Massimo Ascolto 06/07/2012 16:01

MASSIMO ASCOLTO - DI LIVIO: "Bosingwa può essere importante" - ROSSI: "Allora perchè il Chelsea lo lascia libero?" - VALDISERRI: "Non è facile da gestire" - MANGIANTE: "Juan in condizione imbarazzante" - DI GIOVAMBATTISTA: "Bradley? Operazione da Lotito"

Nel frattempo, la Roma è al lavoro in Val Pusteria. E la cura Zeman produce le prime vittime. Tra i più in difficoltà c'è Juan, che per Angelo Mangiante "è una grande delusione, non ce la fa nemmeno a reggere i ritrmi del differenziato...".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Bosingwa è un giocatore di grande qualità, ma non è di facile gestione. Non è un caso che non è stato convocato da Bento per l'Europeo, nonostante abbia grande esperienza. Ci sono i pro e i contro. Jung? E' un nome roboante, ma per altri motivi (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Quando si parlava di giocatori di personalità, che potessero alzare l’esperienza di una squadra estremamente giovane in molti reparti, secondo me Bosingwa ci stà (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Bosingwa è un po' caduto in disgrazia (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ricordo che Bosingwa ha vinto la con il Chelsea. Avremmo al centro un calciatore che ha vinto la Libertadores e a destra un calciatore che ha vinto la . Non mi pare un acquisto di poco conto. Verrà fuori una bella difesa (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Bosingwa? Il Chelsea lo aveva pagato 18 milioni di sterline. Ma se lo lascia andare a parametro zero a 30 anni un motivo ci sarà. Spero si trovi un congruo accordo economico, altrimenti non impegnerei le risorse in questo modo (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Bisogna valutare la sua tenuta atletica, nell'ultima stagione ha accusato ripetuti problemi muscolari (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Ho visto Bosingwa nella finale di , l’ho visto in buona condizione. Potrebbe essere un giocatore importante, anche per l’esperienza. Se vuoi un forte devi spendere almeno 15 milioni di euro, è questa la realtà dei fatti (Angelo , Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Era un ottimo giocatore, oggi non sarei pronto a scommetterci (Matteo Roscioni, Rete Sport, 105.6)

 * Perché il Chelsea manda via a parametro zero un giocatore di 30 anni e non crede più in lui? Per Balzaretti che lo prendi con 7 milioni e due pacche sulle spalle a Zamparini lo prendi (Guglielmo Timpano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Le squadre di Zeman partono sempre un po’ a rilento. La Roma farà fatica a carburare ma poi ci sarà da divertirsi (Andrea Pugliese, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Roma ora come ora è una squadra forte. Ha mantenuto i suoi punti di forza, al contrario di un Milan che, ad esempio, ha perso giocatori che ne hanno fatto la storia, ha perso dei punti di riferimento che hanno trascinato la squadra verso i traguardi raggiunti (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

 * Bradley mi ricorda Tommasi, forse più ordinato. Non è da 8 ma nemmeno da 4. ? Ha la visione di gioco di Chivu (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Bene Osvaldo, Burdisso e Nico Lopez, ma ci sono giocatori che hanno una condizione imbarazzante. Alcuni non ce la fanno o sono in difficoltà, come Simplicio, Juan e Pizarro. Juan è una grande delusione, non ce la fa nemmeno a tenere i ritmi del differenziato…  (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* I nuovi ritiri non mi piacciono, non è così che si preparano i calciatori: troppo presto, troppo anticipata la stagione prossima... (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Ho avuto sensazioni positive per quanto riguarda le parole di Modica, Ferola e Cangelosi. Siamo in buone mani e la conferma è arrivata (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

 * Da due anni la Lazio ha superato la Roma. Se gli americani e UniCredit non fanno la differenza, che ci stanno a fare? Datevi una mossa e fate una Roma da scudetto. La trattativa per Bradley me l’aspetto da Lotito, non dagli americani (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)