Massimo Ascolto 24/09/2012 12:52
MASSIMO ASCOLTO - MELLI: "La partita si deve rigiocare" - PIACENTINI: "L'Italia è la Repubblica delle banane" - FOCOLARI: "Cellino inquietante" - BALLARIN: "Lotito, come Abete è un personaggio losco"
Sul fronte opposto delle barricate quotidiane Gianluca Piacentini: "L'Italia è la Repubblica delle Banane, nel calcio più che nella vita vera. E chi chiede rispetto per le regole passa per avvoltoio? Questa è la cosa più triste".
Tra un Cellino e l'altro anche Lotito si era fatto sentire domenica smentendo, tra l'altro, anche il Lotito di ieri. David Rossi esasperato si chiede: "Ma Lotito perché non si fa gli affari suoi?".
Tonino Cagnucci prova a cambiare il punto di vista: "Mentre non si giocava Cagliari-Roma a Liverpool si ricordavano in maniera commovente le 96 vittime di Sheffield. Mentre non si giocava Cagliari-Roma ricorreva il compleanno di Gabbo, ucciso il giorno di un Roma-Cagliari non giocato".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Attenzione, il Cagliari lotterà. Lart. 17 è chiaro e può prestarsi a molte interpretazioni: Cellino e i suoi avvocati tenteranno di dimostrare che non cè relazione diretta tra "landate allo stadio e il rinvio della partita. Ma è comunque un abuso che deve essere punito, altrimenti si crea un precedente (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Se il Cagliari fosse stato in una competizione europea e ci fosse stata una situazione del genere, Cellino sarebbe stato radiato dal mondo del calcio (Tony Damascelli, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)
* Perché il 3-0 a tavolino dipende dal ricorso della Roma? Se provochi il rinvio di una partita fai un danno anche alla Federcalcio. E una decisione che dovrebbe essere presa dufficio (Massimilano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Secondo me la partita si deve rigiocare. Ma se la Roma vincesse il 3-0 a tavolino lo devono dare a tutti, il Cagliari deve prendere una decisione su questo stadio (Franco Melli, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)
* A me la Roma sembra tutto tranne che una società di avvoltoi e non penso intenda iniziare una battaglia legale. La Roma non ha mai protestato per ottenere dei vantaggi. Per me è stato solo un errore clamoroso di Cellino e del Cagliari: per cambiare la cultura di questo paese bisognerebbe solo ammettere lo sbaglio (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non è possibile questa situazione in Italia. E non parlo solo di calcio: qui ci stanno togliendo l'anima (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)
* Mentre non si giocava Cagliari-Roma a Liverpool si ricordavano in maniera commovente le 96 vittime di Sheffield, uccise dal cattivo funzionamento dell'ordine pubblico che fece entrare troppa gente dentro uno stadio. Mentre non si giocava Cagliari-Roma ricorreva il compleanno di Gabbo, ucciso il giorno di un Roma-Cagliari non giocato (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Come può un campionato come quello di Serie A permettere che una società come il Cagliari è in questa situazione con lo stadio? (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Basta con Cellino, basta con questa gente. Il discorso è che non si può andare avanti così. E' la prima volta che uno parla da Miami e viene fermato il calcio di Serie A (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Ma Lotito perché non si fa gli affari suoi? (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Sampdoria, affrontata nelle prime giornate di campionato, è più debole del Napoli? Per me no (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Non seguire le regole resta un problema tipicamente italiano. Non sò cosa è stato peggiore: l'uscita di Cellino invitando i tifosi ad andare allo stadio, oppure la decisione del Prefetto Balsamo di annullare il match (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Non può passare per strano uno che vuole il rispetto delle regole, e per normale uno che non le fa rispettare. Rispetto la battaglia di Cellino, ma ha violato il regolamento (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Lotito, come Abete, è un personaggio losco del calcio e non deve parlare della Roma (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)