Massimo Ascolto 29/08/2012 12:45

MASSIMO ASCOLTO - DAMASCELLI: "Bojan al Milan? Un colpo...della Roma" - ROSSI: "Zeman quasi gli preferiva Tallo" - TRANI: "Ceduto per bilancio" - MACCHERONI: "Il boemo non riuscirà ad imporsi con la società" - MELLI: "Con Borriello, Lazio da scudetto"

 

Bojan-Milan, il giorno dopo. C'è chi parla di convenienze: "I rossoneri hanno fatto un favore alla Roma", teorizza Roberto Pruzzo. David Rossi si concentra sull'aspetto tecnico: "Zeman per poco non gli preferiva Tallo".

Ugo Trani spiega: "Lo spagnolo via per motivi di bilancio". Guarda avanti Stefano Petrucci: "Non vedo altre operazioni possibili, ma spero si possano evitare gli Zamblera e i ". Il passaggio dell'attaccante spagnolo finisce per spostare i giudizi sull'intera sessione di mercato della Roma, per Luca Valdiserri "se prima il voto era un 9, adesso è un 6".

 Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. 

 

* La Lazio con Borriello punterebbe allo scudetto ma non ci credo che la Roma dia l'attaccante ai biancocelesti (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Scambio Diakite-Borriello? L'idea c'è stata ma è finito tutto lì. Avrebbe potuto fare il titolare nella Roma Diakite. Bojan è un Cassano che fa i gol però è molto timido. Tra lui ed El Shaarawy? Sicuramente lo spagnolo. Se la Roma perde contro l'Inter l'ambiente sarebbe sotto shock (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Roma indebolita con la cessione di e Bojan e l'acquisto di ? Non lo so, rinvio il giudizio. Il Milan ha fatto un favore alla Roma, Bojan ha fallito in giallorosso, non ha lasciato traccia. Inter-Roma? I giallorossi rischiano di più, partita importante ma non determinante (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Bojan al Milan è un grande colpo dei dirigenti della Roma. Non servirà al Milan e non serviva alla Roma. Colpo perfetto della Roma che risparmia tre milioni di ingaggio (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5Radio Radio Mattino Sport e News)

* La stima di Zeman per Bojan non era altissima, gli preferiva quasi Tallo. Non credo che Zeman nella prossima conferenza dirà di avercela con la società anche perché il boemo ha chiesto di non comprare un altro attaccante al posto dello spagnolo (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non capisco cosa sposta più di tanto nella testa dei tifosi la cessione di Bojan, visto che il giocatore non è mai stato un protagonista nella rosa. Cosa cambia? Poi la Roma con Bojan ha preso la palla al balzo per risparmiare un po' di soldi. E non doveva darlo al Milan (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zeman punterà su Tallo come sostituto di Bojan. Ma il ragazzo non ha partecipato al ritiro, ricorda tanto la situazione di Simplicio dello scorso anno… (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)

* Dal punto di vista dell’immagine la Roma ha fatto una mossa sbagliata. Se prima al mercato della Roma davo 9 adesso do 6, se al Milan davo 2 adesso do 4 (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Zeman deve dire che Bojan non era nei suoi piani, ma ha già detto altro. La società lo cede per una questione di bilancio (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Bojan? Voglio che qualcuno venga in conferenza stampa e dica 'Volevamo risparmiare 3 milioni d'ingaggio' (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Operazioni come la cessione di Bojan possono essere definte 'da sorcio': Si sanno dall'inizio del mercato, ma se la fai subito rischi gli abbonamenti, invece a tre giorni dalla fine del mercato... (Silvio Piccinno, Rete Sport, 105.6)

 

* Sono decisamente preoccupato. Bojan non era il sesto attaccante, ma il primo/secondo della fascia sinistra e al suo posto ci sarà Tallo. Non può essere la stessa cosa avere un giocatore discontinuo ma di talento o un ragazzino. A una piazza ambiziosa serve che ci siano operazioni allo stesso piano del Milan, che non darebbe mai un giocatore alla Roma all’ultimo secondo perché gli serve. Torniamo all’ ‘amico Adriano’? Queste cose non possono passare a Roma (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Bojan mi piace fino a un certo punto, ma la Roma in tre giorni si trova nelle condizioni di non rovinare quello fatto in precedenza. Ora ha la possibilità di rimediare (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Per me non arriva nessuno, e se arriverà qualcuno saranno operazioni minori. Francamente mi auguro che questa gestione ci eviti gli Zamblera e i infortunati di turno (
Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Bojan evidentemente ha chiesto di andare via dopo le decisioni del tecnico di domenica scorsa. Quando Zeman gli ha preferito un centrocampista, tra l’altro nel lato sbagliato, li si è arreso (Michele Giammarioli, Manà Sport 24, 90.9, 1927).



* Penso che il problema della Roma è stato quando ha scelto l’allenatore, non credo che Zeman abbia la forza per imporsi nella società. La prima uscita è stata disastrosa, ai livelli delle partite negative di Luis Enrique (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)



 * Giuseppe Rossi? Faccio fatica a parlarne, a ottobre farà il terzo intervento chirurgico. Una persona normale si preoccuperebbe del fatto di riuscire a camminare tranquillamente dopo una terza operazione, figuriamoci un calciatore (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)



* Scambio Borriello-Diakitè? Tecnicamente conviene a tutti e due, Borriello in giallorosso non giocherebbe mai e nella Lazio farebbe cose importanti. Diakitè è in rotta con la società e nella difesa della Roma ci starebbe bene (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* La gente è arrabbiata perché dare un giocatore importante come Bojan al Milan non è solo una cessione di un giocatore, è anche una cessione di dignità. Si aspettavano dopo tanti decenni di trovare una società che, se serviva un giocatore al Milan, non glielo dava nemmeno a pagamento (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Chiedo alla Roma di parlare chiaro, magari la volontà del è stata più forte. E quella del padre di Bojan, uno non va al Milan dalla mattina alla sera. L’unico aspetto positivo della sua cessione è che ora sono tranquillo per Stekelenburg (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)



* Borriello-Diakitè? Difficilmente proponibile sul piano tecnico, sul piano economico poi è inesistente (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* Senza Bojan non è che la Roma si indebolisce, ma va a rischiare. Anche lo scorso anno, tra infortunati e squalifiche, la Roma non aveva punte (Angelo , Manà Sport 24, 90.9, 1927)



* Partono Caprari, e Bojan. Sono scelte sensate o no? Adesso la squadra si è indebolita e c’è Tallo, che diventerà un grande giocatore ma adesso, con tutto il rispetto, è un lampione (
Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Noto più tristezza oggi di quando è stato ceduto Chivu all’Inter. La cessione di Bojan non sposta gli equilibri, la forza assoluta della Roma in una scala da uno a dieci perde tre (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)