Massimo Ascolto 23/08/2012 14:01
MASSIMO ASCOLTO - CIARDI: "Per fare uno Stekelenburg servono 18 Lobont e non so quanti Goicoechea" - BALZANI: "La Roma deve fare un sacrificio" - CANALE: "L'uruguaiano mi sembra un portiere completo" - LEGGERI: "Sarebbe una barzeletta"
Forse sì, come dichiarato da Francesco Balzani: "La Roma deve fare un sacrificio, i budget si sono azzerati in quasi tutte le società. E il sacrificio meno complesso da fare in questo momento è quello di Stekelenburg".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
*Goicoechea è stata una segnalazione di Franco Mancini. Lo fece innamorare, e anche Zeman è rimasto stregato da lui (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* Stekelenburg ha dei problemi alla spalla, però non si vuole operare (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)
* La cosa strana è questa: tu hai preso Goicoechea. Ma hai ricevuto qualche offerta per Stekelenburg? Non mi sembra (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Bisogna capire se Stekelenburg è stato bocciato o se non sta bene (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5)
* Se la Roma vendesse Bojan e Stekelenburg negli ultimi giorni di mercato rimarrei stupito negativamente. Goicoechea? Non è nemmeno nel giro della sua Nazionale, con tutto il rispetto non deve essere un mostro (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.)
* Mi sembra che lintenzione sia quella di puntare su Goicochea. E una scelta tecnica che rispetto, tendo a fidarmi di Zeman, non ne farei un grosso problema. Con o senza Stekelenburg per me cambia poco, parliamo di un portiere normale. Lho visto lo scorso anno e secondo me la Roma perderebbe poco (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Bojan sta spingendo per essere ceduto, perché gli spazi per mettersi in mostra nella Roma sono davvero pochi. Lui vuole giocare (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Stekelenburg ha una carriera e una storia diversa, in qualunque squadra giocherebbe titolare, privarsi di un grande nome è una responsabilità (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* La Roma deve fare cassa attraverso almeno una cessione e tagliando gli ingaggi. Con Stekelenburg quantomeno aggiusti luscita sicura di Borriello in prestito. Contrasta con il discorso tecnico, ma cè una somma di motivi che fanno pensare che non è un problema farlo partire (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Per fare uno Stekelenburg servono 18 Lobont e non so quanti Goicoechea, perché non so nemmeno che faccia abbia. Si sta dando per scontato che la Roma abbia già venduto Stekelenburg, e ad oggi è la cosa meno scontata che esiste (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Un portiere buono per una difesa composta da Dawson, Vertonghen, Lennon e Bale può non essere buono per una difesa composta da Piris, Burdisso, Castan e Balzaretti? Cè qualcosa che non va (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Goicoechea subito impegnato a difendere i pali della Roma da titolare sarebbe una barzelletta. Un portiere non si sostituisce a tre giorni dall'inizio della stagione, è un ruolo troppo delicato (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La Roma deve fare un sacrificio, i budget si sono azzerati in quasi tutte le società. E il sacrificio meno complesso da fare in questo momento è quello di Stekelenburg. La Roma avrebbe preferito privarsi di Bojan, ma la sua situazione è più complicata (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Comincio a pensare che Goicoechea sia stato preso al posto di Curci: è partito un portiere e ne arriva un altro (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Goicoechea? E' cresciuto nel Danubio, squadra di cui avrebbe voluto essere la bandiera. E' chiaro che non abbandoni questa prospettiva per fare il secondo portiere.. (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Ma la Roma ha davvero bisogno dei 6 milioni di euro che vogliono offrire per Stekelenburg? Se fossero venuti a offrire 25 milioni per Osvaldo avrei capito.. (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Indiscrezioni dall'Inghilterra parlano di un'offerta di 10 milioni per Stekelenburg. Stimo molto l'olandese, ma è una cifra stratosferica per ogni portiere: con quella cifra la Roma l'avrebbe impacchettato. Ma a 6-7 milioni verrà ceduto. Se vendere lui, Borriello e Bojan equivale a tenere Osvaldo, Pjanic e De Rossi, allora francamente...(Matteo Pinci, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Goicoechea? Mi sembra un portiere completo, poi il Danubio ha una tradizone importante, ne ha sfornati di buoni. Mi sembra un affare, viste anche le cifre (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Stekelenburg? Sarebbe l'unico 'big' per cui i tifosi non si strapperebbero i capelli (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Quale sarebbe il rischio di cambiare portiere a tre giorni dall'inizio del campionato? Goicoechea era già seguito da Zeman, Stekelenburg viene da una stagione non positiva (Jacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Goicoechea dovrebbe sostituire Lobont nel ruolo di secondo portiere. Ma resto dell'idea che il portiere ideale per Zeman sarebbe stato Julio Cesar (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)