Massimo Ascolto 18/07/2012 18:22
MASSIMO ASCOLTO - LEGGERI: "Bradley vale Gago" - DI NARDO: "Il City offrirà 48 milioni per De Rossi" - MACCHERONI: "Alla Roma piace Julio Cesar" - VOCALELLI: "Presentati come fenomeni giocatori sconosciuti"
* Il mercato mi sembra di basso cabotaggio finora. Se rimane così non è un mercato di grande livello. Ma siamo al 18 luglio... (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non vorrei che la Roma avesse venduto Borini credendo che Destro fosse già suo: sarebbe un errore gravissimo (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Mister, perchè ti sei messo in testa quest'idea integralista di stampo talebano di lasciare fuori David Pizarro? E' più forte di Bradley, che secondo me vale Gago (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Posso dire con certezza che entro la prossima settimana la Roma ricerverà un offerta faraonica per Daniele De Rossi da parte del Manchester City: 48 circa i milioni che verranno offerti alla Roma, per quella che potrebbe essere un'offerta irrinunciabile e irripetibile (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* So che alla Roma piace Julio Cesar, è svincolato. L'unico problema è quello economico (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Ieri Totti sembrava Rooney quando corre da un lato all'altro. Questo vuol dire che sta bene fisicamente (Silvio Piccinno, Rete Sport, 105.6)
* Giocatori semi sconosciuti sono stati presentati come fenomeni assoluti. La strategia comunicativa della Roma sta funzionando, ma non so se è un complimento.. (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* La trattativa per Destro? E' ancora lunga, anche se la Roma sperava di chiudere prima del tour americano. Per Borriello c'è l'accordo con il Genoa per il prestito con diritto di riscatto (Gianluca Piacentini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* La colpa dell'incertezza che c'è intorno alla Roma è della proprietà. Nessuno che dica: "Giù le mani dalla Roma". Sabatini? Ricorderò le sue parole ("Non spendo 15 milioni per Ogbonna che viene dalla B") quando ci sarà la partita contro il Torino (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se Totti gioca più arretrato potrebbe avere più tempo e più spazio per fare le giocate. Potrebbe essere una buona soluzione (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Se tra Borini e Destro prendiamo Destro, allora diciamo che Prandelli è scemo. Ha sempre scelto Borini, ci sarà un perché (Furio Focolari, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Mi sembra strano che Borini in due anni abbia cambiato quattro squadre. Secondo me ha un carattere molto particolare, si integra difficilmente nel gruppo (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Secondo me Borini ha fatto un gran campionato. Per Destro facciamo un discorso di maturazione: ha le qualità per diventare il centravanti della Nazionale, ma non oggi. Perché Prandelli l'ha mandato a casa? Perché gioca sempre senza centravanti (Roberto Renga, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Con la partita di ieri abbiamo avuto la conferma che non con Zeman Totti non sarà centravanti nè esterno, ma tornerà al suo ruolo naturale, cioè quello di regista d'attacco (Michele Giammarioli, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Proprio quando ho sentito Preziosi che affermava di voler vendere Destro alla Roma ho pensato che l'operazione potrebbe non concludersi positivamente (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* De Rossi questanno, da intermedio, può fare 7-8 gol. Io comunque punterei su Osvaldo: di lui non si è visto ancora tutto il potenziale. Secondo me ha ancora tanto da dare (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se arrivasse un'offerta per Stekelenburg la Roma non avrebbe troppi rimpianti a privarsene. Non è solo una sensazione personale.. (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Se prendi Jovetic hai quasi colmato il gap con la Juve (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Se arriva Destro Lamela e Osvaldo si dovranno svegliare. Potrebbe partire un altro attaccante se arrivasse Aubemayang (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.70)
* Mi sono ricreduto su Bradley. Se riesce ad adattarsi al meglio al gioco di Zeman, potrebbe essere uno dei titolari della Roma (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Pizarro sta dimostrando ora di essere quello che non era stato con Ranieri: un professionista (Guglielmo Timpano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Un panda con un bambu in mano può capire con semplicità che la Roma ha due catene di esterni da Serie B. Non so come altro dirlo ma così non si va lontano (Angelo Maria Papi, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Bumba? Se ne parla dal 2010, non è venuto fuori dal nulla (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)