Massimo Ascolto 15/11/2012 11:23
MASSIMO ASCOLTO - TRANI: "L'addio di De Rossi è un piano studiato da tempo" - MANGIANTE: "Per la prima volta ha dubbi sulla sua permanenza" - PIACENTINI: "Non c'è interesse a trattenerlo" - NISII: "Ora si occupassero del suo sostituto"
Sempre riguardo De Rossi, secondo Michele Giammaroli "adesso sappiamo che alla sua cessione ci sarebbe anche lavallo del diretto interessato". Anche Angelo Mangiante sembra della stessa opinione: "Per la prima volta De Rossi ha dubbi sulla sua permanenza"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Credo che De Rossi si sia fortemente pentito di aver detto no al City (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Nel momento in cui De Rossi non ha giocato, vi risulta che qualcuno della società sia andato in tv a dire "De Rossi è il futuro della Roma?" A me no.. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Una cosa non mi è sfuggita: dopo il derby a Roma Channel non hanno chiamato De Rossi Capitan Futuro, ma vicecapitano (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Mi ha sorpreso che non abbiano fatto ricorso per la squalifica di De Rossi. Di solito si fa ricorso anche quando si è sicuri di perdere (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* De Rossi un patrimonio che andrebbe tutelato? Forse dovrebbe anche tutelarsi da solo (Stefano Raucci, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Si dice che la piazza abbia chiuso con De Rossi. Ma la piazza vuole bene De Rossi, quanto volete che ci metta a riconquistarla? Perché già pensare di venderlo prima di vedere se giocherà bene o no? Evidentemente è un piano studiato da tempo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Il capro espiatorio è Zeman. Soluzione un po semplicistica. Come al solito si vede il dito e non la luna (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Sono contrario alla cessione di De Rossi, anche perché ho paura che al suo posto arriverebbe qualche altro giocatore giovane e di belle speranze. Qui servono i 26enni con spessore internazionale importante (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5)
* Si è tornato a parlare di Luis Enrique, dimostrazione del fatto che quando le cose vanno male, i problemi riemergono dalla memoria. Ora la cosa fondamentale è ritrovare il dialogo con De Rossi (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Dopo l'incontro di ieri tra De Rossi e dirigenza, se le intenzioni fossero state chiare, avrebbero detto chiaro e tondo: "Non vogliamo venderlo". Credo che per Totti non sarebbe nemmeno stata ascoltata una proposta (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Trovo inquietante che il problema sia diventato chi risolve il problema De Rossi. Si deve prendere una posizione, non si può continuare a tacere (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Se bisogna parlare con Pannes, Baldissoni, Sabatini e Baldini, vuol dire che nella società ci sono mille voci e nessuna voce. Qui nessuno ha lautorità per fare o dire certe cose. Tutte le aziende hanno una persona che decide, qui non intravedo nulla (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Non ho la certezza che tutto sia finito per De Rossi. Ma dico ai tifosi: mi piacerebbe che non si parlasse di De Rossi come il peggior nemico, come il laziale dentro casa (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Proprio per aver conosciuto il vero De Rossi, credo che comunque vada non lo rivedremo più, perché qualcosa si è irrimediabilmente rotto. Allora credo che la soluzione delladdio sia la migliore per tutti. Più che pensare a come uscirne bene con la piazza, credo che già da ora chi di dovere si debba preoccupare di cosa fare per sostituirlo (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* De Rossi? Adesso sappiamo che alla sua cessione ci sarebbe anche lavallo del diretto interessato. Non sarei favorevole, ma qualcosa deve cambiare (Michele Giammarioli, Manà Manà Sport, 90.9, 1927)
* De Rossi finora è stato un alibi per la società, che lo ha confermato, e per Zeman, che lo ha fatto giocare nel derby perché se perdeva senza di lui andava a casa. Va via perché lallenatore lo ha messo alle corde. Chi è che lo ha messo in discussione dallinizio? (Fabio Maccheroni, Manà Manà Sport, 90.9, 1927)
* De Rossi non va via per colpa di Zeman, sta passando un messaggio che distorce la realtà. Il tecnico lo ha discusso ma non lo ha fatto fuori (Max Leggeri, Manà Manà Sport, 90.9, 1927)
* De Rossi andrà via a gennaio, anche per colpa di Zeman ma non solo. Va via anche perché la società aveva già deciso di venderlo. Il discorso della sopportazione verrà fatto a Pjanic e non a De Rossi, non cè interesse a trattenere lui e il suo enorme stipendio (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Luis Enrique mette fuori De Rossi per cinque minuti di ritardo, e per lui è il miglior allenatore che ha avuto. Arriva Zeman e si sfascia il suo rapporto con la Roma. Non è un caso (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Oggi nella testa di De Rossi cè per la prima volta un dubbio sulla sua permanenza. Sarà molto difficile una cessione a gennaio, ma si può decidere per mandare in porto loperazione a giugno (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Finora l'unica grande soddisfazione di questo campionato è Ciro Ferrara: 7 sconfitte consecutive. Contro la Roma sarà l'ultimo punto della sua carriera in A (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* E' un anno e mezzo che mi aspetto da questi dirigenti un gesto da romanisti. Prendessero esempio, da Luis Enrique che un gesto da romanista lo ha fatto quando si è dimesso.
(Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8)
* Il fatto che nessuno delle persone deputate a parlare parlino, mi fa pensare che si sta andando verso un divorzio. (Stefano Carina, Radio Radio lo Sport, 104.5)