Massimo Ascolto 06/08/2012 21:15

MASSIMO ASCOLTO - FOCOLARI: "Balzaretti l'acquisto più importante" - SONNINO: "Sembra un veterano" - TRANI: "Osvaldo è incedibile, ma per Jovetic..." - CIARDI: "Per la difesa idea Gastaldello"

Capitolo mercato. Per il ruolo di centrale di difesa Augusto Ciardi aggiunge un nome a quelli già citati fino ad oggi: "la sorpresa per il reparto arretrato della Roma, potrebbe essere Gastaldello". E Michele Giammarioli si dice preoccupato per le condizioni di Dodò: "Vorrei avere notizie più rassicuranti"

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.





 * Balzaretti sembra che giochi nella Roma da cinque anni. Probabilmente era dai tempi del primo Cassetti, se non da quelli di Cafu, che non si vedeva un terzino fare tutta la fascia e crossare in mezzo (Jacopo Sonnino, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Credo che Balzaretti sia l'acquisto più importante degli ultimi due anni (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Balzaretti è stato preso proprio per Dodò. Il brasiliano non sembra migliorare (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Vorrei avere notizie fresche e più rassicuranti su Dodò, francamente mi inizio a preoccupare. Ci facessero sapere qualcosa... (Michele Giammarioli, Manà Sport 24, 90.9, Buongiorno Roma)



 * Ho una piccola paura che sta salendo pian piano: non è che si sta ipotizzando una nuova operazione per Dodò? Non è normale che dopo quasi 10 mesi dall'infortunio il giocatore non può allenarsi. Che qualcosa sia andato storto è sicuro (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Di Jung non se ne parla da un pò. Per questo potrebbe essere ancora una pista percorribile.. (Silvio Piccinno, Rete Sport, 105.6)



* Ad oggi la Roma, per il ruolo di terzo centrale, potrebbe prendere Rhodolfo. Ci potrebbe essere la sorpresa Gastaldello, visti gli ottimi rapporti con la Sampdoria (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per me Osvaldo è incedibile. Però se vendi lui e prendi Jovetic, dico magari. Il montenegrino è il nuovo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)



* L'avversario della Roma era modesto ma comunque si sono viste ottime cose. Piris è più un difensore che un terzino alla 'Zeman', e questo mi fa piacere (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Ieri non si è divertito, di più. Ha sfornato una cosa come 16 assist (
Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* in questa Roma è di fondamentale importanza. è uno degli attaccanti italiani più forti di questi ultimi anni. Zeman in attacco ha l'imbarazzo della scelta (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Lamela mi sta impressionando. Fisicamente è piazzato, è sempre tra i primi nelle ripetute e quando calcia mette la palla dove vuole. Piris? E' un marcatore, ha spinto poco ma ha difeso bene (Francesco Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5)

* La Roma, rispetto alle altre grandi squadre, è tornata a delle metodologie di lavoro antiche. E questo ti permette di partire a mille (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)