Massimo Ascolto 05/11/2012 13:12
MASSIMO ASCOLTO - FOCOLARI: "La Roma ha vinto contro il nulla" - ROSSI: "Baldini rischia di creare un caso" - PAPI: "Se parte De Rossi arrivano giocatori come Arouca" - PANUCCI: "Chi vince il derby può sognare"
Naturalmente non possono non far parlare le dichiarazioni rilasciate da Franco Baldini su Daniele De Rossi. "Il dg ha detto a tutti coloro che hanno 25 milioni da spendere 'Venitevelo a prendere' ", è il pensiero di Emiliano Di Nardo. David Rossi è preoccupato: "Dichiarazioni intempestive, si rischia di creare un caso poco prima del derby". Già, il derby: "Chi lo vince può sognare..", secondo Christian Panucci.
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Ho limpressione che i rapporti tra Zeman e De Rossi non siano sereni, il boemo si aspettava che stringesse i denti (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* La Roma ha vinto con una squadra inesistente, ha vinto contro il nulla. La squadra ha fatto il suo. Parlare di meraviglie è esagerato (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Ringrazieremo a lungo Sabatini per Lamela e Marquinhos. Abbiamo criticato la società ma, vedendoli giocare ieri, di sicuro i loro acquisti non li ha sbagliati (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Totti è la fotografia della salute della Roma. Se gioca così tutta la squadra gioca bene. Con qualcuno che trasforma le rape in tartufi tutto è bello (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Baldini in pratica ha detto a tutti coloro che hanno 25 milioni da spendere: "Venitevelo a prendere" (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Ieri mi sono divertito. Non dimentichiamo che la Roma ha giocato con lectoplasma di una squadra, ma mi è piaciuta lintensità. Per la prima volta la Roma si è mossa da squadra, da organismo compiuto (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Baldini? C'e' sempre un tempo per parlare e uno per stare zitti. Magari questo era il momento buono per stare zitti e godersi la vittoria in vista del derby (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* Derby? Chi lo vince può sognare... (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ritengo che il risultato sia addirittura falso, la Roma sa benissimo di aver giocato da sola (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport Radio Radio Mattino Sport e News)
* Bisogna smetterne di parlarne: è troppo. Non sono all'altezza di parlare di Totti. E' il più forte giocatore italiano mai esistito (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Quella di Baldini è stata una dichiarazione inopportuna, ma non mi sembra abbia detto una cosa tanto assurda: è normale che se ti si presenta il Manchester City con una bella offerta, uno la valuta, poi che De Rossi sia incedibile è un'altra storia (Piergiorgio Bruni, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* La dichiarazione di Baldini su De Rossi è stata intempestiva: si rischia di creare un caso poco prima del derby (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lamela potrebbe ripercorrere la stessa carriera di Totti. L'argentino ha incontrato Zeman a 20 anni, così come il capitano (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Se va via De Rossi, arriva Arouca dal San Paolo. Arrivano questi giocatori, di questa categoria. Poi non ci lamentiamo se la Roma non è all'altezza (Angelo Papi, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Destro non doveva togliersi la maglietta. Io non capisco questo gesto, è un'esultanza fuori luogo.De Marco non poteva fare a meno di espellerlo (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lamela a 20 anni è una spanna più forte di Zidane quando aveva la stessa età dell'argentino. L'ho detto anche l'anno scorso e sono stato deriso... (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9,1927)
* Il derby? Lascerei la difesa titolare di ieri. Queste sono partite per Burdisso (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)
* De Marco, da come ha arbitrato ieri, mi è sembrato voler fare troppo il protagonista (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, Radio Città)