Massimo Ascolto 25/10/2012 16:01
MASSIMO ASCOLTO - SAVELLI: "La vicenda su Cagliari-Roma rischia di durare un anno" - PETRUCCI: "Ma i regolamenti valgono qualcosa?" - PICCHERI: "Non so a cosa possa appellarsi Cellino" - FOTIA: "Destro per Quagliarella? Una follia"
Cagliari-Roma, palla al centro? La Corte di Giustizia Federale è chiamata a decidere sul ricorso presentato dal presidente sardo Cellino contro lo 0-3 a tavolino. In attesa della sentenza, Stefano Petrucci giudica duramente la vicenda: "Questa è già una sentenza monca, la vera sanzione sarebbe stata una penalizzazione per il Cagliari. Ma i regolamenti valgono ancora?". Al di là dell'esito del dibattimento, Augusto Ciardi è sicuro: "O adesso o dopo, la Roma avrà quei 3 punti". Iacopo Savelli, d'altra parte, paventa il rischio "che si vada avanti un anno con i ricorsi"
E intanto dalla stampa sportiva arriva l'ipotesi di uno scambio Destro-Quagliarella. Ipotesi bocciata da Roberto Renga: "Destro può diventare molto più forte". Ancor più categorico Carmine Fotia: "Sarebbe folle"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Scambio Destro-Quagliarella? Non possiamo mettere in discussione Destro, è un ottimo giocatore. E può diventare molto, ma molto più forte dello juventino (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Destro-Quagliarella? Solo se i dirigenti giallorossi impazzissero. Una follia, ma non si farà perché i dirigenti giallorossi non sono matti (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Ancora che scrivono di uno scambio per Quagliarella? Ieri ci provavano con Osvaldo, oggi con Destro
mi meraviglio che scrivano ancora cose del genere (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se Totti non recupera sarà un bel problema, visto che per il suoi piedi passa il 90% del gioco della Roma (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se non ci sarà nemmeno Taddei, per la sinistra punto su Marquinhos. Dodò non è ancora pronto (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma non è la cattiva della situazione, non ha colpa nella vicenda dello 0-3 a tavolino. Il regolamento è preciso, e la Roma non ha nemmeno fatto ricorso. Alla fine, chissà come, finirà che a essere penalizzati saremo solo noi (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non mi dispiacerebbe vedere Florenzi terzino (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Questa è già una sentenza monca: avendo creato un danno al campionato, la vera sanzione sarebbe stata una penalizzazione per il Cagliari. E tutto allucinante, quindi adesso può succedere di tutto. Ma i regolamenti valgono ancora? (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Credo che Pjanic sia più vicino alla maglia da titolare rispetto agli altri esclusi (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* La sensazione è che, o adesso o semmai dopo, sono convinto che la Roma alla fine i tre punti a tavolino di Cagliari li avrà. Possiamo aspettarci la sorpresa oggi, ma il Tnas dovrebbe ristabilire lordine delle cose. Sarebbe assurdo ma non sorprendente (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Cellino? Un movimento calcistico, con queste persone maleducate, difficilmente può andare lontano (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* L'aria che tira è che possa essere accolto il ricorso. Il rischio è che si vada avanti per un anno tra ricorsi e appelli, e la Roma fino al termine della stagione potrebbe non sapere se avrà questi 3 punti (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Il problema non è rigiocare la partita, visto che questa Roma può prendersi sul campo i tre punti, ma saremmo la Repubblica delle Banane qualora si decidesse di rigiocare la gara (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* O è un fenomeno Grassani, o non so francamente a cosa possa appellarsi Cellino. Si creerebbe un precedente tremendo (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La realtà dei fatti è che i presidenti vulcanici rovinano il nostro calcio: Preziosi daspato, Zamparini che butta fango su chi gli sta intorno e Cellino che ha fatto una cosa mostruosa invitando la gente allo stadio... Questa è la cartolina che l'Italia sta mostrando. Il calcio italiano fa schifo (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Da quello che so Totti valuterà di allenarsi di giorno in giorno, potrebbe andare in campo solo sabato e questo potrebbe essere sufficiente per Zeman. Sarei contento di rivedere Pjanic, in assenza del capitano. (Angelo Mangiante, Rete sport, 105.6)
* Ho la sensazione che la duttilità di Pjanic possa diventare un problema alla lunga. Continuerei a farlo giocare intermedio (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Pjanic? Sono sicuro che fra tre anni farà ancora il giocatore, non sono sicuro che Zeman fra tre anni sarà ancora lallenatore della Roma
(Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)