Massimo Ascolto 08/10/2012 13:31
MASSIMO ASCOLTO - PADOVAN: "Tra De Rossi e Zeman è rottura" - FOCOLARI: "Se lo lasci in panchina non fai il bene della Roma" - CATALANI: "Daniele a gennaio potrebbe partire" - DIGIOVAMBATTISTA: "Il boemo ha diritto a queste scelte"
"Una rottura insanabile" secondo Padovan, che non esclude la possibilità di una futura partenza del giocatore. Idea avallata anche da Catalani: "Su Daniele esiste dell'altro, non escludo una cessione a gennaio". Impossibile non schierarsi: "La società deve scegliere: via uno dei due" sostiene Maccheroni.
Tra i pro De Rossi ci sono Focolari, Valdiserri e Pardo: "Se lo escludi non fai il bene della Roma. Questa squadra ha bisogno di lui, dire che è un lavativo è grave". Ma non mancano i pro Zeman: "Si è sempre detto: prendi Zeman, prendi tutto il pacchetto" dice Assogna. Ribadisce DiGiovambattista: "Il boemo ha il diritto di fare queste scelte".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Ieri Destro mi è piaciuto, è stato Consigli a fare delle buone parate (Roberto Pruzzo, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Vittoria che definirei rocambolesca. Sto passando dei guai, ma io robadisco il mio pensiero: conferenza stampa infelice, altre prese in giro da parte di Baldini (Franco Melli, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Qualcuno sta facendo troppo il furbo sulla pelle della Roma: quando si parla male del passato, quando si scherza sul passato, si fa il male della squadra giallorossa (Tony Damascelli, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* E' evidente: c'è la possibilità di una rottura tra De Rossi e Zeman. Credo sia una frattura insanabile, sono dunque possibilista sulle possibilità di una cessione di De Rossi (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Esistono tre ipotesi: che De Rossi si accorga che non serve, e quindi se ne vada; che stia alla finestra ad aspettare; che parli in maniera chiara dalla Nazionale. Ora sono ai ferri corti, ma si devono parlare chiaramente, al chiuso di uno spogliatoio. Certo che se penso che il regista sarà Tachtsidis mi vengono i brividi (Roberto Renga, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* I centrocampisti allungavano troppo la squadra, andavano sempre fuori tempo. Ci hanno affettati in difesa, così scoperto anche Thiago Silva avrebbe corso qualche rischio (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Tachtsidis è uno bravo, Zeman ha tutto il diritto di fare queste scelte e ha il dovere di scegliere per il bene della Roma. Si devono impegnare, io sto con Zeman (Ilario DiGiovambattista, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ma Zeman, togliendo De Rossi, non fa il bene della Roma... Chi prende Tachtsidis, poi, lo fa solo perché è abituato ad calcio marginale, non al grande calcio (Furio Focolari, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ottima idea quella della Hall of Fame, ma organizzata malissimo. Organizzata come all'oratorio. Ci rimango male: c'erano altri giocatori che meritavano, ma non c'erano. Penso a Balbo, Schiaffino, Lojacono. Almeno nei 30 si potevano mettere altri calciatori. Sensi dov'era? Marini Dettina? Anzalone? Poi non puoi mettere alle 10.30, dopo la sconfitta di Torino, una cerimonia così importante (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* A me fa male sentir dire che De Rossi è scarso, e sono in parecchi a dirlo. Ma è ancora più grave quello che dice Zeman. De Rossi lavativo è una dichiarazione grave... (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Abbiamo sempre detto che se prendevi Zeman prendevi tutto il pacchetto, se gli chiedi qualcosa lui risponde (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma l'anno scorso non ha fatto giocare De Rossi per cinque minuti di ritardo. Se l'allenatore dice che i giocatori pensano ai fatti loro, io mi aspetto che la società li mette fuori rosa (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma ha bisogno di De Rossi, Osvaldo, Burdisso e Zeman. Si devono chiarire e la società ha un ruolo trainante in questo discorso (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Io ho l'impressione che su De Rossi esiste dell'altro. Dei tre esclusi ieri, Zeman si è soffermato solo sul centrocampista. Lo scenario che si potrebbe aprire è quello di una cessione a gennaio (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Piris non può essere il terzino destro di una grande squadra (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Zeman e De Rossi? A questo punto ci sono due soluzioni: o cambi allenatore o cambi giocatore (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)