Massimo Ascolto 20/10/2012 20:07
MASSIMO ASCOLTO - TIMPANO: "Tachtsidis è improponibile" - PAGLIA: "A sinistra o Totti o Pjanic" - VALDISERRI: "Troppi musi lunghi nella squadra" - NISII: "Ho visto uno Zeman sicuro e determinato"
Genoa-Roma, meno uno. Ricomincia il campionato, si torna a giocare ma le polemiche sono sempre dietro l'angolo; l'argomento è lo stesso dal post-Atalanta: Zeman vs De Rossi. Sandro Nini si schiera dalla parte del centrocampista: "In questo momento dare contro Daniele siginifica aver fatto una scelta di campo: vi pregherei di mantenerla quando cambierà il vento". Questo invece il pensiero di Roberto Renga: "Sulle voci di De Rossi e Osvaldo ha fatto bene la Roma a intervenire. Mi aspettavo una reazione prima, ma ognuno fa le sue scelte. Stavolta era doveroso prendere una posizione".
Oggi il mister boemo ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Questa la reazione di Federico Nisii: "Ho visto uno Zeman molto determinato e sicuro".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* In questo momento schierarsi contro Daniele De Rossi siginifica aver fatto una scelta di campo: vi pregherei di mantenerla quando cambierà il vento (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
* Sulle voci su De Rossi e Osvaldo ha fatto bene la Roma a intervenire. Mi aspettavo una reazione prima, ma ognuno fa le sue scelte. Stavolta era doveroso prendere una posizione (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La Roma troverà un campo pessimo, uno dei peggiori in Serie A. E questo può essere decisivo per la tipologia di giocatori che ha (Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)
* Le parole di Pjanic? Leducazione non nasconde il significato. Dentro la Roma quante facce felici ci sono? Al 20 ottobre la percentuale dei musi lunghi mi sembra esagerata (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* La presenza di Totti preclude quella di Pjanic sul centro-sinistra. Se il bosniaco sarà schierato in campo non sarà in quel ruolo (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Una società diversa, memore della passata stagione, avrebbe puntato su una certezza e non su un'altra scommessa come Zeman. Ma abbiamo dato credito a un 'brocco' come Luis Enrique, ora bisogna aspettare mister Zeman (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)
* Finche la Roma non sarà propositiva Tachtsidis è un pesce fuor dacqua (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Tachtsidis potrà anche diventare forte ma al momento è improponibile (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Ho visto uno Zeman molto determinato e sicuro. L'importante è che adesso si volti pagina e si pensi esclusivamente al lato tecnico (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma ha due partite in cui deve fare punti: domani e contro l'Udinese. Questo è fondamentale per restare attaccati all'obiettivo Champions (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)