Massimo Ascolto 13/10/2012 12:56
MASSIMO ASCOLTO - CATALANI: "Sulle parole di Osvaldo si è esagerato" - ANGELONI: "E' peggio il silenzio di De Rossi" - NISII: "Ora si trovi un punto d'incontro" - DI GIOVAMBATTISTA: "I due gol in Nazionale? Una vittoria di Zeman"
Ma non è bastato finire sul tabellino dei marcatori. Lo stesso Osvaldo, nel postgara di ieri, ha ammesso un po' di delusione per le parole pronunciate dal tecnico sei giorni fa. Parole sulle quali "si è esagerato", secondo Maurizio Catalani. "Peggio il silenzio di De Rossi", segnala Alessandro Angeloni. E Gianluca Piacentini, a proposito dei rapporti tra i due giocatori e il tecnico boemo, si dimostra pessimista: "Con Osvaldo ci sono i margini per ricostruire la situazione, con De Rossi temo di no"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Con i gol di De Rossi e Osvaldo si dice "ha perso Zeman", ma perchè? Secondo me ha vinto, si ritrova due giocatori motivati (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Secondo me è allucinante che i quattro giocatori più forti della squadra escluso Totti, cioè Pjanic, Burdisso, De Rossi e Osvaldo, siano i problemi della Roma (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Io, fossi i giocatori, farei pace con l'allenatore. Ma gli direi anche di dire che non vanno in giro ad ubriacarsi tutte le sere (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Comincio a pensare che Zeman abbia criticato De Rossi e Osvaldo per avere una reazione dal gruppo. Ieri ho notato un senso di grande unione tra i romanisti (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Se Zeman è coerente, come lo è sempre stato, Osvaldo e De Rossi contro il Genoa non giocano (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Non serviva Armenia-Italia per certificare quanto sono forti De Rossi e Osvaldo. Zeman non è uno sprovveduto, ritengo che sia doveroso ottimizzare il materiale che si ha a disposizione (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non sono due gol a Zeman, sono due gol di due romanisti in nazionale. Non si deve per forza metterla su questo piano, non bisogna prendere le parole dei giocatori per fare dei titoloni, mettendo così i giocatori nei casini. Sulle parole di Osvaldo si è esagerato (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Questa guerra sterile non ha senso. Zeman non è un cretino, avrà avuto i suoi motivi e da uomo rigoroso e manicheo forse è andato oltre, due giocatori veri hanno risposto sul campo. Adesso si trovi un punto dincontro (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Dopo la partita della nazionale di ieri secondo me Zeman dirà due cose: "avete visto che da intermedio De Rossi segna" e " Osvaldo e Destro non possono giocare insieme" (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Il rapporto con Zeman? Con Osvaldo c'è margine per ricucire la situazione, con De Rossi temo di no (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Peggio il silenzio di De Rossi che le parole di Osvaldo. Intanto lattaccante ha detto che quello che dice Zeman non è vero. Essere messo in discussione dal nulla non deve essere stata cosa gradita (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Adesso la cosa migliore è il silenzio. Speriamo che Zeman capisca e che loro non calchino la mano su questa rivincita (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Le dichiarazioni di Osvaldo? Se dicono che non ti impegni cosa si deve rispondere? De Rossi ha tirato dritto, in questo caso Osvaldo poteva anche soprassedere (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* I gol di De Rossi e Osvaldo di ieri sera? Utilissimi per l'Italia, un pò meno per la Roma (Massimo Cecchini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Secondo me l'unica posizione dove può giocare Pjanic nella Roma quest'anno è centrale di centrocampo (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ho notato delle capacità molto interessanti in Dodò. Con il suo rientro Zeman potrebbe schierare la difesa che aveva in mente a inizio estate: Balzaretti, Castan, Marquinhos e Dodò (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)