Massimo Ascolto 25/09/2012 12:31
MASSIMO ASCOLTO - DI GIOVAMBATTISTA: "Si doveva rigiocare a Cagliari" - MACCHERONI: "Non è colpa della Roma" - CIARDI: "Ferrara? Italiano medio" - CATALANI: "La Juve si infanga da sola"
Tre punti a tavolino che non spengono le polemiche. Si riavvicina il campionato ma la 'sosta forzata' osservata domenica scorsa dai giallorossi a Cagliari continua a far discutere. Secondo Ilario Di Giovambattista "la partita era da rigiocare, la Roma non è parte lesa. Se è cosi vorrei essere leso in tutte le partite". Rincara la dose Franco Melli, che parla di un "campionato.barzelletta". "Non è colpa della Roma, ma di chi ha creato questa situazione" è il commento di Fabio Maccheroni. Mentre Massimiliano Magni definisce la querelle sull'Is Arenas "una sconfitta per tutti"
Nel frattempo la Roma tornerà in campo domani sera davanti al suo pubblico, per cercare di conquistare sul campo (Lotito dixit) altri tre punti. E il tecnico blucerchiato Ciro Ferrara ha infiammato la vigilia, con le sue parole su Zeman. Ironico Maurizio Catalani sulle dichiarazioni dell'ex Juventino: "Zeman avrà infangato i bianconeri, però mai quanto non abbiano fatto loro da soli". E Augusto Ciardi liquida così le parole dell'allenatore doriano: "Un comportamento da italiano medio"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Ma vogliamo veramente dire che la Roma è parte lesa? Non ha fatto niente. E' andata a Cagliari, non ha giocato e si è presa i tre punti, nonostante fosse in 'crisetta'. Se è così io vorrei essere leso in tutte le partite. La partita era da rigiocare, così vengono danneggiate le altre squadre (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)
* Tre punti che falsano il campionato? Non è colpa della Roma, è colpa di chi ha creato questa situazione, le norme valgono per tutti (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Lo 0-3 è giusto ma non è regolare. Non ha vinto la Roma ma ha perso il calcio (Furio Focolari, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)
* È stato ingenuo il comportamento della Roma in questa vicenda: le uscite di Baldini sono state gratuite e hanno dato il là a chi, per motivi diversi, voleva attaccare la Roma (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Mi auguro che Baldini quereli Cellino, ci sono tutti gli estremi per farlo (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se persone come Lotito, Zamparini o Cellino mi danno dellavvoltoio, io ne vado fiero (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* La Roma è passata da una possibile sconfitta, visto che non c'erano De Rossi, Totti e Osvaldo, a questa vittoria incredibile. Questo è un campionato barzelletta (Franco Melli, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)
* Quello che si è detto tra domenica e ieri è il sunto di tutto il malato del nostro calcio (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* L'Osservatorio aveva omologato il campo e aveva detto che si poteva aprire ai tifosi, il prefetto aveva deciso di giocare a porte aperte: sono stati commessi errori molto gravi, quello di Cellino è solo l'ultimo (Roberto Renga, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)
* Baldini? Sarebbe stato criticabile se non avesse preannunciato ricorso, lui è il massimo dirigente della Roma e deve tutelare gli interessi della squadra (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* In una situazione del genere non ha vinto nessuno. Se non si parte da questo non andiamo da nessuna parte. La sconfitta è di tutti: della serie A, della Federcalcio, del Cagliari, della Roma stessa che vince senza scendere in campo. Evocare la vittoria di qualcuno o di qualcosa è ridicolo (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Sotto l'aspetto sportivo è stata la domenica ideale: la Roma ha preso 3 punti senza giocare, recupera De Rossi e Totti, anche Osvaldo sta meglio, e la Sampdoria non ha Maxi Lopez. La Roma ora un ha un set point (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Ferrara? Zeman ha infangato la Juventus più di ogni altro. Però meno di quanto la Juventus si sia infangata da sola. Diciamo che il boemo arriva sempre secondo (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Ferrara fa semplicemente quello che fa litaliano medio, quello che il pubblico appassionato vuole: mettere zizzania. Le sue parole le potevamo prevedere (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)