Massimo Ascolto 04/10/2012 11:21
MASSIMO ASCOLTO - CATALANI: "Baldini? Solo parole finora" - MELLI: "Basta prese in giro, i Sensi vincevano anche con questo ambiente" - RAUCCI: "Champions? Per ora media da Serie B" - PETRUCCI: "Pallotta, prenditi la Roma"
Il giorno dopo la conferenza stampa di franco Baldini, non si placano le polemiche nel mondo radiofonico, uno dei mezzo comunicativi attaccati dal dg giallorosso. tona Franco Melli: "Basta prese in giro, con i Sensi la Roma riusciva a vincere coppe anche così. Serviva Baldini per cambiare questa tendenza". Stefano Raucci rincara la dose: "Champions League? Non credo, la media è da Serie B per ora". Controtendenza Alessandro Cristofori: "Ho visto il 'vecchio' Baldini, non quello imborghesito degli ultimi tempi". Stefano Petrucci crede nelle capacità del presidente: "Pallotta, prenditi la Roma".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* In questo momento quello che manca alla Roma sono i risultati. Sono il punto di partenza, ma sono sicuro che arriveranno (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Io sono ancora convinto che la Roma abbia le potenzialità per puntare al terzo posto (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Baldini ieri ha detto che a Roma non si può vincere, ma prima di lui, con la famiglia Sensi, la Roma ha vinto coppe Italia, Supercoppe Italia, aveva onori in Champions. Per vedere la Roma nello stato di oggi, si doveva aspettare il ritorno di Baldini. Sono stanco di farmi prendere in giro (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Perchè non ci hanno presentato Pallotta? Visto che sta a Roma perché da qui a domenica non viene presentato anche ai tifosi? E' la prima volta che un presidente non si fa conoscere (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Io al posto di Baldini avrei detto le stesse cose, è normale che lui adesso fissi l'obiettivo e ha detto che l'obiettivo della Roma è il terzo posto (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La Roma ha una media da Serie B, altro che Champions League o Scudetto... (Stefano Raucci, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Sembrava il Baldini del tempo, non quello più imborghesito dellultimo periodo. Un Baldini vecchie maniere (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* Parlando di Champions League Baldini ha voluto dare almeno uno scopo questanno, sa che lEuropa League non basta. Lattacco ai giornalisti? Sia loro sia i dirigenti devono assumersi le proprie responsabilità (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* La paura dopo queste prime partite è che ci sia un'involuzione. Baldini ha fissato pubblicamente un obiettivo proprio per andare in un'altra direzione (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* In quest'ambiente c'è troppa poca pazienza. Quanti giocatori sono stati attaccati e poi rivalutati? Penate a Marquinho, o allo stesso Burdisso. Io penso che ai giocatori vada dato tempo, compreso Piris, che è finito fuori squadra dopo sole tre partite (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Nel momento in cui qualcuno ti diffama è giusto rispondere. Non mi aspettavo i fuochi dartificio, che Baldini decretasse la fine della crisi di risultati. Doveva dare spiegazioni e ha avuto modo di farlo. Adesso bisognerà vedere cosa sarà della Roma (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Vi siete resi conto della m
tirata addosso agli americani dal primo giorno? Spero che Pallotta recuperi su questo, che abbia la forza di dire La Roma è mia (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Oggi a Trigoria cerano venti persone. Questo significa che lignobile figura con la Juventus, al di la delle chiacchiere, ha prodotto solo indifferenza. A Baldini avrei chiesto: Perché questo progetto non è ancora decollato e fa acqua? (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Nel caso malaugurato che non si vinca contro lAtalanta, io sono sicuro che lunedì stesso alcune decisioni verranno prese (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Penso che quella di Baldini sia sta unuscita sbagliata. Non ha detto nulla sui mali della Roma, a parte i giornalisti (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* E il momento che Zeman si riprenda la Roma. Chi va in panchina e chi non viene convocato deve essere espressione della filosofia calcistica del boemo e non un imposizione di alcuni dirigenti giallorossi (Emiliano di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* La Roma in questo momento ha bisogno di una guida. Cerchiamo di fare in modo e maniera che sia solo il tecnico boemo (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Baldini mi è sembrato un pugile alle 15esima ripresa: barcolla, cerca di rimanere in piedi, ma sa che prima o poi arriverà il gancio che lo metterà k.o. (Flavio Festuccia, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Da quando è arrivata questa dirigenza abbiamo ascoltato fiumi di parole. Fatti? Nada. Siamo la società della conferenza stampa: qualsiasi cosa si dica scatta la conferenza in cui si dice che è colpa delle radio, dei giornalisti e della stampa (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Un minimo di reazione domenica me la posso aspettare a prescindere, anche perché magari alla squadra è stato detto che i bonus sono finiti (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)