Massimo Ascolto 22/05/2012 14:27

MASSIMO ASCOLTO - TRANI: "La banca vuole giocatori affermati". LEGGERI: "Se la società non è convinta di Montella non cominciamo quest'avventura". AUSTINI: "La Roma sta valutando altre opzioni". VOM BRUCK: "Montella rispecchia l'identikit"

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Le parole di Fiorentino mi fanno capire che la scelta è Montella. Sono convinto che siamo in dirittura d'arrivo per l’allenatore, sarebbe imbarazzante se Montella non arrivasse nelle prossime ore, dai l’idea che hai venduto Montella all’opinione pubblica e lo stai mettendo lì per vedere se piace alla piazza. Un altro elemento da sottolineare del discorso di Fiorentino: è finita l’epoca dei giovani, dei Dodò, la banca vuole giocatori affermati (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* La cosa che mi è sembrata più carina è che diventa un asset, invece che un asso, e che Montella viene premiato perché correntista di UniCredit. E’ il calcio visto dalla banche (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Con tutto il bene che voglio a Vincenzo Montella, mi sembra fuori dal mondo quadruplicargli lo stipendio. E’ una situazione complicata, la Roma ha la necessità mediatica di fare qualcosa (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Top player ? Non so cosa significhi, quest’anno ha vinto il campionato una squadra che non ne aveva. Spendere tanto per un solo giocatore e non per il collettivo sarebbe sbagliato. E la Roma di top player ne ha già (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Paragonare Villas Boas e Montella è un errore: ho l'impressione che la Roma non stia lavorando su più fronti, ma stia analizzando un'alternativa alla volta (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se il sta trattando Thiago Silva sulla base di 20 milioni Rolando non può costare 15 (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Mi aspettavo più risolutezza, era chiaro a tutti che Luis Enrique avrebbe mollato e si sarebbe dovuto arrivare ad una scelta condivisa. Mi pare che siamo ancora senza allenatore e non c’è una definizione sicura in poco tempo (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Se alcuni dirigenti della Roma non sono così convinti di Montella, non cominciamo quest'avventura. La prima divergenza diventerebbe un solco incredibile.. (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* La cosa che mi colpisce è che non si decide mai niente, si fanno tante belle interviste e ci sono una diecina di persone a parlare. E non è una cosa buona. Poi sono andati in America per decidere riguardo le amichevoli e non hanno deciso nulla (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* UniCredit si sta mettendo in una situazione di imbarazzo totale. Non concede i fidi ai propri correntisti, poi elargisce ingaggi a una squadra di calcio. Se devi far viaggiare la Roma in una mediocrità pazzesca, che sei venuta a fare? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* In società c'è un piccolo vuoto derivato dalla poca convinzione di investire degli americani che, a mio avviso, se l'avessero si sarebbero già affrancati da Unicredit (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Mi fa piacere notare l'interpretazione che si dà alle parole di Fiorentino. Lui ha preso per i fondelli la proprietà americana, sta parlando in politichese. Pippo Marra ha screditato la proprietà, che è stata scelta di Unicredit, e Fiorentino ufficialmente ha preso il 'pizzone' in faccia da questo signore, forse più potente di uno dei massimi dirigenti di Unicredit. Prima si vendono queste quote di minoranza della banca e meglio è (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se l'allenatore non sarà Montella ci faremo quattro amare risate rileggendo i giornali... Fiorentino? Ho l'impressione che siano troppi a parlare nella Roma, c'è il rischio di contraddirsi (Massimiliano Magni, Retesport, 105.6)

* A me la banca dà fastidio. E' dentro la Roma, aspetta la valorizzazione del brand per recuperare il credito nei confronti della società (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Bisogna affrettare i tempi per l'allenatore, altrimenti parti con il ritardo dello scorso anno. Palacio? Era un affare per quello che costava, poteva essere il valore aggiunto (Angelo , Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* La Roma ha fatto di tutto per prendere Palacio alle sue condizioni. Poi non è che stiamo parlando di uno che ti sposta gli equilibri... (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Forse c’è un po’ di ostruzionismo da parte di Pulvirenti. Nella Roma c’è ancora un po’ di indecisione, ma c’è un identikit, e Montella risponde a questo identikit: è giovane, ha un gioco offensivo, anche Villas Boas potrebbe rientrare in questo identikit, anche Pioli, al di là del rinnovo con il (Patrick Vom Bruck, Radio Ies, 99.8)

* L’allenatore? Non c’è grande unanimità di vedute e si decidessero. Alcuni obiettivi della Roma sono già saltati, come Palacio. Un altro è Silvestre che dovrebbe andare al Milan. Non si inventassero cose strampalate, Di Matteo e il Chelsea hanno dimostrato che il calcio è una cosa molto semplice (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)

* Per l’allenatore la situazione è ancora nebulosa, la posizione di Montella è scesa nelle preferenza della Roma che sta verificando delle alternative che aveva in mente dall’inizio. Un nome che ronza è quello di Villas Boas (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5)