Massimo Ascolto 12/06/2012 17:26
MASSIMO ASCOLTO - GENTILE: "Totti da esterno può ancora far bene" - DELVECCHIO: "No, non ha più quella freschezza atletica" - ANGELONI: "Se ci ha giocato Giggs..." - FRANCI: "E se la Roma tenesse Borriello?" - MICCI: "Non ci saranno grandi acquisti"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Sono convinto che, purtroppo, quest'anno la Roma non comprerà grandi giocatori (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Se una società tratta Van der Wiel o Palacio, non credo che non possa garantire un colpo di mercato (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Se la Roma dovesse perdere Borini investirà per comprare Destro (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Secondo me Fernandez del Napoli è un giocatore molto interessante, ha caratteristiche adatte per il gioco di Zeman (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Totti centrocampista? E' un peccato, non ce lo vedo. Se lui sta in forma, e con Zeman sarà così nel giro di qualche settimana, Totti punta sarà un'arma letale. Se hanno segnato così tanto Insigne ed Immobile (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Secondo me Francesco non ha più la freschezza atletica per fare l'ala. Se poi dovesse fare una preparazione tale da sentirsi pronto per fare l'esterno, comunque sarebbe un'ala atipica: snaturerebbe il gioco di Zeman. Lo vedo centravanti (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Totti non avrà sconti da Zeman e non li vuole proprio. E un atleta, sa che se vuole giocare fino al termine del contratto il boemo per lui è un toccasana a livello fisico (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Chi vince lEuropeo? LItalia! (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Conoscendo un pochino Zeman, credo abbia lidea di riproporre Totti nel suo antico ruolo. Ho visto giocare esterno ancora Giggs, tutto è possibile (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Credo che Totti, pur non sapendolo, possa ancora far bene da esterno (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Io non mi posso aspettare che Totti venga schierato a sinistra, altrimenti è buono tutto ciò che si faceva 13 anni fa e mi aspetto che Konsel non venga per fare il preparatore ma per fare il portiere (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* E se la Roma tenesse Borriello? Nel gioco di Zeman lo vedrei come centravanti e ad Osvaldo incedibile non ci credo (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Se De Rossi viene messo davanti alla difesa, Zeman può mettere anche un centrocampista più tecnico al suo fianco. Però se viene schierato Totti come esterno, è indispensabile un interno di grande corsa (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* I Della Valle sono ancora i proprietari della Fiorentina e non sono ammesse neanche partecipazioni, ma se dovessero entrare nella Roma lo faranno per diventare gli azionisti di maggioranza. Il loro ingresso porterebbe novità ed energia (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Visto il livellamento del campionato italiano, le romane possono salire qualche gradino. Le altre, esclusa la Juventus, si stanno indebolendo, Roma e Lazio in qualche modo si stanno rinforzando (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* La Roma deve comprare difensori, centrali e esterni, per tutto il resto quello che cè può bastare. E credo ci debba liberare anche da questo assillo di comprare qualcuno del Pescara (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)