Massimo Ascolto 16/11/2012 14:05
MASSIMO ASCOLTO - FRANCI: "Montali al fianco di Baldini? Come mettergli una badante" - TIMPANO: "Non serve" - MELLI, ANGELONI: "Coesistenza impossibile" - RENGA: "De Rossi? Non c'è bisogno di venderlo, ma il bilancio..."
A volte ritornano? Oggi è circolata la notizia di contatti tra UniCredit e Gian Paolo Montali. Ma il ritorno a Trigoria dell'ex direttore operativo e il suo affiancamento al dg Franco Baldini non sembra all'orizzonte. "Sarebbe come mettere una badante", il commento di Paolo Franci. "Con una coesistenza staremmo peggio di prima", gli fa eco Alessandro Angeloni. Una coesistenza che anche Franco Melli ritiene "impossibile". Patrick Vom Bruck sposta il focus della discussione: "Tra i due mi tengo Baldini, ma vorrei sapere chi decide"
Ovvio riferimento alla questione De Rossi, che con il passare dei giorni resta sempre d'attualità. "Non so se ci sia la necessità di venderlo, ma il debito è salito", è l'analisi di Roberto Renga. D'altra parte Furio Focolari lega il tema della possibile partenza alle prestazioni del centrocampista: "E' in netto calo, la Roma non lo metterà sul mercato in questo modo"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Mettere Montali vicino a Baldini, sarebbe come mettere una badante (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* L'avevo sentita questa del ritorno di Montali ma non ci ho mai creduto. Mai. Sarebbe impossibile una coesistenza con gli altri dirigenti romanisti (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se arriva Montali come direttore generale, comanda lui. Con una coabitazione staremmo peggio di prima
(Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Montali alla Roma fece bene, insieme a Ranieri ricostruirono la squadra dal punto di vista psicologico. Ma oggi non serve, a meno che non prenda il posto di Baldini (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* A me risulta che Montali già è stato contattato e ha detto di no. Baldini e Montali sono due personalità forti e non possono andare d'accordo: tra i due mi tengo Baldini. Quello che mi interessa ora è sapere chi decide alla Roma (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Della dirigenza quello che rischia di più è Baldini. Per quanto riguarda Montali, rispetto al direttore generale, andrebbe a ricoprire altre competenze essendo un uomo di spogliatoio (Maurizio Compagnoni, Radio Ies, 99.8)
* Baldini ha detto che sarebbe il primo a farsi da parte qualora vedesse l'assenza di risultati: 23 sconfitte in 14 mesi credono possano bastare (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* De Rossi non è in vendita, ma io non so se ci sia davvero la necessità di venderlo. Il debito è comunque salito... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Quello che sta accadendo con De Rossi è vergognoso, stanno provando a venderlo e la piazza non dice niente, anzi, è favorevole. Una volta la gente sarebbe scesa in strada contro la cessione di una bandiera. Stanno riuscendo a cambiare la mentalità dei tifosi (Edwin Iacobacci, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* In questo momento Hernanes vale più di De Rossi. Il giallorosso, non per colpa sua, è in netto calo. E sicuramente la Roma non lo metterà sul mercato in questo modo (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ci vuole uno che va da Zeman e gli dice: "Fa' giocare De Rossi". Ma chi ci va? Chi ha l'autorità per farlo? (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se Pjanic non gioca neanche domenica, quando mancheranno Tachtsidis e De Rossi, allora il problema andrebbe oltre il piano tecnico (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Certo che Pjanic non giocherà. La logica dovrebbe essere Marquinho e Florenzi con Bradley nel mezzo (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Punto su Destro, avrà una carica che farà solo che bene alla Roma dopo quella espulsione assurda. (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Secondo me Osvaldo è più forte di Destro, ma se il numero 9 non è al 100% è giusto dare un'altra possibilità a Destro (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Mi dispiace essere così duro, ma il progetto giallorosso a questo punto può essere paragonato ad un feto morto in culla, parafrasando la citazione di un mio grande maestro giornalistico (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8)
* Anche se in passato non ha accettato, Alberto De Rossi potrebbe essere l'ideale traghettatore fino a fine stagione per due motivi: potrebbe riportare la normalità e, soprattutto, risanare il rapporto fra il figlio Daniele, società e piazza (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)