Massimo Ascolto 20/08/2012 14:29

MASSIMO ASCOLTO - MACCHERONI: "Perché Zeman già vuole fare l'anti-Juve?" - VOCALELLI: "Questa di De Rossi mi sembra una commedia costruita ad arte" - ROSSI: "Mexes? Se il Milan lo offrisse..." - VALDISERRI: "Mercato? Spero sia concluso"

Ieri sera le prime indicazioni positive dalla partita di presentazione all'Olimpico vinta contro l'Aris Salonicco anche se rimangono gli ultimi dubbi legati al mercato. Un nome su tutti: . Polemico Alessandro Vocalelli: "Questa di mi sembra una commedia costruita ad arte, tanto per poi far fare una gran figura a tutti". 

Ma non è solo il centrocampista di Ostia a far discutere nell'etere romano. Nelle ultime ore infatti sono circolate indiscrezioni di un possibile ritorno dal Milan di Mexes. David Rossi non sarebbe dispiaciuto dell'affare: "Se il Milan lo offrisse ci penserei seriamente". Tante le operazioni date per probabili ma per Luca Valdiserri non ci sono dubbi: "Il mercato? Spero sia concluso in entrata e in uscita"

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. 

* Le aspettative ad un campionato diverso per la Roma rispetto allo scorso anno ci sono tutte. rimane al 100% (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Ma ieri ci sono stati i 10 minuti di addio al calcio di Erik Lamela? (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

 * Mi sembra di capire che al centro dell'entusiasmo a Roma ci sia Zeman. Con lui i giallorossi hanno preso un'idea di gioco ma soprattutto il ricordo indelebile di giornate passate col divertimento puro. Persino viene dopo di lui (Franco Ordine, Radio Radio, 104.5)

* Solo Zeman poteva riuscire a togliere l'impronta di Luis Enrique... (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Questa di mi sembra una commedia costruita ad arte, tanto per poi far fare una gran figura a tutti (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)

* Perchè il campionato non è ancora cominciato e Zeman già vuole fare l'anti-? Per me è una sciocchezza (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Mancini vuole a tutti i costi. è rimasto stregato dall'affetto di ieri sera, l'agente lo stava convincendo ad andare al ma dopo ieri rimarrà (Ilario Di Giovanbattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Mexes? Se il Milan lo offrisse ci penserei seriamente (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il valore in più della Roma è avere Zeman in panchina, perchè non si può dire che in campo, con questi acquisti, la Roma sia migliorata (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* è in una condizione straordinaria, ma io lo faccio giocare sempre vicino alla porta. Altrimenti, in questa posizione, se a fine stagione riesce a fare 5 gol è grasso che cola (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Con un campionato così livellato e con il fatto di non fare le coppe la Roma ha la possibilità di essere la dello scorso anno (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Bojan non ha nessuna intenzione di andare via dalla Roma (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Con Zeman mi aspettavo un grandissimo Bojan. Ma da Trigoria le voci parlando di una possibile cessione (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)

* La rosa per me andrebbe bene così. Mi sfugge il nome del difensore che ti cambia la vita (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il mercato? Spero sia concluso in entrata e in uscita (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* e Burdisso fanno una coppia di sostanza: è quello che mancava alla Roma dopo anni in cui si è ballato. Il brasiliano diventerà il centrale della sua nazionale (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Lopez? Tra gli attaccanti, è quello che ha la corsa più fluida e più lunga. Più di Lamela che gioca sempre spalle alla porta (Matteo Pinci, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Nico Lopez deve mettere su ancora molti muscoli ma è il giocatore che prima degli altri ha capito cosa fare nel tridente. Prima di Lamela (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Nico Lopez è ancora troppo bambino (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Zeman-? Non mi piace, mi sembra che sia un tornare un po' troppo indietro, uno scendere nel passato (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)