Massimo Ascolto 09/08/2012 18:10
MASSIMO ASCOLTO - DI GIOVAMBATTISTA: "De Rossi? Comincio a preoccuparmi" - NISII: "Il City non ha offerto nulla" - VOM BRUCK: "Piace a Mancini? Anche a Zeman piace Messi..." - PINCI: "Perrotta ha rifiutato la rescissione"
Oggi la conferenza di Ivan Piris ha intervallato le consuete due sedute dei giallorossi. "Difende soltanto? Sarei più preoccupato se attaccasse soltanto", è la considerazione di Luigi Ferrajolo. Secondo Jacopo Sonnino il paraguayano "Ha detto che in una squadra serve equilibrio: è come se avesse smentito Zeman"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Io ho apprezzato il discorso di Sabatini: schietto, sincero e realista. Ma ho capito una cosa: De Rossi quest'anno non parte. Non capisco chi afferma il contrario, Sabatini l'abbiamo sentito tutti... (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Comincio a preoccuparmi, io ho capito che De Rossi è cedibile di fronte ad una grande offerta. Le dichiarazioni di Sabatini sono passate inosservate, ma mi sembra tanto un modo di preparare la piazza ad una eventuale cessione del centrocampista (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* De Rossi ha firmato il rinnovo perché vuole restare. E la Roma non vuole cederlo. Sabatini che altro deve fare, lo deve mimare? Deve fare un disegnino? E, ultima cosa, il City non ha offerto nulla. Nessuna di queste tre condizioni è nemmeno lontanamente vicina alla realizzazione (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sono convinto che De Rossi al 99% resterà, credo che si sia fatta un po' di confusione sulle parole di Sabatini. (Emiliano Di Nardo, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Una società quotata in borsa e in mano ad una banca non può fare discorsi di affetto: se c'è un'offerta va valutata (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Le parole di Sabatini su De Rossi? Significano chiaramente Non ci provate nemmeno. Mi sembra che alla base di tutto cè la precisa volontà della Roma di non considerare unipotesi del genere. Quindi, de che stamo a parlà? (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma deve essere contenta della cessione di Rosi. Nelle grandi squadre non si possono consentire certe alzate di testa (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Cessione di Osvaldo? Ci si indebolisce tanto. Il reparto avanzato è completo, certo si potrebbe pensare di togliere qualcosa per rinforzare altri reparti con dei colpi mirati (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Piris difende di più? Sarei più preoccupato se attaccasse soltanto, la lezione dello scorso anno dovrebbe essere bastata (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* A Mancini piace De Rossi? Anche a Zeman piace Messi, ma non vuol dire che venga... (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* E' stata proposta la rescissione anche a Perrotta, ma il centrocampista ha rifiutato (Matteo Pinci, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Sto vedendo la squadra molto bene. Mi aspetto una partenza sprint, penso che dopo due o tre giornate i giocatori saranno al top (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)
* Secondo me qualsiasi giocatore la Roma prende al posto di De Rossi, peggiora (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La cosa che mi ha colpito di Piris è quando ha detto che in una squadra serve equilibrio. Senza fare forzature, di fatto è come se avesse smentito il suo allenatore (Jacopo Sonnino, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Il City non è riuscito a prendere De Rossi quand'era in scadenza, lo prende adesso che ha rinnovato con un quinqennale? (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)