Massimo Ascolto 03/05/2012 18:30

MASSIMO ASCOLTO - TRANI: "Il nuovo tecnico sarà italiano" - AUSTINI: "Villas Boas neanche candidato" - MANGIANTE: "Vorrei Prandelli ma arriverà il portoghese" - CANALE: "Valencia su Luis Enrique" - BERSANI: "Delio Rossi? Spero sparisca dal calcio"

Intanto, sabato col Catania sarà ancora Luis Enrique il tecnico della Roma, "messo in difficoltà dalle parole di " secondo Augusto Ciardi.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 *Accanirsi contro un ragazzo di 20 anni con quella furia…aspettiamo lo faccia anche con Amauri, Gamberini, Natali. E' in linea col personaggio Delio Rossi. Spero che sparisca dal mondo del calcio, è uno che lo ha ‘inzozzato’ (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La decisione di allontanare Delio Rossi è giusta ma stai perdendo in casa col Novara, guadagni i milioni e quando esci ti permetti di insultare il tuo allenatore? Se c’ero io gliene davo il doppio… (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Una coppia Zeman-Baldini pagherebbe dazio anche oggi. Un pedaggio molto caro. I "moggi" sono sempre attivi (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Io so per certo che vogliono un italiano. Ripartire da Villas Boas è come partire dal via. L’italiano può essere Allegri, Montella e l’uomo che metterebbe d’accordo le due anime, ossia Prandelli (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Mi hanno fatto notare che questa stagione è peggiore del primo anno di Ciarrapico, quando arrivammo quinti con 7 sconfitte (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Continuo a dire che Montella sarebbe la scelta meno traumatica e la più giusta per il futuro prossimo della Roma (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Mi domando perché Baldini che ha tra le mani un allenatore vero come Capello provi a convincere Luis Enrique o punti su Villas Boas. L’ulcera di Luis Enrique? Ce l’ha fatta venire a noi… (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Già si parla di Villas Boas, dell’Amleto…sono stanco prima di iniziare (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Roberto Benigni conosce a memoria la Divina Commedia, non per questo può allenare la Roma… (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* A cosa serviva la dichiarazione di su Luis Enrique? Ha solo messo in difficoltà l’allenatore (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se dovesse prevalere la linea , mi auguro che il nome sia Bielsa che è tra i primi tre allenatori del mondo (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Luis Enrique non regge la pressione? Allora non puoi fare l’allenatore, vai a fare il ballerino (Angelo , Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* L’allenatore ha sbagliato molto, ma siamo sicuri che tutti vogliano bene a questo allenatore, che tutti in campo abbiano dato il massimo? A me non sembra (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)

* Villas Boas non è neanche tra i possibili candidati per la panchina della Roma. A costo di passare per visionario, credo che l’uomo più giusto sia Luis Enrique (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* C’è stato sicuramente un contatto tra la Roma e Villas Boas. Quello su cui rifletto è che la notizia è trapelata un po’ troppo facilmente. Se la Roma vuole avere delle ambizioni, deve prendere un allenatore tipo Capello (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Villas Boas? Sarebbe come avere un altro Luis Enrique. E’ uno di quelli che pensa la difesa sia un optional. Credo serva un allenatore di buon senso, mi piacerebbe molto uno come Allegri o Prandelli (Stefano Boldrini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Il mio candidato ideale sarebbe Prandelli ma credo che alla fine arriverà Villas Boas (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Ad oggi non giocherebbe nel di Villas Boas (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il Valencia è interessato a Luis Enrique, mentre Villas Boas non è mai stato accostato agli spagnoli (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per trovare meglio di Rosi e Taddei basta un occhio alla Serie B (Mauro Pieri, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)

* Se fosse stato un tifoso a fare quello che ha fatto Delio Rossi che sarebbe successo in Italia? Adesso mi aspetto la Tessera dell'Allenatore. Detto questo molto peggio quando cercava di ammorbidire il Lecce che il gesto di ieri (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)