Massimo Ascolto 26/07/2012 21:07
MASSIMO ASCOLTO - JACOBELLI: "Con il Liverpool un successo di prestigio" - PRUZZO: "Porta fiducia e autostima" - VALDISERRI: "Lamela ha 'studiato' e imparato la lezione" - TREVISANI: "Con la difesa sistemata si può puntare in alto"
Il successo per 2-1 sul Liverpool, ottenuto in quel di Boston quando in Italia era notte inoltrata, è diventato il fiore all'occhiello del precampionato della Roma. Per Roberto Pruzzo è "un successo che porta fiducia e autostima", Patrick Vom Bruck ha visto "tante note positive", e per Xavier Jacobelli è un "successo di prestigio". C'è anche chi si sbilancia, come Angelo Maria Papi, che ritiene che "con due esterni ed un centrale di livello si può puntare ai primi due posti". Sulla stessa lunghezza d'onda Fabio Petruzzi: "Se arrivano questi due difensori, non arrivare almeno terzi sarebbe un fallimento"
E i due nomi per la difesa sono quelli di Vasilis Torosidis e Federico Balzaretti. Pierluigi Pardo guarda con favore al terzino della Nazionale: "E' un giocatore d'esperienza". Ma le ultime notizie di mercato lo danno vicino al Napoli. Una soluzione che, secondo Francesco Balzani, "non lo entusiasma"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Mi sto divertendo di più con queste amichevoli che con molte partite dell'anno scorso (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
* Dalla partita di ieri sera tante note positive. Se poi dovesse arrivare Balzaretti e Torosidis abbiamo risolto il problema degli esterni (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Questa squadra sta crescendo giorno dopo giorno, i successi come quello di ieri sono di prestigio, caricano lambiente. E poi è confortante sapere che in ogni partita i protagonisti non sono sempre gli stessi, ma riescono ad alternarsi (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5)
* I ragazzi hanno assimilato il gioco di Zeman, molti di loro sono già a buon punto. Già ieri si è visto molto del gioco del boemo (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Bradley si vede poco ma è un tattico straordinario: fa giocare male gli avversari (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
* E una vittoria che porta fiducia e autostima per il lavoro che si sta facendo. Partire bene non guasta mai (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5)
* Questa Roma ha unidentità già a luglio. Un notevole passo avanti, visto che lanno scorso non lha avuta per tutta la stagione. Ed è stato uno dei suoi più grandi problemi (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* Se la Roma aggiusta la difesa, che è il tallone di Achille, può lottare per una posizione in classifica molto buona. Anche perchè c'è un bel vento quest'anno intorno i giallorossi (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Dobbiamo essere realisti, la Juventus ha qualcosa in più. Ma se dovessero arrivare questi due difensori, se la Roma non arriva nei primi tre posti è un fallimento (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)
* Bene la Roma, con due esterni ed un centrale di livello si può puntare ai primi due posti (Angelo Maria Papi, Radio Ies, 99.8)
* Zeman ha sempre un obiettivo, per me ha in testa di vincere il campionato. E questo è un bene per i giocatori, trasmette la giusta mentalità (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Il Lamela bell'addormentato visto per gran parte dello scorso anno è stato scosso dall'essere messo in discussione da un Nico Lopez che sprizza energia da tutti i pori. Non è un caso che Lamela col Liverpool sia entrato in campo con un'altra tensione, molto più positiva (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ieri Lamela ha dimostrato di aver studiato in questi giorni. Ha sempre puntato luomo, è sempre stato faccia alla porta. Il suo secondo tempo dimostra di avere capito molto bene la lezione (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi non può essere ceduto da questa società nemmeno se lo volesse. Stiamo parlando di uno dei centrocampisti più forti al mondo e, se vogliamo, 30 milioni sono anche pochi (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Quali sono le differenze tra Luis Enrique e Zeman? Tantissime, ma per rendere l'idea lo "stagista" ti faceva addormentare alle 3 del pomeriggio, il "maestro" ti fa restare sveglio anche di notte (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8)
* Balzaretti? Non è molto entusiasta di andare al Napoli. E le parole di Perinetti mi fanno intendere che al Napoli non ci andrà. Lunico nodo può essere il contratto, ma se dovesse decidere la Roma sarebbe la prima destinazione, ovviamente dopo il PSG (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Balzaretti è un giocatore che conosciamo. Di soluzioni alla Jung ne puoi prendere una, se gli affianchi giocatori di esperienza semplifichi il lavoro (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo,92.7)