Massimo Ascolto 18/08/2012 19:35
MASSIMO ASCOLTO - RENGA: "De Rossi non vuole andarsene" - CASANO: "Per 50 milioni chi lo piangerebbe?" - GIUBILO: "Ma è insostituibile"
50 milioni di euro. Si aggirerebbe intorno a questa cifra l'offerta shock del Manchester City per Daniele De Rossi. Una somma che fa vacillare il torrido sabato dell'etere romano. "Per 50 milioni non so chi lo piangerebbe", è il commento di Francesco Oddo Casano. "Ma non esiste modo per sostituirlo", ribatte Gianfranco Giubilo. Non è dello stesso pensiero Matteo Pinci: "La Roma con quella cifra fa una squadra da Champions e Scudetto".
Un pensiero va anche al reparto difensivo. Le voci dell'ultim'ora lasciano pensare che terzo e quarto difensore saranno Marquinhos e Romagnoli. "Non c'è da esserne contenti", sostiene Danilo Salatino. Augusto Ciardi lo dice chiaramente: "E' una difesa ancora monca".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* E' lecito pensare che la Roma rimarrà con Marquinhos e Romagnoli come terzo e quarto centrale. Ci credono tanto in questi ragazzi. Certo, magari non c'è da esserne contenti... (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La cifra di 50 milioni non è veritiera, ma metterebbe d'accordo tutti. Per 50 milioni non so chi lo piangerebbe De Rossi... (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Qualunque cifra possano offrire dal Manchester, la domanda è sempre quella: con chi lo sostituisci? Non esiste modo per sostituirlo (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma, allo stato attuale, non può rifiutare 30 milioni, il mercato di oggi non consente di rigettare quest'offerta a priori. Cifre? La Roma con 50 milioni fa una squadra da Champions e Scudetto... (Matteo Pinci, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Io capisco tutte le varie correnti di pensiero. Capisco chi vuole cedere De Rossi per monetizzare, ma io faccio parte dei romantici che non lo cederebbero mai, a nessun costo (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sui giornali si leggono cose assurde. De Rossi non vuole lasciare la Roma (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Bisogna capire che cosa si sono detti la Roma e De Rossi nel momento del rinnovo. Se è stato un rinnovo solo per garantirsi le mani libere. A me risultava che De Rossi rinnova ma se fosse arrivata l'offerta giusta poi sarebbe stato venduto (Ilario DiGiovambattista, Radio radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Il voto dopo un anno di gestione targata Usa? 7. Avrei dato 8, ma lo scorso anno è stato sbagliato l'allenatore (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Voto al primo anno della Roma americana? Mi fermo al 6.5, 6+. La Roma ha fatto schifo l'anno scorso, per quello che sta facendo sarebbe anche un voto superiore. Adesso la Roma è ancora monca in difesa (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)