Massimo Ascolto 02/11/2012 19:49
MASSIMO ASCOLTO - VALDISERRI: "Avanti con Zeman, ma la gestione del gruppo è disastrosa" - SAVELLI: "Non è solo colpa sua" - AUSTINI: "Non trovo alternative" - FRANCI: "Il boemo è ostaggio di De Rossi"
Zeman sotto processo. A metà strada tra la sconfitta di Parma e il prossimo impegno con il Palermo, l'umore attorno all'allenatore giallorosso non è per niente benevolo. "Io vado avanti con Zeman, anche se devo ammettere che come gestione del gruppo finora è stato disastroso - il commento di Luca Valdiserri - Non puoi stare al 2 novembre con metà squadra scontenta o demotivata". Franco Melli conferma il boemo, ma se la prende con i dirigenti: "Zeman deve restare, devono andare via Baldini e Sabatini". Anche Iacopo Savelli sta dalla parte del tecnico: "Non è solo colpa sua". "Non trovo alternative a lui", commenta invece Alessandro Austini. E a proposito di alternative, l'unico nome che circola è quello di Delio Rossi. Ma Tonino Cagnucci rigetta questa ipotesi: "Nemmeno se rifà il tuffo nel fontanone e si monda tutto"
Ma non mancano le critiche ai giocatori. Paolo Franci punta il dito contro De Rossi: "Mi manda in bestia l'idea che un allenatore bravo e onesto come Zeman debba essere ostaggio di uno che evidentemente non si impegna abbastanza. Se deve essere così, se ne andasse a Manchester"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Ma la Fiorentina è tanto meno forte della Roma? Dico questo perchè sia Montella che Pradè erano nella capitale... (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La colpa sarà dell'allenatore, dei giocatori o dei dirigenti, come volete, ma alla fine chi soffre sono sempre i tifosi. Mai una gioia... Ora basta (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se una società non ha fiducia in un allenatore non gli da due partite come Palermo e Lazio a disposizione. Se, invece stai con lui, gli concedi fiducia illimitata (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* L'autogestione può essere una buona soluzione. Non è una cosa negativa, anche Aldair in campo faceva come gli pareva e in panchina c'era sempre Zeman (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Per me Zeman deve restare sulla panchina della Roma perchè se qualcuno deve andare via dalla capitale, quelli sono Baldini e Sabatini (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se dovesse arrivare Delio Rossi io non commenterei più la Roma. Non voglio uno che si butta in piscina e che picchia un ragazzino. Io vado avanti con Zeman, anche se devo ammettere che come gestione del gruppo finora è stato disastroso. Non puoi stare al 2 novembre con metà squadra scontenta o demotivata (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Se mandano via Zeman adesso è una truffa nei confronti dei tifosi della Roma. I dirigenti hanno venduto un'idea, un fascino, un sogno ma Zeman non è stato messo nelle condizioni di poterlo realizzare (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Tutto vedo, tranne giocatori che non si impegnano. Ho visto una squadra che ha dato tutto quello che aveva (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi manda in bestia l'idea che un allenatore bravo e onesto come Zeman debba essere ostaggio di uno come De Rossi, che evidentemente non si impegna abbastanza. Perché non ci credo che non riesca a fare quei movimenti che chiede il boemo. Se deve essere così, se ne andasse a Manchester (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Il discorso 'va bene chiunque al posto di Zeman' è una stupidaggine. La Roma non va anche per altri motivi, non si può ricondurre tutto solo al boemo (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Con una conduzione normale questa è una squadra da terzo-quarto posto. E la Roma doveva rifiatare con un allenatore che non ponesse tutti questi problemi (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Vedo tutti che si preoccupano della loro posizione, della Roma non si preoccupa nessuno (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Oggi pomeriggio non si potevano fare ripetizioni sulla fase difensiva? Quello che auspico è trovare una via duscita con il lavoro. E quando vedo che oggi, che cera possibilità di lavorare, tutti stanno a casa mi pongo delle domande (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Dico la cosa più saggia e cinica: mantenere Zeman e sfruttare il decollo di Lamela grazie al boemo. Una stagione di scuola per i giovani e lanno prossimo prendi un allenatore normale. Guidolin, per esempio (Paolo Condò, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Delio Rossi alla Roma? Solo se si fa un altro tuffo al fontanone e si monda di tutto. Anzi no, nemmeno così (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Ho limpressione che Zeman si sia incartato su se stesso, sta facendo prevalere le sue idee senza tirare fuori i valori di questa squadra. Ma al tempo stesso la Roma si è incartata anche su Zeman: non trovo unalternativa credibile, e Zeman non è il tipo che si fa da parte (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Una squadra di Zeman, che dovrebbe essere un modello di organizzazione, tenuta in piedi dalle intuizioni dei singoli, come Lamela. E' quantomeno strano (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)