Massimo Ascolto 04/12/2012 11:24

MASSIMO ASCOLTO - PANUCCI: "La Fiorentina si regge grazie a Pizarro, un vero regalo" - FOTIA: "Le sue parole? Che ingrato" - LENGUA: "Un delitto tenere fuori De Rossi" - VALDISERRI: "Non credo giocherà"

E sono proprio le dichiarazioni del Pek a creare forti polemiche nell'etere romano. "Non ha mostrato riconoscenza per una piazza e una società che lo ha sempre aiutato e supportato" è il pensiero di Carmine Fotia. 

Ma a tenere banco è un altro argomento: sì o no? "Lasciarlo fuori per uno tra Bradley o Tachtsidis è un delitto" è il pensiero di Gianluca Lengua. Ribatte Valdiserri: "Col cuore che mi sanguina dico che non vedo titolare con la ". E poi Maccheroni: "Se gioca bene, altrimenti non fa niente. La squadra viene prima di tutto".

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura. 

 

* Pizarro non mi è piaciuto: non ha mostrato riconoscenza per una piazza e una società che lo ha sempre aiutato e supportato (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Sarà interessante vedere il gioco di Montella contro quello di Zeman. E la Roma arriva meglio a questo incontro: la mi sembra in fase calante ora. Montella? Nessun rimpianto, Zeman sta facendo il suo. E poi Vincenzo non andava d'accordo con la dirigenza romanista (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La più la fai giocare e meglio è: spesso, se gli consenti il giro palla, finisce che ti ridanno il possesso dopo pochi tocchi (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* I viola, in effetti, sembra che si incartino da soli girando in maniera esasperata il pallone. Se batti la , poi, rischi davvero di arrivare in zona (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non è vero: la Lazio subì un bel possesso palla da parte della . I viola non la fecero vedere mai ai biancocelesti. La presenza di ? Ma se Xavi non gioca e il Barca vince, poi rimane in panchina? No, ma fate giocare Tacthsidis, è forte... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non voglio sia rischiato Lamela: c'è , c'è . In queste condizioni non va rischiata la salute dell'argentino (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sarà interessante vedere i dati sul possesso palla: la la tiene tanto, la fa girare; la Roma ne fa anche troppo rispetto a quello che vorrebbe Zeman. La partita si deciderà proprio qui (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Col cuore che mi sanguina lo dico: io non vedo titolare con la (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* si è allenato: dovrà scendere in campo, lasciarlo fuori per uno tra Bradley o Tachtsidis è un delitto (Gianluca Lengua, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Non si dà per scontato il rientro di da titolare. Credo si sia potuto ricaricare in queste tre settimane, per me è il migliore sia da centrale che da interno (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* La è una squadra che si regge intorno a Pizarro. Solo alla Roma potevano mandare via gratis un giocatore così… (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Si guarda a Zeman con sospetto perché ha cambiato, io invece sono esaltato. Che Roma sarà se riuscirà a fare il lavoro che ha fatto con Lamela, anche a e ? (
Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Roma- può essere la partita più bella del campionato (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Anch’io prevedo tanti gol, ma a favore della Roma… (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Gli americani costituiscono una novità nel calcio italiano, ma il fatto di essere così osteggiati, sia da dentro, sia da fuori Roma, li iscrive immediatamente in una tradizione romanista che è quella di stare contro a certi poteri (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

? Se gioca bene, altrimenti non fa niente. La squadra viene prima di tutto (Fabio Maccheroni, Radio Manà Sport, 90.9)