Massimo Ascolto 14/09/2012 12:14
MASSIMO ASCOLTO - BALZANI: "L'intervista a Zeman? Tanto rumore per nulla" - PIACENTINI: "Il boemo deve andare incontro alla società" - CIARDI: "Altro errore di comunicazione" - MAGNI: "Lamela? O si impegna o rischia i fischi"
E alla fine arrivò il giorno. Stamattina è stata infatti pubblicata l'attesa intervista rilasciata da Zdenek Zeman a 'Sette', che aveva fatto molto discutere negli ultimi giorni. In particolare per quel passo sul presidente federale Abete. "Mi è sembrata più una battuta, tanto rumore per nulla", il pensiero di Francesco Balzani. Augusto Ciardi valuta la vicenda come un errore di comunicazione: "La Roma continua a peccare da questo punto di vista, ma la responsabilità è della dirigenza", mentre Gianluca Piacentini si auspica che il tecnico "vada un po' incontro alle richieste della società". Di diverso avviso Max Leggeri: "C'è un allenatore che ha pienamente ragione, me ne infischio di quello che pensa Baldini"
Intanto si avvicina la sfida con il Bologna. Un possibile trampolino di lancio per Erik Lamela, che potrebbe prendere il posto dello squalificato Osvaldo. "Un'occasione d'oro", secondo Roberto Pruzzo. Massimiliano Magni sprona l'argentino: "Dovrà far vedere l'impegno, altrimenti rischia i fischi". Franco Melli, d'altra parte, ha un'ipotesi pessimista nel caso in cui l'ex River non si dimostri all'altezza: "Se gioca male potrebbe essere la sua ultima partita"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Domenica sarà un'occasione d'oro per Lamela ma anche per Destro. Quella con il Bologna sarà una sfida difficile (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Sarà una partita importante per Lamela: dovrà far vedere limpegno, sennò stavolta rischia i fischi (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* La Roma domenica ha la fortuna che Zeman può schierare il centrocampo di riserva... Se gioca Marquinho al posto di Pjanic non ci saranno problemi e se Lamela gioca male potrebbe essere l'ultima partita dell'argentino (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* E' arrivato il momento che Lamela metta il suo talento non solo al servizio della squadra, ma anche di se stesso (Maurizio Compagnoni, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Il centrocampo titolare della Roma? De Rossi, Totti più un altro. Il calcio lo fanno i giocatori bravi, non quelli che corrono (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Mi sbilancio: Florenzi mi sembra un predestinato (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Si parla molto di Tor di Valle come terreno per la costruzione del nuovo stadio della Roma. Da quello che ho avuto modo di sapere, gli americani puntano forte sull'area del Gazometro. Il motivo è semplice, la zona è molto vicina al cuore pulsante del tifo romanista, Testaccio, vecchio campo di una Roma che non c'è più. (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Ormai siamo a metà settembre, entro una ventina di giorni sapremo qualcosa di più per quanto riguarda lo stadio. Sono rimasti solo due siti possibili (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se si dovesse risolvere il problema relativo a chi paga la bonifica dell'area Ostiense, lo stadio della Roma si farà al Gazometro (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 998, La città nel pallone)
* Zeman folkloristico? No, termine inappropriato. Noi possiamo essere folkloristici, Zeman proprio no... (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* La presenza di UniCredit nella Roma, in questo momento di vita sociale, è una vergogna (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La Roma continua a peccare sulla comunicazione: ma la responsabilità non è dei vari Lo Monaco, Turra... E' della dirigenza. Io da Baldini mi aspettavo di più a livello dialettico, non pensavo tenesse questo basso profilo (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Frizioni Zeman-società? C'è un allenatore che ha pienamente ragione, io me ne infischio di quello che pensa Baldini (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Lintervista a Zeman? Non mi è sembrata sconvolgente, la frase su Abete è sembrata più una battuta. Secondo me si è fatto tanto rumore per nulla. Credo che domani in conferenza stampa eviterà di parlare di certi argomenti (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Zeman sa benissimo che i suoi discorsi non incidono sulla stabilità della squadra, anzi potrebbero compattarla di più. Un po' come faceva Mourinho all'Inter (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Zeman un po' deve andare incontro alle richieste della società. Siamo al 14 settembre, a giugno con toni così alti non ci arrivi (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Mi aspetto una prestazione fisica: se la Roma comincia a correre, ad avere ritmo, non c'è Bologna che tenga (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Posso dire che questa seconda avventura di Franco Baldini a Roma, dopo dodici mesi, è stata deludente (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La proprietà americana ha dimostrato di avere le idee chiare e di saper correggere i propri errori (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Baldini ha bisogno di un grande referente: lui è stato grande al fianco di Franco Sensi, grandissimo vicino a Capello. Non basta andare a cena a San Lorenzo per conoscere Roma (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7
* Pjanic? Spero che giochi. In caso contrario Zeman dovrà dare delle spiegazioni a società e a tifosi (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Piris non è un giocatore da bocciare. Non ha fatto vedere prove fenomenali, ma nella prima partita non è andato bene nessuno e nella seconda Stramaccioni ha messo 4 giocatori sul suo lato (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)