Massimo Ascolto 02/06/2012 18:35

MASSIMO ASCOLTO - MANGIANTE: "Zeman la scelta giusta" - DI CARLO: "Così la Roma è ancora di più la faccia pulita del calcio" - LOPEDOTE: "Può essere l'anno di Bojan" - FOCOLARI: "Montella era d'accordo con la Lazio"

Dal passato che ritorna, a quello che sarebbe potuto ritornare. Furio Focolari rivela: "Montella esce con le ossa rotta da questa storia. Vincenzo si era accordato con la Lazio, poi disse di no a Tare quando lo ha cercato la Roma".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.  



* Ho trovato un Baldini molto rilassato perché stavolta non ci saranno sorprese sull’allenatore. A Zeman chiedo di riaccendere quella fiammella che con Luis Enrique si era spenta. Credo che lui sia la scelta giusta, non è una scommessa (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)



* Osvaldo mi piace molto ma mi chiedo cosa gli potrebbero far fare al Real Madrid, portare il secchio dell’acqua? (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Questo potrebbe essere l’anno di Bojan, con Zeman può esprimere tutte le sue qualità (Alice Lopedote, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mai come questa volta, la Roma si mostra come la faccia pulita del calcio. L’entusiasmo è contagioso, basterebbero pochi risultati iniziali per vivere una grande stagione (Andrea Di Carlo, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Se la Roma dovesse cedere Osvaldo a 20 milioni, credo che potrebbe esserci un grande colpo ad agosto, di quelli da botteghino (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Se arriverà un’offerta importante, credo che Osvaldo andrà via. con Zeman credo possa fare un salto clamoroso (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* A Zeman chiedo di essere sé stesso sul piano tattico, ma di non essere Zeman sul piano societario e finanziario, cioè di chiedere giocatori e non essere troppo aziendalista. Proprio perché si tratta di Zeman, la Roma ha bisogno di alcuni giocatori con determinate caratteristiche, soprattutto in difesa (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Montella ne esce con le ossa rotte da questa storia. Prima di accordarsi con la Roma, Vincenzo si era già accordato con la Lazio. Poi quando lo ha cercato la Roma ha detto di no a Tare, “per un fatto di cuore” ha spiegato. Zeman? Deve essere forte, ma non presuntuoso (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Se Bonucci e Criscito sono indagati con lo stesso capo d’accusa, non ha senso che solo uno dei due vada agli Europei. O entrambi o nessuno (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La continuità, dichiarata da , tra Luis Enrique e Zeman mi convince poco. Nico Lopez ricorda un po' Insigne (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)