Massimo Ascolto 01/12/2012 10:45
MASSIMO ASCOLTO - DELVECCHIO: "Vincere a Siena per agganciare la zona Champions" - MELLI: "Servirà una tensione maggiore rispetto a Pescara" - PIACENTINI: "Tachtsidis? Non sono convinto che giochi" - RIGHETTI: "La fortuna di Zeman è avere Totti"
Riguardo alle polemiche in corso a causa delle dichiarazioni di Baldissoni, questo è il pensiero di Ilario Di Giovambattista: "l'avvocato ogni tanto esce fuori dal seminato. Si percepisce questa avversione per i Sensi, per me assolutamente immotivata". Jacopo Palizzi si augura la fine "di queste schermaglie" e aggiunge: "se la squadra si sente circondata da diatribe tra vecchia e nuova società potrebbe crearsi un alibi per quello che succede sul campo".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Baldissoni ogni tanto esce fuori dal seminato. Si percepisce questa avversione per i Sensi, per me assolutamente immotivata (Ilario DI Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Suggerisco una soluzione fantastica: bisogna stare zitti. Non sopporto quello che è stato attribuito a Osvaldo in questa settimana, passa per uno che si impegna poco e si sta sacrificando in una maniera pazzesca e lo sta facendo in condizioni menomate. Uno che non ha voglia resta a casa (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Zeman non ha mai tolto un centrocampista per un attaccante ma ha fatto sette volte il contrario. Credo sia un segnale della maturazione del boemo, che va incontro alle esigenze della squadra a seconda del momento (Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)
* La fortuna di Zeman è avere Totti. Vorrei giocasse tutte le partite, ma voglio proprio vedere cosa succede quando non potrà giocare (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Baldissoni-Sensi? Basta con queste schermaglie. Se la squadra si sente circondata da diatribe tra vecchia e nuova società potrebbe crearsi un alibi per quello che succede sul campo (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)
* Baldissoni-Sensi? I tifosi non dimenticano le battaglie di Franco Sensi. In questo modo si perde di vista il bene primario, la Roma (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Continuare a parlare delle scelte di Zeman è inutile quanto parlare dell'autunno: il problema della Roma non è Zeman, è la società che l'ha scelto (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Attenzione, il Milan sta risalendo: una vittoria è fondamentale per agganciare la zona Champions (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per vincere a Siena serve una tensione maggiore rispetto a Pescara. Domenica scorsa dopo il gol iniziale ci si è addormentati (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Non sono convintissimo che giochi Tachtsidis. Parecchie volte Zeman alla vigilia ci ha dato delle storte clamorose... (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se devo fare un rimprovero alla squadra di Zeman è quello di non aver ancora trovato ancora la giusta alchimia tattica nonostante i due ritiri svolti in estate (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Balzaretti? Evidentemente è iniziata una fase discentente della sua carriera (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se la Roma sale in classifica e la Lazio scende, il campionato italiano ne guadagna... (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Domani il campo sarà pesante, ma a Zeman l'idea di schierare una formazione più muscolare proprio non viene in mente. Il boemo non riesce a scegliere in base alle situazioni contingenti (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)