Massimo Ascolto 23/07/2012 18:48
MASSIMO ASCOLTO - MAIDA: "Tachtsidis, un esordio mai visto" - DI GIOVAMBATTISTA: "Titolare inamovibile" - PAPI: "C'è molto del portiere sul gol..." - ASSOGNA: "Ricorda Redondo" - ZAMPA: "La Roma può credere nel tricolore"
Intanto, proseguono le trattative per Destro. Michele Giammarioli lascia il freno: "Se arriverà, non mi precluderei la possibilità di vincere subito". Fabio Maccheroni, infine, non perde di vista gli obiettivi: "L'operazione-Destro è fumo negli occhi: alla Roma tutto serve tranne che un attaccante".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* A me risulta che Destro voglia andare da Zeman (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Loperazione-Destro è fumo negli occhi: perché alla Roma tutto serviva tranne che intervenire sullattacco (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* La Roma ha preso Destro, è tutto fatto da 48 ore (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* Questo per Destro è il modo peggiore per presentarsi. Viene già criticato prima di aver sbagliato un rigore con la Roma (Nicola Caprera, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Io non so dove giocherà Destro. Ma su una cosa sono sicuro: le parole di Totti non hanno cambiato nulla (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Destro vuole il progetto Zeman e credo sia giusto non fare questa brutta opera di stampa per non mettere in luce quello che è il fiore all'occhiello della campagna acquisti. Se Destro diventa quello che tutti noi crediamo, può essere un giocatore da 40 gol in due anni (Angelo Maria Papi, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* Le parole di Preziosi devono preoccupare. Prima la trattativa gli faceva schifo, diceva che se Destro non avesse trovato laccordo con la Roma sarebbe rimasto al Siena. Ora diventa attualmente ho un accordo con i giallorossi (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sto pensando da tempo che Bojan potrebbe essere la sorpresa della stagione. Tachtsidis è un buon giocatore ma non bisogna esagerare. Ho già visto delle celebrazioni eccessive, gli facciamo del male così (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Non vi fate ammaliare dal gol di Tachtsidis. Nella rete del greco bella l'idea, ma c'è molto del portiere polacco. La difesa della Roma confermo che è da ampliare (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* Tachtsidis è titolare inamovibile nella Roma (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Con le debitissime proporzioni, Tachtsidis mi ricorda un pò Redondo (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se oltre a Borini dovessi perdere anche Osvaldo andrei su Jovetic, non su Destro (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Credo che la frase di Spalletti "Vi faccio vedere io chi è Rosi" abbia bloccato la crescita del terzino, che si è un po' sopravvalutato (Jonathan Calò, Centro Suono Sport101.5, Te la do io Tokyo)
* Tachtsidis? Non avevo mai visto un giocatore esordire con questa qualità e personalità (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Tornando alla Grecia: Tachtsidis è grande e grosso come Aiace, furbo come Ulisse, veloce come Achille... (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Fino a 24 ore fa Tachtsidis era un clandestino, ora è come Falcao. Anzi, più forte (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Questa Roma, con l'attacco che ha e grazie a Zeman, può credere allo scudetto (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* Non mi precluderei la possibilità di vincere subito. Se arriverà Destro, la Roma ha lattacco nettamente più forte della serie A. Un'offerta per De Rossi? Credo che la Roma barcollerebbe anche per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro di cui si parla (Michele Giammarioli, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Se per un giocatore che guadagna uno sproposito come De Rossi, vengono messi sul piatto 25-28 milioni non si può dire no, dato il momento storico anche (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Arriva Ivan Piris nella capitale: nubi su Roma e la seconda parte delle visite mediche svolta di notte. Non può essere un caso... (Sandro Bernardini, Rete Sport, 105.6)
* Lo sappiamo tutti che i soldi veri fino ad ora li ha messi la banca (Matteo Raimondi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)