Massimo Ascolto 04/06/2012 21:40

MASSIMO ASCOLTO - NISII: "Zeman ambizioso, una garanzia per i tifosi" - CIARDI: "Ma non è Re Mida" - CATALANI: "Il migliore in Italia"- PADOVAN: "E ora una grande squadra"

 

 

Zeman, su il sipario: ora c'è anche l'ufficialità, il boemo è il nuovo tecnico della Roma. C'è chi è cauto nei giudizi, come Federica Afflitto: "Non lo dobbiamo caricare di troppe responsabilità, non fa miracoli". Dubbi di Mangiante: "Non so quanto reggerà qui a Roma. Certo, lascerà un gruppo solido...". Meno insicuro Maurizio Catalani: "E' il migliore allenatore in italia". Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. 



* Per Juan, con Zeman, sono due le possibilità: o muore oppure fa 30 partite. Ci possono essere vari motivi per cui un calciatore s’infortuna (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ma qualcuno crede veramente che Zeman preferirebbe Verratti a ? (Andrea Di Carlo, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Zeman è stato sempre il mio riferimento calcistico. Tutto quello che ha fatto Zeman ha segnato il calcio italiano (Alessandro Vocalelli, 101.5, Centro Suono Sport)

 

* Torna uno Zeman più consapevole dei propri mezzi, in un mondo del calcio che non ha più la possibilità di isolarlo e di bollarlo come un pazzo pericoloso. Credo che subirà meno ostracismi (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Zeman è stata la quinta scelta. Mentre diceva a che avrebbe indossato la sciarpa giallorossa, Baldini stava ancora cercando Bielsa e Villas Boas (Bruno Ripepi, Radio Radio, 104.5

E' il migliore allenatore nel campionato italiano, bisognerebbe dargli una squadra, mi auguro che

quest'anno la pretenda. (Maurizio Catalani, La à nel pallone, RadioIes)

* Il fatto positivo rispetto ad un anno fa è che la posizione di non è messa in discussione. Il valore aggiunto della nuova Roma di Zeman è proprio lui (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5

* L’ultima Roma di Zeman aveva 6/7 titolari dello scudetto: così scarsissima non mi sembra… (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La condizione di ? Quest'anno ha corso più di tutti. Il prossimo anno Zeman e Scala studieranno una preparazione adatta all'età. Io mi preoccuperei più degli altri (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Forse abbiamo molte aspettative su Zeman. Attenzione: non fa i miracoli, lo carichiamo di troppe responsabilità. Anche se l’ho sentito molto carico, nelle sue parole c’era voglia di rivalsa. Ci sarà il doppio dell’impegno da parte sua, ma per i miracoli bisogna rivolgersi altrove. Forse i tifosi hanno più fiducia in lui che nella società (Federica Afflitto, Manà Sport 24, 90.9, Buongiorno Calcio)

* Siamo in una fase in cui non bisogna ripetete gli errori del passato: a Zeman dovrà essere data una squadra da Zeman, se lo si asseconda ci sono possibilità che faccia bene. E poi è l’allenatore voluto dalla piazza: lavora con il consenso, la migliore medicina per i mali della società (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Se Zeman è stato capace di sfidare l’impossibile, in un campionato di serie B che è il regno della minestra, è stato protagonista di un’eccezione straordinaria. Bel gioco, tanti gol, giovani. Perché questa ricetta, in proporzione, non può funzionare in Serie A? (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Accogliamo mister Zeman con gioia, senza dubbio. Ma attenzione: non parliamo di un re Mida... (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

  

* Credo che il gioco di Zeman sia più adatto a , rispetto a quello di Luis Enrique. La questione -Zeman è un falso problema (
Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Sento in giro: io lascerei Rosi e José Angel. Ci sono tanti luoghi comuni su Zeman, perché Lucenti era una sega sia con il boemo che senza. Per me la scelta di Zeman rischia di essere un paravento iniziale. E poi, quest’anno ha fatto gli stessi punti del Torino: perché se parli di Ventura storcono la bocca? (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Con le dichiarazioni di sabato, a me Zeman non è sembrato l’allenatore parafulmine (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Non so quanto reggerà Zeman, un anno o forse due, ma sono convinto che quando andrà via lascerà un gruppo solido di calciatori (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

*Zeman vuole tornare a Roma con le garanzie di poter proseguire il suo lavoro. Credo che la sua ambizione e il suo senso di rivalsa siano una garanzia importante per i tifosi. Si accontenta di quello che trova? E’ falso, quando ha avuto la possibilità di allenare squadre importanti ha chiesto grandi giocatori, non sempre è stato accontentato (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

  

* Secondo me Zeman è stata la prima scelta, non un cavallo di ritorno. Poi la piazza, con la stampa in particolare, ha cercato di imporre Montella (Paolo Condò, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)