Massimo Ascolto 17/06/2012 21:25
MASSIMO ASCOLTO - RUGGERI: "Servono quattro difensori prima del ritiro" - SERAFINI: "A Riscone non mi aspetto la rosa al completo" - ROSCIONI: "Il riscatto di Borini? Alle condizioni del Parma è un suicidio"
Dubbi, certezze e riflessioni sulla nuova Roma di Zeman. Argomento mercato: a meno di un mese dal ritiro l'etere romano si interroga sul futuro giallorosso. Matteo Roscioni parla di Borini: "Un suicidio riscattare a quelle condizioni la metà del cartellino". Adriano Serafini e Massimo Ruggeri pensano già a Riscone: "Non mi aspetto che Zeman avrà a disposizione la rosa al completo in ritiro", dice il primo. Per il secondo, invece, "è fondamentale insegnare qualcosa soprattutto ai difensori durante la preparazione"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Il concetto che è diffuso in noi tifosi è che devono arrivare almeno 4 difensori. Con Zeman ha sofferto anche gente come Aldair, Cafu o Nesta. Se i difensori arrivano alla fine come facciamo? Li dai a Zeman senza che hanno appreso niente dal ritiro estivo? (Massimo Ruggeri, Tele Radio Stereo, La Signora in Giallorosso, 92.7)
* Per me l'operazione Borini è stata ottima l'anno scorso, poi però a gennaio la Roma si è suicidata andando a riscattare la metà del cartellino. Dal primo luglio la Roma poteva andare a prendere Borini per una cifra di 7 milioni, adesso il Parma ne vuole 7 solo per la metà (Matteo Roscioni, Rete Sport, 105.6)
* Voi vi aspettate che per l'inizio della preparazione, Zeman avrà la rosa al completo? io no (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, La Signora in Giallorosso, 92.7)
* La tattica di Sabatini è quella di intavolare 4-5 trattative per ogni ruolo per poi prendere il giocatore che conviene di piu (Massimiliano Rossi, Tele Radio Stereo, La Signora in Giallorosso, 92.7)
* Sulla questione Tancredi ci sorprende la reazione di Baldini, che in passato ha sempre difeso le proprie scelte. Il fatto che Tancredi non sia stato difeso fino in fondo, e che si sia scelto di accontentare chi non era soddisfatto del suo lavoro, ci fa porre delle domande. Evidentemente qualcosa non sta funzionando come dovrebbe (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* La tessera del tifoso ha influito molto sia sulla campagna abbonamenti dello scorso anno che in quella di adesso (Lorenzo Pompili, Tele Radio Stereo, La Signora in Giallorosso, 92.7)