Massimo Ascolto 01/10/2012 16:05

MASSIMO ASCOLTO - MAGNI: "Zeman un capro espiatorio ‘apparecchiato’ da quest’estate" - DAMASCELLI: "Quali valori ci sono ora, a parte Disneyland?" - LEGGERI: "Vergognatevi" - CASANO: "Squadra individualista. Ognuno pensa ai record, ad Altafini..."

Max Leggeri si scaglia contro la squadra: "Vergognatevi: quando Bonucci ha 'imbruttito' ho visto un vuoto di maglie giallorosse intorno. Questi pupazzi vanno in discoteca tutte le sere". Federico Nisii incalza: "A direi: "Daniè, che c'hai? Qual è il problema? Non sei più contento di stare a Roma?" Un così non so con quanto entusiasmo sia rimasto e aderisca alla causa. In questo modo a cosa serve?".

Tony Damascelli carica il cannone ma cambia obiettivo: "Quello che è successo a Torino non è un episodio. La recita è finita, non ci crede più nessuno. Ma cosa hanno portato questi personaggi? Quali valori ci sono ora, a parte Disneyland?". Massimiliano Magni affonda: "Mi dispiace che con Zeman si sia trovato già un capro espiatorio. Che tra l’altro mi sembrava già un capro espiatorio ‘apparecchiato’ da quest’estate"

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

 

* Zeman ha le sue responsabilità, ma mi sembra un po' comodo dire che la squadra non ha ancora preso il credo del boemo. Quello che è successo a Torino non è un episodio. La recita è finita, non ci crede più nessuno. Ma cosa hanno portato questi personaggi? Quali valori ci sono ora, a parte Disneyland? (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* C'è una caratteristica di questa à che non capisco. Perchè si deve tifare per una cessione? Perchè tifare la cessione di un calciatore di livello che milita nella propria squadra? (Sandro 'Fuffo' Bernardini, Rete Sport, 105.6)

* Non approvo il fanatismo nato intorno a Zeman, che doveva essere il risolutore di tutti i mali, non mi è mai piaciuto e non mi tocca. C'è solo la foto gigante di un fallimento della dirigenza, che spende i soldi e prende in giro la gente. 120 milioni, leggo: 120 milioni per questo schifo? Ricordo sempre: la Roma ha lottato per 10 anni per lo scudetto, andando in e Europa League. Questo è lo sfacelo della Roma (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mi dispiace che con Zeman si sia trovato già un capro espiatorio. Che tra l’altro mi sembrava già un capro espiatorio ‘apparecchiato’ da quest’estate (Massimiliano Magni, Rete sport, 105.6)

* Zeman non ha ancora capito che se la squadra non ha ancora capito il suo credo, forse sarebbe meglio essere più prudenti nel gioco (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Qualcuno si farà vivo oggi, perché la gente va rispettata e non con l’Hall of Fame (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Non sembra una squadra di Zeman? Quando prendi Zeman, devi essere certo di dargli i giocatori che a lui servono. E, quindi, non possiamo essere sempre duri con l'allenatore, le colpe forse stanno altrove (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mi pare che questo progetto, curva dopo curva, abbia perso tutta la sua forza. E adesso ci troviamo in una situazione in cui si rimpiange un presidente vecchia maniera, la società dei vecchi tempi…. Per me è la sconfitta più grande. Inutile fare la lista di quello che non va , è talmente lunga. (Luca Valdiserri , Rete Sport, 105.6)



* Proprietari lontani che non mettono pressioni sui dirigenti, dirigenti che non insegnano la cattiveria sportiva al gruppo… Andare a Torino con quella mollezza è un fallimento a livello di ambiente. L’assenza di personalità è figlia di questa assenza di pressione (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* ? Parlare di calcio semplice e cose del genere mi è sembrata una chiara frecciata all’allenatore. E non mi sembra il modo giusto per ricominciare, specie se questa frecciata arriva dal giocatore più rappresentativo dopo (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)



* L’assenza di personalità è clamorosa. Non capsico come la Roma non riesca ad avere nessun tipo di reazione: va in campo, muore ed esce (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Questo è il momento in cui, cari ragazzi, dovete sputarvi in faccia. La ci ha massacrato dal primo all'ultimo. E poi si è anche fermata, l'umiliazione più grande. Vergognatevi: quando Bonucci ha imbruttito ho visto un vuoto di maglie giallorosse intorno. Questi pupazzi vanno in discoteca tutte le sere.. (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Probabilmente l’Atalanta, che ha preso 5 gol dal Torino e chiuderà gli spazi, è il cliente peggiore che poteva arrivare (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non si può dire ogni volta 'Abbiamo sbagliato'. Se hai sbagliato vattene, dimettiti (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Potevamo immaginare i tanti gol presi, ma il più grande mistero è che la Roma non tira mai in porta con gente come Osvaldo, , Lamela, (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dopo che Bonucci ha imbruttito ho avuto la brutta sensazione che qualche senatore stia digerendo male il gran momento del centrocampista, il più incensato dall'ambiente (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* In questo momento le squadre di Zeman dovrebbero dare il meglio fisico, e non è così. Questo mi fa venire dei dubbi sulla preparazione: forse si sta pagando qualcha cambiamento fatto in virtù della tournèè americana e ora si sta pagando (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* Questa non è una grande squadra. Ma non è neanche una squadra: ognuno va per conto suo (Angelo , Manà Sport, 90.9, 1927)

* Ma è normale che dopo l'ennesima umiliazione la Roma abbia due giorni di riposo? E qui chiamo in causa i dirigenti (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* E' una squadra individualista, ognuno pensa ai record, a Altafini, a essere capocannoniere.. (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* A direi: "Daniè, che c'hai? Qual è il problema? Non sei più contento di stare a Roma?" Un così non so con quanto entusiasmo sia rimasto e aderisca alla causa. In questo modo a cosa serve? A quanto serve? (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* In questa Roma non mancano i giocatori, manca Zeman. Questa non è la squadra di Zeman. Se non ce la fa ad essere Zeman se ne vada (Mario Sconcerti, Radio Radio, 104.5)

* Domenica, alla premiazione della Hall of Fame, facciamo portare gli scarpini a Cafù, non si sa mai.. (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per me troveremo in campo Perrotta nelle prossime partite (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)