Massimo Ascolto 04/12/2012 11:24
MASSIMO ASCOLTO - PANUCCI: "La Fiorentina si regge grazie a Pizarro, un vero regalo" - FOTIA: "Le sue parole? Che ingrato" - LENGUA: "Un delitto tenere fuori De Rossi" - VALDISERRI: "Non credo giocherà"
E sono proprio le dichiarazioni del Pek a creare forti polemiche nell'etere romano. "Non ha mostrato riconoscenza per una piazza e una società che lo ha sempre aiutato e supportato" è il pensiero di Carmine Fotia.
Ma a tenere banco è un altro argomento: De Rossi sì o De Rossi no? "Lasciarlo fuori per uno tra Bradley o Tachtsidis è un delitto" è il pensiero di Gianluca Lengua. Ribatte Valdiserri: "Col cuore che mi sanguina dico che non vedo De Rossi titolare con la Fiorentina". E poi Maccheroni: "Se gioca bene, altrimenti non fa niente. La squadra viene prima di tutto".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Pizarro non mi è piaciuto: non ha mostrato riconoscenza per una piazza e una società che lo ha sempre aiutato e supportato (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Sarà interessante vedere il gioco di Montella contro quello di Zeman. E la Roma arriva meglio a questo incontro: la Fiorentina mi sembra in fase calante ora. Montella? Nessun rimpianto, Zeman sta facendo il suo. E poi Vincenzo non andava d'accordo con la dirigenza romanista (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La Fiorentina più la fai giocare e meglio è: spesso, se gli consenti il giro palla, finisce che ti ridanno il possesso dopo pochi tocchi (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* I viola, in effetti, sembra che si incartino da soli girando in maniera esasperata il pallone. Se batti la Fiorentina, poi, rischi davvero di arrivare in zona Champions (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Non è vero: la Lazio subì un bel possesso palla da parte della Fiorentina. I viola non la fecero vedere mai ai biancocelesti. La presenza di De Rossi? Ma se Xavi non gioca e il Barca vince, poi rimane in panchina? No, ma fate giocare Tacthsidis, è forte... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Non voglio sia rischiato Lamela: c'è Destro, c'è Pjanic. In queste condizioni non va rischiata la salute dell'argentino (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sarà interessante vedere i dati sul possesso palla: la Fiorentina la tiene tanto, la fa girare; la Roma ne fa anche troppo rispetto a quello che vorrebbe Zeman. La partita si deciderà proprio qui (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Col cuore che mi sanguina lo dico: io non vedo De Rossi titolare con la Fiorentina (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi si è allenato: dovrà scendere in campo, lasciarlo fuori per uno tra Bradley o Tachtsidis è un delitto (Gianluca Lengua, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Non si dà per scontato il rientro di De Rossi da titolare. Credo si sia potuto ricaricare in queste tre settimane, per me è il migliore sia da centrale che da interno (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* La Fiorentina è una squadra che si regge intorno a Pizarro. Solo alla Roma potevano mandare via gratis un giocatore così
(Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Si guarda a Zeman con sospetto perché ha cambiato, io invece sono esaltato. Che Roma sarà se riuscirà a fare il lavoro che ha fatto con Lamela, anche a Pjanic e De Rossi? (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Roma-Fiorentina può essere la partita più bella del campionato (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Anchio prevedo tanti gol, ma a favore della Roma (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Gli americani costituiscono una novità nel calcio italiano, ma il fatto di essere così osteggiati, sia da dentro, sia da fuori Roma, li iscrive immediatamente in una tradizione romanista che è quella di stare contro a certi poteri (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi? Se gioca bene, altrimenti non fa niente. La squadra viene prima di tutto (Fabio Maccheroni, Radio Manà Sport, 90.9)