Massimo Ascolto 22/05/2012 14:27
MASSIMO ASCOLTO - TRANI: "La banca vuole giocatori affermati". LEGGERI: "Se la società non è convinta di Montella non cominciamo quest'avventura". AUSTINI: "La Roma sta valutando altre opzioni". VOM BRUCK: "Montella rispecchia l'identikit"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Le parole di Fiorentino mi fanno capire che la scelta è Montella. Sono convinto che siamo in dirittura d'arrivo per lallenatore, sarebbe imbarazzante se Montella non arrivasse nelle prossime ore, dai lidea che hai venduto Montella allopinione pubblica e lo stai mettendo lì per vedere se piace alla piazza. Un altro elemento da sottolineare del discorso di Fiorentino: è finita lepoca dei giovani, dei Dodò, la banca vuole giocatori affermati (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* La cosa che mi è sembrata più carina è che Totti diventa un asset, invece che un asso, e che Montella viene premiato perché correntista di UniCredit. E il calcio visto dalla banche (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Con tutto il bene che voglio a Vincenzo Montella, mi sembra fuori dal mondo quadruplicargli lo stipendio. E una situazione complicata, la Roma ha la necessità mediatica di fare qualcosa (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Top player ? Non so cosa significhi, questanno ha vinto il campionato una squadra che non ne aveva. Spendere tanto per un solo giocatore e non per il collettivo sarebbe sbagliato. E la Roma di top player ne ha già (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Paragonare Villas Boas e Montella è un errore: ho l'impressione che la Roma non stia lavorando su più fronti, ma stia analizzando un'alternativa alla volta (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se il City sta trattando Thiago Silva sulla base di 20 milioni Rolando non può costare 15 (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Mi aspettavo più risolutezza, era chiaro a tutti che Luis Enrique avrebbe mollato e si sarebbe dovuto arrivare ad una scelta condivisa. Mi pare che siamo ancora senza allenatore e non cè una definizione sicura in poco tempo (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Se alcuni dirigenti della Roma non sono così convinti di Montella, non cominciamo quest'avventura. La prima divergenza diventerebbe un solco incredibile.. (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* La cosa che mi colpisce è che non si decide mai niente, si fanno tante belle interviste e ci sono una diecina di persone a parlare. E non è una cosa buona. Poi sono andati in America per decidere riguardo le amichevoli e non hanno deciso nulla (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* UniCredit si sta mettendo in una situazione di imbarazzo totale. Non concede i fidi ai propri correntisti, poi elargisce ingaggi a una squadra di calcio. Se devi far viaggiare la Roma in una mediocrità pazzesca, che sei venuta a fare? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* In società c'è un piccolo vuoto derivato dalla poca convinzione di investire degli americani che, a mio avviso, se l'avessero si sarebbero già affrancati da Unicredit (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Mi fa piacere notare l'interpretazione che si dà alle parole di Fiorentino. Lui ha preso per i fondelli la proprietà americana, sta parlando in politichese. Pippo Marra ha screditato la proprietà, che è stata scelta di Unicredit, e Fiorentino ufficialmente ha preso il 'pizzone' in faccia da questo signore, forse più potente di uno dei massimi dirigenti di Unicredit. Prima si vendono queste quote di minoranza della banca e meglio è (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se l'allenatore non sarà Montella ci faremo quattro amare risate rileggendo i giornali... Fiorentino? Ho l'impressione che siano troppi a parlare nella Roma, c'è il rischio di contraddirsi (Massimiliano Magni, Retesport, 105.6)
* A me la banca dà fastidio. E' dentro la Roma, aspetta la valorizzazione del brand per recuperare il credito nei confronti della società (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Bisogna affrettare i tempi per l'allenatore, altrimenti parti con il ritardo dello scorso anno. Palacio? Era un affare per quello che costava, poteva essere il valore aggiunto (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* La Roma ha fatto di tutto per prendere Palacio alle sue condizioni. Poi non è che stiamo parlando di uno che ti sposta gli equilibri... (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Forse cè un po di ostruzionismo da parte di Pulvirenti. Nella Roma cè ancora un po di indecisione, ma cè un identikit, e Montella risponde a questo identikit: è giovane, ha un gioco offensivo, anche Villas Boas potrebbe rientrare in questo identikit, anche Pioli, al di là del rinnovo con il Bologna (Patrick Vom Bruck, Radio Ies, 99.8)
* Lallenatore? Non cè grande unanimità di vedute e si decidessero. Alcuni obiettivi della Roma sono già saltati, come Palacio. Un altro è Silvestre che dovrebbe andare al Milan. Non si inventassero cose strampalate, Di Matteo e il Chelsea hanno dimostrato che il calcio è una cosa molto semplice (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)
* Per lallenatore la situazione è ancora nebulosa, la posizione di Montella è scesa nelle preferenza della Roma che sta verificando delle alternative che aveva in mente dallinizio. Un nome che ronza è quello di Villas Boas (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5)