Massimo Ascolto 07/09/2012 14:11
MASSIMO ASCOLTO - FOCOLARI: "Roma, troppo clamore. Era un'Inter modesta" - DI NARDO: "Pollicelli? Dettatura di Moggi" - DAMASCELLI: "Solo una provocazione" - ASSOGNA: "Tachtsidis è il nuovo Di Biagio"
Passando al campo, questa sera l'Italia scende in campo e Sandro Bernardini preferisce "mangiare un pacchetto di crackers piuttosto che vedere la partita". Federico Nisii sposta l'attenzione sul reparto avanzato azzurro: "Era da molto tempo che la Roma non dava due attaccanti, potenzialmente titolari, come Destro e Osvaldo alla Nazionale". Anche per Angelo Papi: "Erano anni che i giallorossi, non avevano un gruppo così numeroso. Questo è un segnale molto positivo della competitività della squadra"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Sapete che preferisco mangiare un pacchetto di crackers piuttosto che vedere la Nazionale questa sera? (Sandro Fuffo Bernardini, Rete Sport, 105.6)
* L'inchiesta su di me? Vorrei solo dire una cosa: non ho mai cercato nessuno, sono solo stato cercato. E ho le prove (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* L'articolo di Pollicelli ha il pregio di rivelare il vero atteggiamento dei moggiani. Non credo che adesso siano diventati tutti zemaniani. Chi lo elogia di continuo è per massacrarlo alla prima sconfitta (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Zeman comunista? E' una provocazione. Ma anche se lo fosse? E' un ottimo professionista (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* De Rossi? Si esprime meglio davanti la difesa ma per me continuerà a fare l'intermedio. Con Tachtsidis regista è un compromesso che può risultare vincente (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Tutto questo rumore intorno alla Roma deriva da una vittoria contro una squadra molto modesta. Ma questo non è uscito perchè sono tutti amici di Stramaccioni... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Zeman è diventato l'allenatore aperitivo, ha preso il posto dell'olivetta. Se non parli di lui sei out (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Mai letto tante baggianate all'interno di un solo articolo. Sul pezzo di liberoquotidiano.it, abbiamo forse assistito al classico articolo scritto sotto dettatura: testi di Luciano Moggi, scritti di Giuseppe Pollicelli (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* L'infortunio di Bradley? Una manna dal cielo per Florenzi. Nel calcio moltissimi grandi giocatori hanno cominciato a giocare per lo stop di un titolare (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Zeman le prove le fa in allenamento, ma quando farà la formazione non credo si inventi nulla. Non penso metta Romagnoli o Marquinhos esterno (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Io credo che Tachtsidis sia destinato a prendersi il posto che era di Di Biagio nella prima Roma zemaniana (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per me la fase offensiva deve essere ancora curata. Tolto Osvaldo, gli altri stanno all' a,b,c del calcio zemaniano (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Ogni anno ad inizio stagione si dice che Totti non giocherà titolare. Poi ogni allenatore che viene non ne fa a meno. A 36 Maradona aveva già smesso di giocare... (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* L'unico che ha un ruolo definitivo nell'attacco della Roma è Osvaldo. Credo sia lui il perno dell'attacco e Destro si dovrà adattare a fare l'esterno (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Era da molto tempo che la Roma non dava due attaccanti, potenzialmente titolari, come Destro e Osvaldo alla Nazionale (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi sbilancio: tra Francesco Totti e Roberto Baggio, che sono i due più grandi calciatori italiani degli ultimi venti anni, metto il capitano davanti (Guglielmo Timpano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* L'articolo di Libero su Zeman? Sono state scritte una marea di minchiate (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Erano anni che la Roma, non aveva un gruppo così numeroso in nazionale. Questo è un segnale molto positivo della competitività della squadra. Dal numero di giocatori appartenenti a Juve e Roma, si capisce come le due squadre siano le migliori di tutta la Serie A (Angelo Papi, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)