Massimo Ascolto 13/06/2012 20:14
MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "A prescindere da Zeman, voglio i campioni" - FOTIA: "Sabatini non ha mai sbagliato" - MACCHERONI: "Qualcuno si è lamentato di Tancredi"
Il mercato rimane l'argomento caldo in casa Roma. In attesa della risoluzione delle comproprietà, con glie europei a spostare quotidianamente valutazioni e opinioni del calcio continentale, la campagna acquisti giallorossa ad oggi è solo un susseguirsi di voci e indiscrezioni. Suona la carica David Rossi: "Zeman o non Zeman, io voglio i campioni". Fiducioso Carmine Fotia: "Sabatini non sbaglia, ironia gratuita su Castan e Dodò". Stefano Carina ci racconta proprio il centrale del Corinthians: "E' lento, sappiamo come gioca Zeman".
* Nella Roma c'è stata una grande confusione di obiettivi. E' mancata l'unita d'intenti o forse l'esperienza. Sabatini è una persona preparata ma forse non preparato per Roma città (Silvio Piccinnp, Rete Sport, 105.6)
* A me di Zeman o non Zeman non me ne frega niente. A me interessa che la Roma prenda giocatori forti (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Io sogno una Roma forte e che abbia la forza di non lamentarsi e andare sui suoi obiettivi. Vorrei che la Roma andasse oltre alla questione Palacio, oltre alle questioni arbitrali (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Il fatto che non ci siano nomi nuovi sui giornali per quanto riguarda il calciomercato della Roma è un fatto positivo: vuol dire che si sta lavorando. Mi preoccupo di più quando i nomi escono (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Sabatini è un direttore sportivo che ha sempre azzeccato le sue mosse. Le ironie su Castan e Dodò lasciamole da parte. Dietro a queste ironie si cela una cattiveria contro la Roma ingiustificata (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* LInter sta andando su tutte le trattative della Roma, evidentemente Branca segue Sabatini come un segugio (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Io spero che la Roma arrivi a Riscone con un nuovo terzino destro e con un difensore centrale: significherebbe iniziare il mercato con il piede giusto (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sarà Zeman a decidere dove giocherà Totti, ma secondo me lui può essere funzionale sia da una parte che in mezzo (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5)
* Tancredi? Sembra che un paio di portieri si siano lamentati, non lo ritengono all'altezza della situazione (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* La Roma non sta cercando giocatori che escono bene dall'Europeo, visto che il prezzo si raddoppia. Sabatini sta scandagliando il mercato sudamericano e sta corteggiando tantissimo Astori e Canini. Non mi risulta che Castan sarà titolare (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Castan nel Corinthians è allenato dal 'Ranieri' brasiliano. E' bravo negli anticipi in una difesa molto protetta dal centrocampo. Ma difetta in velocità, e sappiamo come gioca Zeman (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)