Massimo Ascolto 19/06/2012 18:20
MASSIMO ASCOLTO - RENGA: "Scambierei Destro con Borini" - DI NARDO: "Sabatini intende riscattarlo" - BALZANI: "Se lo perde avrà un'alternativa migliore" - PIACENTINI: "La Roma sta cercando un regista" - MELLI, GENTILE: "Priorità alla difesa"
Se girano grandi nomi per lattacco, nulla di nuovo sul fronte del reparto arretrato, che ha uguale bisogno di rinnovamento. Lattacco non ha la priorità, la Roma deve rifare tutta la difesa, il commento di Franco Melli. Gli fa eco Alessandro Angeloni: Li dietro servono certezze, non mi sembra ci siano mosse per tappare i buchi della squadra
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Destro con Zeman va benissimo, può ricoprire tutti e tre i ruoli davanti. E' uno dei migliori giovani in circolazione (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5)
* Mi fa piacere che la Roma guardi a giocatori come Destro, ma la priorità deve essere sempre la difesa (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* La cosa curiosa è che la Roma non ha la priorità in attacco. Io non riesco a capire. Deve rifare tutta la difesa (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)
* Destro mi piace, credo che la Roma faccia bene a seguirlo e a cercare il momento giusto per prenderlo. Ma la Roma ha bisogno di certezze li dietro, a questa squadra manca un grande centrocampista e un paio di difensori. Per adesso non mi sembra ci siano mosse per tappare i buchi che si erano creati nella squadra (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Se dovessi scegliere tra Borini e Destro non avrei dubbi. Destro è il prossimo attaccante della nazionale, Borini è un eccellente cursore ma preferisco giocatori tecnici, e Borini non lo è (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Scambiare Destro con Borini? Magari (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)
* Il fatto stesso che la Roma stia provando a prendere Destro, la dice lunga su quali sono le richieste di Zeman (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5)
* A mio avviso per Destro sarebbe più facile trattare con il Siena, sapendo quali sono i rapporti del Genoa (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Destro è un giocatore completo. Lo cambierei subito con uno tra Osvaldo e Borini. Il problema della Roma è in difesa ed è un problema gravissimo (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5)
* Sacrificare Florenzi per Destro mi sconvolge. Per lui darei via Borini oppure Osvaldo (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* L'intenzione di Sabatini è quella di riscattare Borini. La Roma, se deve cedere qualcuno, vorrebbe dar via Osvaldo. E magari, con i soldi dell'italo-argentino, acquistare Destro (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Credo che effettivamente Borini rientri nei piani di Zeman, non lo dicono altrimenti sale il prezzo (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Il Parma ha abbassato le pretese a 5 milioni per Borini. La sensazione però è che la Roma non voglia tenerlo. Se la Roma non lo riscatterà, lo perderà perché lo vuole e perché ha già in mano un'alternativa migliore, che sembra essere Destro (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Il problema è che Borini è già stato contattato da una squadra italiana, e sappiamo tutti qual è (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Borini è il sacrificio per acquistare un rinforzo nel settore offensivo (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Secondo me Borini può essere il sacrificio per arrivare a Destro, ho questa sensazione (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* La situazione di Borini è delineata. La Roma è tranquilla che tra oggi e domani verrà rinnovata la comproprietà con il Parma (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* 10 milioni per Van der Wiel? Non scherziamo, non glieli avrei dati nemmeno prima dell'Europeo. Massimo lo pago 4 milioni (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* La Roma sta cercando un regista e tre difensori che possano fare i titolari (Gianluca Piacentini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Marquinho? E' un brasiliano atipico, pragmatico, come Falcao. Mi piace molto, ti garantisce continuità (Silvio Piccinno, Rete Sport, 105.6)