Massimo Ascolto 06/06/2012 18:53
MASSIMO ASCOLTO - CHERUBINI: "Zeman è tornato per vincere" - LEGGERI: "Un trionfo col boemo sarebbe speciale" - ZAZZARONI: "E' il Grillo del calcio italiano" - MAGNI: "Totti alla Pirlo" - TONETTO: "G. Rossi? Meglio anche di Lamela"
Fissato il 4-3-3 di Zeman come riferimento, le discussioni si spostano anche sugli elementi che lo caratterizzeranno. Nella ricerca al regista, Massimiliano Magni propone "Totti alla Pirlo, visto che i tre davanti dovranno correre molto". Luca Valdiserri, invece, è rimasto colpito da Nico Lopez, protagonista ieri nella sconfitta per 3-1 nel derby Primavera: "Ha fatto 20 minuti veramente clamorosi, può diventare un piccolo campione".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Ho visto uno Zeman molto emozionato ieri (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Giuseppe Rossi? Anche se non si fosse infortunato due volte così gravemente non sarebbe funzionale a questa Roma (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Giuseppe Rossi? Con 10 milioni puoi comprare giocatori sani come Insigne e Destro. Nico Lopez? Ha fatto 20 minuti veramente clamorosi, ha i colpi. Ha le potenzialità, può diventare un piccolo campione (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Non ho mai visto Zeman così emozionato: in questo è cambiato di sicuro (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Nella testa di Zeman, come in quella di Totti, la prossima stagione non sarà in funzione di un progetto futuro. Il boemo vuole vincere, non è affatto un traghettatore (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Deve passare questo messaggio: Zeman è tornato per vincere e non per rivincite personali (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Vedo un entusiasmo bello ma forse eccessivo che fa dimenticare i limiti che ha questo allenatore. Con questa squadra dovrà ottenere dei risultati, non soltanto giocare bene e divertirsi (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Giuseppe Rossi integro è superiore a Borini, a Osvaldo e allo stesso Lamela, è uno che può fare molto comodo alla Roma e può giocare in tutti i ruoli dattacco. Come esterno destro sarebbe lideale per il gioco di Zeman (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sono convinto che Rossi sia un grande giocatore. Non ha sbalzi dumore, è uno che cè sempre: penso che sano sarebbe stato un acquisto straordinario. In questo condizioni però non me la sentirei di rischiare (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Potremmo vedere Totti alla Pirlo, considerando il fatto che i tre davanti corrono molto (Massimiliano Magni, 105.6, Rete Sport)
* Totti regista? E affascinante, ma non credo possa farlo (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Secondo me non sarebbe adatto neanche Pirlo nel modulo di Zeman. Forse ci si avvicina più Pizarro, ma quello di qualche anno fa. Da quello che ho capito ieri, Zeman chiede un regista alla società, poi se non glielo prenderanno ci metterà De Rossi (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Un allenatore a cui proponi il settore giovanile un anno prima, non può essere la prima scelta lanno successivo. Ma non cè niente di male in questo (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Zeman dovrà farsi accettare da uno spogliatoio che è diventato multi-etnico, con giovani e meno giovani che hanno già un buon conto in banca. Una situazione diversa da quella che ha trovato a Foggia e Pescara. E' Trigoria il vero rischio di Zeman, non dovrà essere lasciato solo (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Nessun allenatore è in grado di alimentare questo entusiasmo. E lunico allenatore italiano che rappresenta un partito, che fa divertire. E stato il Grillo del calcio italiano. Sicuramente riempirà lOlimpico e nel 2012 mi sembra un fatto nuovo (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Noto qualche contraddizione rispetto alla sua intransigenza: oggi la Roma è in mano ad una banca (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Non spenderei soldi per Verratti ma farei crescere Viviani dietro a Pizarro (Giampiero Jimmy Maini, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90)
* Adesso però non utilizzate Zeman come un parafulmine ma dategli una squadra per vincere. Perché vincere con Capello è una cosa, con Zeman è un sogno (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Attenzione a pensare che Zeman sia la soluzione di ogni male della Roma (Augusto Ciardi, 92.7, Tele Radio Stereo)
* Sono straconvinto che Bojan sia il prototipo del calciatore per Zeman (Fabio Petruzzi, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Non so se Pjanic possa rientrare nei piani di Zeman il prossimo anno (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Zeman ha voluto ribadire che a Pescara ha avuto una squadra di giovani, ma ha lavorato con giocatori già fatti e poi esaltati dagli allenamenti e dalla sua gestione. Un monito importante, non torna per anni di transizione, ma ha ricevuto garanzie di vittoria (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Ieri era datece Zeman, oggi è dategli una squadra (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Ora De Rossi non può fare il centrale? Ma non sarà meglio che lui faccia il centrale e poi si cerca un interno? Così ci si complica la vita per cercare un giocatore dalle caratteristiche rarissime... (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)