Massimo Ascolto 28/05/2012 19:11

MASSIMO ASCOLTO - VOM BRUCK: "Accordo tra Baldini e Zeman" - CALO': "Verrà chiamato come ultima spiaggia" - DI GIOVAMBATTISTA: "Mauri? Tutta Roma sapeva..." - NISII: "Visto il clima generale, orgoglioso della scelta Zeman"

La mattinata, intanto, è stata contrassegnata dall'avverarsi della profezia di Lotito sul tintinnio di manette, prontamente manifestatesi ai polsi di Stefano Mauri, oltre che di Omar Milanetto. "Il più grave scandalo della storia del calcio" è il pensiero di Francesco Oddo Casano.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. 



* Tutta Roma sapeva che Mauri andava a giocare in certe sale. Anche accompagnato… (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Conclusi tutti questi giochi, checché ne dica Petrucci, la responsabilità oggettiva va rivista (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* I giocatori si scordino il clima da villaggio vacanze a Trigoria, con Zeman si tornerà a fare sul serio. In tutto questo clima, il fatto che la Roma scelga Zeman come allenatore mi rende ancora più orgoglioso (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Si può rischiare che Zeman ti riduca le spese sul mercato, perché ti può portare in Nazionale Rosi, per fare un’esagerazione. Però quei 2-3 giocatori veri li deve portare (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Tra Wilson, Chinaglia, Mauri e gli altri…c’avete più carcerati che trofei (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Prendere Zeman è la decisione più logica sotto tutti i punti di vista (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Montella aveva fatto richieste che la Roma non era in grado di soddisfare, adesso vediamo se va alla , vediamo questa campagna acquisti da 50 milioni e questo stipendio da 1,6 milioni Tra i due allenatori Zeman mi sembra quello che può accampare qualche pretesa di più (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Una cosa che la comunicazione vi dirà è che Montella non ha accettato la Roma perché non gli voleva fare acquisti. I problemi sono stati altri, le congetture che ci sono intorno sono una blasfemia e un attacco scriteriato alla maglia della Roma (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)



* Mettere la Roma nelle mani di Zeman significherebbe molto: valorizzazione massima del parco giocatori, grande entusiasmo e conseguente ritorno del pubblico (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Se la scelta ricadrà su Zeman lo accoglieremo a braccia aperte, è stato il simbolo di una Roma che lottava contro ingiustizie e prepotenze. Sappiamo già che dovremo difenderlo, saranno pronti a sparagli addosso al primo errore (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Fossi la federazione ci penserei un po’ a partire e rappresentare la nazione agli Europei. Come rispetto al torneo e all’Europa, potrebbe essere un bel gesto (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Credo sia il più grave scandalo della storia del calcio: parliamo di un circolo di denaro a livello internazionale (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Ci saranno altri arresti, quello che è uscito finora riguarda la procura di Cremona. Manca ancora quella di (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Lamela è il tipo di giocatore più adatto per il gioco di Zeman. Insieme a lui, anche e credo potrebbero essere esaltati dal tecnico boemo (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Zeman secondo me rimarrà l’ultima, l’ultima, l’ultima spiaggia. Quando non sapranno a chi rivolgersi, allora penseranno a Zeman (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* La scelta di Zeman mi sembra ‘paracula’ (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Chiunque venisse al posto di Zeman, secondo me, ora sarebbe una delusione per i tifosi (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Zeman in questa fase sta come Montella più di una decina di giorni fa. Mi sento di escludere la candidatura di Villas Boas, non ti puoi presentare e dire: ‘o me o ’… (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* In un momento in cui il tifo della Roma è così disgregato, la scelta di Zeman potrebbe essere quella che riunisce un po’ l’ambiente (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)

* Per me c'è ancora qualche possibilità per Montella (Angelo , Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* A quello che so Zeman e Baldini hanno raggiunto un accordo di massima. L’incontro si sarebbe tenuto a Carsoli, a metà strada tra Roma e (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)

* Con Zeman, potrebbe fare anche 10 gol (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)