Massimo Ascolto 28/09/2012 11:43

MASSIMO ASCOLTO - MELLI: "Zeman? Non ha vinto nemmeno il trofeo dei bar" - TRANI: "Baldini è tornato per ‘detottizzare’ la Roma" - PAPI: "Non c'è un grande progetto" - TONETTO: "La squadra deve trovare un equilibrio tattico"

A Roberto Renga non sono piaciute le parole del tecnico giallorosso: "Zeman non può parlare di etica sportiva e poi firmare una magliatta con la scritta Odio la ".

Non solo Zeman. Oggi a far discutere è anche l'intervista di Franco Baldini a La Stampa e, in particolare, le sue parole sulla posizione in campo di : “Zeman? Applauditelo, ha cambiato credo per valorizzare il ". Luca Valdisseri però si chiede: "Perché prendere Zeman se il tuo miglior giocatore non è adatto al suo gioco?"

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Io credo che Zeman debba avere tutto il tempo a disposizione che vi vuole per far crescere la sua squadra. Anche il grande di Guardiola ci ha messo tempo per carburare (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* L’unica novità dell’intervista di Baldini è quando ha detto che non c’entra nulla col calcio di Zeman. In quella frase fa più complimenti al boemo che a . Baldini è tornato per ‘detottizzare’ la Roma. E non c’è riuscito, c’avevano provato lui e Luis Enrique e gli è riuscita malissimo. Per me non è una frase azzeccata (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Probabilmente in questa Roma qualche problema di adattamento c’è. Speriamo che riesca a trovare un equilibrio tattico in fretta (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ci sono giocatori nella Roma non adatti a giocare a questi livelli. E' impossibile che una squadra non duri più di un tempo dopo un mese dall'inizio del campionato, è un problema tecnico e di testa (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non mancano le vittorie, ma in questo momento sta mancando la competitività a Roma (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Baldini mi spieghi perché ha preso Zeman. Perché lo prendi se il tuo miglior giocatore non è adatto al suo gioco? (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Zeman ne sta combinando più di Carlo in Francia. Una cosa è un uomo a 45 anni, un'altra a 65: quando parla non si capisce cosa voglia dire. Il boemo non ha vinto nemmeno il trofeo dei bar (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Per il calcolo delle probabilità Stekelenburg ora non dovrebbe più fare papere (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Questa è la Roma di Zeman? Forse al 30% (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Con il ritorno di Baldini mi aspettavo una Roma più in trincea, più elettrica (Patrick vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* La Roma gode di una propaganda superiore al valore della squadra (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Se il concetto di pericolosità è il tiro, la Roma tira peggio di tutte forse da decenni. Con Zeman invece la pericolosità sono le manovre offensive, e con Zeman non vedo nemmeno quelle (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zeman non può parlare di etica sportiva e poi firmare una maglietta con la scritta 'Odio la ' (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ancora una volta Baldini ci da la testimonianza che non c'è un grande progetto e che non c'è una grande voglia di andare a vincere. Baldini con queste dichiarazioni sembra mostrarsi nelle sue fragilità, sembra un pretesto per farsi mandare via (Angelo Maria Papi, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Il paradosso è che la posizione di , che doveva essere la nota stonata, è una cosa che sta funzionando. Perché se Zeman modifica un po’ il suo modo di essere questo diventa un peccato da espiare, mentre se lo fa un altro allenatore è una grande mossa? Non lo capisco (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)