Massimo Ascolto 15/06/2012 20:36
MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "Sfoltire la rosa? Come un grande acquisto" - NISII: "Basta con i brasiliani in difesa" - LEGGERI: "Tancredi? Un tempo Baldini non avrebbe reagito così"
E' fermo il mercato, ma non le voci che lo alimentano. La Roma sembra aver già in mano Dodò e Castan, difensori brasiliani. proprio con la 'moda verdeoro' se la prende Federico Nisii: "Tutta sta mania di prendere i brasiliani in difesa non la capisco". Ipotizza Roberto Renga: "La mia sensazione è che la Roma avesse improntato un mercato prima di pensare a Zeman e che adesso lui abbia dato la frenata su alcuni giocatori". Opinioni contrastanti sullo smaltimento degli esuberi in rosa. David Rossi: "Mandare via qualcuno, anche rimettendoci dei soldi, sarebbe come un grande acquisto". Di parere opposto Fabio Maccheroni: "E' l'ultima delle operazioni"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Tutta sta mania di prendere i brasiliani in difesa non la capisco. Castan? Sembrava strano che un giocatore titolare nella più grande squadra brasiliana fosse quasi ignorato da tutti. Adesso arrivano anche referenze positive (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Grosse cose in uscita non si stanno muovendo. In questo momento il monte ingaggi della Roma è impressionante, è almeno di una quindicina di milioni superiore a quello che vorrebbero i proprietari (Matteo Pinci, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)
* Ho la sensazione che per la Roma, dando per fatti Dodò e Castan, varrebbe come un grande acquisto liberarsi di una decina di giocatori prima del ritiro. Anche rimettendoci qualche soldo. Questa sarebbe un'operazione per la Roma non per i tifosi (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Castan e Uvini non sono acquisti che suscitano l'entusiamo dei tifosi (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* In altri tempi Baldini avrebbe risposto con altri modi a chi si fosse presentato nel suo ufficio chiedendo la testa di Franco Tancredi. Mi è arrivata la voce che sia stato Lobont a lamentarsi dei suoi metodi (Max Leggeri, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)
* La mia sensazione è che la Roma avesse improntato un mercato prima di pensare a Zeman e che adesso lui abbia dato la frenata su alcuni giocatori, per cui si deve ricominciare (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Do un consiglio ai giocatori per l'arrivo di Zeman: adesso divertitevi, riposate, poi il lavoro sarà veramente duro (Fabio Petruzzi, Radio IES, 99.8, A Tutto Campo)
* Il problema di Borriello è che rischi di piazzarlo e poi pagargli una parte dello stipendio, non so quanto convenga (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)
* Per la Roma sarebbe opportuno che qualcono in Spagna si accollasse Josè Angel, anche in prosepttiva non è un giocatore da Roma. Di Dodò sento parlare bene ma è giovane, serve un terzino sinistro pronto (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)
* Io devo ancora vedere Lamela, Pjanic, Bojan. E questi possono considerarsi nuovi acquisti (Silvio Piccinno, Rete Sport, 105.6)
* 15 milioni per Ogbonna? Sono cifre assurde, la Juventus ha preso la comproprietà di Isla e Asamoah a questi prezzi (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)
* Nel 4-3-3 di Zeman il giocatore che tocca meno palloni è proprio la punta centrale. (Flavio Grasselli, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Smaltire la rosa? E' l'ultima delle operazioni che mi interessa. Chi ha preso la società sapeva di andare incontro ad una serie di palle al piede, se non si riesce a darle via si subiranno le conseguenze ma il progetto continuerà (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)
* Per quanto riguarda Castan la Roma si è mossa in netto anticipo. Qualora ci fosse il via libera di Zeman questo sarebbe il primo acquisto della roma.(Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* La permanenza di Baldini? Se ha già resistito alla tempesta Luis Enrique resisterà anche all'addio di Franco Tancredi (Fulvio Stinchelli, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)
* Penso che il vantaggio della Roma sul mercato è che sa chi acquistare. Zeman vuole dei giocatori fatti ad una certa maniera, quindi anche se ci saranno delle difficoltà sa già su chi andare a parare (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Scambio Quagliarella-Borriello? Nessuno dei due mi convince, sono due giocatori di secondo livello. Farei lo scambio ma non è che farei i salti di gioia (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Uno scambio Borriello-Quagliarella? Lo juventino sarebbe adatto per il gioco offensivo di Zeman (Angelo Di Livio, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)