Massimo Ascolto 13/07/2012 17:30
MASSIMO ASCOLTO - FOCOLARI: "Borini via perchè alla Roma servono liquidi" - ASPRI: "Non vale i milioni spesi dal Liverpool" - MAIDA: "Ora Destro va preso" - CIARDI: "No, prima la difesa" - TRANI: "C'è già l'accordo col Siena"
Infine, Ilario Di Giovambattista si rivolge a Pjanic e Marquinho: "Avvisateli, con Bradley e Tachtsidis rischiano la panchina".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* La Roma non ha l'esigenza di vendere Borini, lo fa solo per accontentare Zeman e prendere Destro (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Una notizia che vi do: Borini se n'è andato per far ottenere una plusvalenza, la Roma aveva bisogno di liquidi. A me hanno detto che la plusvalenza va da 4 a 13 (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Borini? Qui non si tratta di fare cassa, credo sia una scelta tecnica, della quale dobbiamo solo prendere atto. La Roma non aveva bisogno di venderlo, Zeman ha ritenuto che fosse sacrificabile per prendere un giocatore migliore (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Io reputo Baldini un buon dirigente ma non mi piace questo suo buonismo. Deve essere più "cattivo" (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Gli sceicchi stanno spendendo a rotta di collo: o la Uefa ci ha preso in giro sul fair-play finanziario oppure mi aspetto delle sanzioni per il Psg e il Manchester City (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma spero prenda davvero Destro, altrimenti è un autogol clamoroso la cessione di Borini. Ora sembra però non si possa giocare in Serie A senza Destro: ci sono anche altri calciatori di quella qualità (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La formula con cui arriverebbe Destro è importante: se fai una comproprietà, cè il rischio che valga 40 lanno prossimo (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Borini si unisce a Kjaer, Gago e molto probabilmente Heinze: si ridiscutono quindi le scelte dello scorso anno (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Tiri e ritiri)
* Per me, la Roma ha laccordo col Siena per Destro (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Credo che Borini tanto di più di quello che ci ha fatto vedere non potrà fare in carriera, mentre Destro è in divenire (Gianluca Piacentini, Radio Radio, 104.5, Tiri e ritiri)
* Per me Borini non vale quei milioni, il calcio è altro. Credo che sia stato anche fortunato nella scorsa stagione. Questa operazione è la fotografia del business della Roma americana (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Tiri e ritiri)
* Dare via il miglior attaccante della scorsa stagione, non è un affare. Questo si deve dire (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Se non riesci a portare Bradley o Tachtsidis per delle piccole interferenze, allora mi preoccupo (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Tiri e ritiri)
* Avvisate Pjanic e Marquinho: rischiano tantissimo, vanno in panchina con Bradley e Tachtsidis (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Tiri e ritiri)
* Mi auguro che sia una ritirata strategica quella per Jung, perderlo per un milione sarebbe delittuoso (Michele Giammarioli, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Destro è un investimento sul futuro, non solo per le qualità tecniche ma soprattutto per il ruolo che può rivestire. Borini avrebbe fatto il sostituto di Lamela, su cui questanno si punterà tanto. Destro può fare sia il centravanti che lesterno (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non mi sembra che Borini abbia fatto carte false per rimanere, tornerà in Inghilterra dove peraltro guadagnerà molto di più. Certo, ora deve arrivare Destro (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Lo so di dire una cosa impopolare, ma hai visto mai tornasse Kjaer? (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Spero che nell'immediato i soldi di Borini servano per rinforzare la difesa. L'impellenza è un esterno destro, spero più affermato di Jung, e un centrale (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)