. Il Napoli ha bisongo di comprare difensori e Burdisso potrebbe essere una pedina di mercato per spellare qualcuno. Ma non lo darei mai via (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Il bidone del 2012? Sicuramente Luis Enrique. Più ne parlavano bene più mi rendevo conto che era un disastro totale (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Lesigenza di tornare sul mercato cè, per un terzino versatile che possa fare anche il centrale. Soprattutto se la Roma non riuscisse a convincere Burdisso a restare (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Zavanella? Credo che questa spesa facesse parte della due diligence. Sono più arrabbiato per gli 11 milioni non spesi per Borriello e i mancati rinnovi di De Rossi e Mexes (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se un plastico costa un milione, il povero Vespa dovrà vendere tutta la Rai per fare una trasmissione (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
*Zeman? Voto 6.5, ma non cambio idea: non sono prevenuto, ma io dico che lui ha sbagliato quest'anno, ha fatto tanti errori. Però si è rivisto e ha corretto in corsa ciò che non andava (Angelo Di Livio, Manà Sport, 90.9, 1927)
*Si parla della classifica del possesso palla vinta dalla Roma lo scorso anno. Ecco, io ho un desiderio nel 2013: vincere la classifica dei gol fatti, e senza quelli di Cagliari (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)